JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 105 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 103 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

anakyn101, angelino

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
FRIENDS
Condividi
Andare in basso
ZANFO
ZANFO
AMMINISTRATORE - FONDATORE
http://www.wranglermania.it

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  Empty Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!

il Lun 25 Mag 2020, 10:27
Buongiorno jeepers! bang

Dopo aver trascorso tutto il 2019 senza una Jeep ma divertendomi un pò tra Punto GT, Uno turbo e Fiat Coupè turbo...pochi giorni prima del "lockdown" ero riuscito a vendere l'ultima delle mie sportive anni '90 ovvero la Fiat Coupè...sono rimasto senza auto circa due mesi e da lì il desiderio ed un pò la necessità di tornare ad avere una Jeep.

Molti di voi del forum mi conoscono da anni e sanno che ho avuto di tutto un pò: diversi TJ (la Jeep che resta sempre nel mio cuore ma che purtroppo non ha lo spazio che spesso e sovente mi servirebbe), JK, JKU, KJ, WK, KK, WJ....etc.etc.

Ad oggi, date le numerose esperienze passate, mi sono ritrovato a dover capire un attimo cosa cercavo e cosa faceva al caso mio...in primis cercavo una Jeep che avesse abbastanza spazio per i miei giri in montagna e campeggio annesso, un motore affidabile, che potesse essere anche all'occorrenza un "ufficio mobile", il tutto ad un costo molto basso, perchè purtroppo, dati gli ultimi mesi e molte perdite economiche sul lavoro, non nascondo che il budget è stato decisamente risicato rispetto al passato.  Rolling Eyes  sad1

Sono andato ad esclusione, togliendo Jeep già avute oppure mezzi che, anche se trovati a prezzo, mi avrebbero fatto spendere troppo per essere preparati un pò come si deve...mi riferisco ovviamente ai JK che si possono trovare anche a cifre contenute, ma che poi, si sa, ci si fa prendere la mano e si spende.... study

Alla fine ho rispolverato un modello che avevo già cercato tempo fa senza molto successo, in quanto non solo ce ne sono pochi, ma quei pochi, spesso e sovente, sono tenuti molto male....parlo della Jeep Commander  study

Fortuna...culo...o non so che altro...ne trovo uno spettacolare di proprietà di un collega di mio padre  roagh  comprato da lui nuovo nel 2006 e sempre usato unicamente su strada (autostrada) per spostarsi da uno studio all altro dove opera.
Pertanto: unicoproprietario, carrozzeria stupenda, interni come nuovi, tettuccio apribile davanti, altri due tettucci panoramici dietro, monitor per film e tv Alpine, 7 posti, combinazione di colore che adoro dato che ricorda la 65th Anniversary, motore come nuovo, manutenzione fatta ogni 15 mila km con tutte le fatture degli interventi disponibili...

Insomma...una perla "rara"...con tutto documentato e seguito dalla stessa concessionaria ufficiale Jeep che nel 2006 gli e l'aveva venduta  pullhair

Alla fine non ho resistito e l'ho comprata!
Anche perchè era appena stata data in permuta alla concessionaria e trattando un pò il prezzo l'ho pagata una cifra veramente ridicola calcolando le condizioni maniacali del mezzo... wings .....se dico ridicola credetemi....neanche una Panda 4x4 costa così poco...

Corro a Verbania a prenderla qualche mattina fa, nel pomeriggio attenta perizia del mio amico d'infanzia e meccanico di fiducia Fabio (Autoriparazioni FR Giaveno TO), verdetto?
Mezzo veramente unico...no perdite, no trasudazioni, no problemi particolari...l'affare dopo la perizia in officina è confermato  bump

So che è un mezzo particolare...che magari a molti di voi non piacerà perchè "non Wrangler", ma per le mie attuali finanze ed esigenze di spazio, credo sia stata la scelta migliore che potessi fare.
A me ricorda molto un Hummer e penso che con qualche giusto lavoretto possa uscire un bel mostricciattolo  partysmile

Ovvio che avendo avuto già esperienza con Jeep con le indipendenti davanti, mi riferisco al WK che ho avuto e che è identico al Commander come meccanica, non potrò fare chissà che cosa, ma un piccolo rialzino, quattro cerchi giusti e quattro gomme K02 sono sicuro che faranno la differenza...
In fin dei conti la userò giornalmente per gli spostamente on road e nel week end per quelli offroad panoramici in strade bianche come piace a me  yeah

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  99160210
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  99364910
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  99375510
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  99388610
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  99361410
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  10010410

Colgo l'occasione anche per darvi le mie prime impressioni:

Motore: il 3.0 v6 CRD (Mercedes) non delude, lo conoscevo già avendolo avuto sul WK...tutti i possibili "difetti" che ha sono "noti" e pertanto metterlo in ordine non è mai un mistero. Erogazione buona nonostante il peso della Jeep, ovviamente un bel defap con mappa del mio vecchio WK farebbero la differenza lol!

Cambio: Quadra  Drive II iper testato e collaudato...fluido, un buon cambio. Anche qui, quando si mapperà ovviamente andrà ancora meglio study roagh

Interni: a mio avviso di maggiore qualità rispetto al WK con il quale condivide diversi particolari. I materiali scelti sembrano una spanna se non più superiori, mi piace molto l'utilizzo delle brucole a vista e del cruscotto stile "Hummer". Ovviamente parlo di qualità maggiore sia per quanto riguarda le plastiche, la moquette e la pelle utilizzata. Comodità eccellente tanto da farmi quasi "addormentare" nel viaggio di ritorno quando sono andato a prenderla.

Carrozzeria: deve piacere...qui cè poco da dire...è gusto personale...i parafanghi stile bushwacker, le linee squadrate tipo XJ a me piacciono. Chiaramente con un +2" di rialzo ed una gomma all terrain adatta con cerchio che arriva a filo parafanghi, sarà sicuramente diversa rockon2

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  99411210
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  99427710
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  10047710
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  99286610
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  10057010

Per ora è tutto amici...vi aggiornerò strada facendo...al momento in agenda cè solo un maxi tagliando che farò a metà settimana giusto per mio scrupolo personale beer 204484

Ultima modifica di ZANFO il Ven 05 Giu 2020, 22:17, modificato 1 volta

Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  Empty Re: Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!

il Lun 25 Mag 2020, 11:16
Caro mio, hai preso un'ammiraglia tra le piu' comode ed "efficaci", grazie al sistema di trasmissione, coprira' benissimo le tue esigenze.

Credo che sara' difficile separarsi da lei quando ti sarai abituato a tale comodita'

Io apprezzo anche se non e' Wrangler

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
ZANFO
ZANFO

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  Empty Re: Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!

il Lun 25 Mag 2020, 12:56
RUBIROBY ha scritto:Caro mio, hai preso un'ammiraglia tra le piu' comode ed "efficaci", grazie al sistema di trasmissione, coprira' benissimo le tue esigenze.

Credo che sara' difficile separarsi da lei quando ti sarai abituato a tale comodita'

Io apprezzo anche se non e' Wrangler

Calcolando tutti i km che macino in un anno cercavo appunto un pò di comodità in più...ma credimi che non pensavo che fosse cosi comoda salt ieri qualche sterrato con qualche buchetta qua e là, niente di che, ma anche li si muoveva più che bene, molto fluida e silenziosa....essendo abituato da sempre al TJ.....ehehehe questa è fin troppo comoda lol!

Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Lun 25 Mag 2020, 13:00
ZANFO ha scritto:... mi piace molto l'utilizzo delle brucole a vista ..
tutte le auto e sprattutto le jeep dovrebbero usare brugole al posto di quelle assurde clip in plastica che non si sa mai dove caspita le hanno messe, si rompono e si diventa matti a trovarle Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
per il resto ottime foto e gran bella jeep bravo
manca solo qualche foto del bagagliaio, per me una delle cose piu' importanti dell'auto.
ZANFO
ZANFO

il Lun 25 Mag 2020, 13:15
mz54 ha scritto:
ZANFO ha scritto:... mi piace molto l'utilizzo delle brucole a vista ..
tutte le auto e sprattutto le jeep dovrebbero usare brugole al posto di quelle assurde clip in plastica che non si sa mai dove caspita le hanno messe, si rompono e si diventa matti a trovarle Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
per il resto ottime foto e gran bella jeep bravo
manca solo qualche foto del bagagliaio, per me una delle cose piu' importanti dell'auto.

In effetti quelle brugole a me piacciono moltissimo Twisted Evil sono contento che la Jeep ti piaccia ed eccoti le foto step dopo step di come puoi ottenere un bello spazio di carico o....dormita lol! (tirando giù tutto ottieni circa 170cm x 140cm)

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  99383810
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  99425010
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  10008910
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  99404410
Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  10008911

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

il Lun 25 Mag 2020, 14:15
Bell' acquisto!!! beer
Miii...con i sedili abbattuti dentro ci stà un' altra Jeep Shocked ......auguri!!! bang

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  Dscn0812 Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  100_1044Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  Dscn1125Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  Dscn0932Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  Jeep_s10
ZANFO
ZANFO

il Lun 25 Mag 2020, 14:17
Skywalker ha scritto:Bell' acquisto!!! beer
Miii...con i sedili abbattuti dentro ci stà un' altra Jeep Shocked ......auguri!!! bang

Grazie mille beer beer beer

Credimi che qualità/prezzo credo sia il mio miglior acquisto di sempre study

Abbattendo tutto lo spazio è veramente notevole...poi con monitor dietro, porta bevande etc.etc. dietro è uno spettacolo lol! non vedo l'ora di farci un week end fuori casa

Jeeper °II
Jeeper °II

il Lun 25 Mag 2020, 15:09
E' bellissima, come solo un "wagon" Jeep sa essere.
E' chiaramente un'auto di segmento alto, e come condizioni dalle foto sembra veramente un gioiello. Impressionante lo spazio disponibile con i sedili abbattuti, probabilmente con una minima preparazione, come vuoi fare tu, diventa un bel mezzo da "campeggio".

Ha il Quadra-Drive II, quindi torque vectoring completo su tutte le ruote e LDS elettronico, vero?

ZANFO
ZANFO

il Lun 25 Mag 2020, 17:37
ClaF ha scritto:E' bellissima, come solo un "wagon" Jeep sa essere.
E' chiaramente un'auto di segmento alto, e come condizioni dalle foto sembra veramente un gioiello. Impressionante lo spazio disponibile con i sedili abbattuti, probabilmente con una minima preparazione, come vuoi fare tu, diventa un bel mezzo da "campeggio".

Ha il Quadra-Drive II, quindi torque vectoring completo su tutte le ruote e LDS elettronico, vero?

si credimi che è veramente tenuta come un gioiello....credo sia la prima Commander che vedo in condizioni simili...

Pensavo a dei classici tamponi sopra sospensioni da 2" in modo da lasciare al momento i suoi ammo e molle, così da valutare se cambiarli in un secondo momento per arrivare ad un rialzo maggiore ma solo agendo in quel caso sulle sospensioni di altri 2", non di più altrimenti lavora male all'anteriore e già con il WK ero sclerato abbastanza male per tutti i contro dell'operazione e spese relative lol!

Dovrò valutare molto bene il cerchio e le gomme per arrivare a filo passaruota e non toccare dentro...credo però che il risultato sarà bello dai jump e soprattutto funzionale mantenendo un confort di serie beer

Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Mar 26 Mag 2020, 08:17
ZANFO ha scritto:... foto step dopo step di come puoi ottenere un bello spazio di carico o....dormita...
con le auto nuove uno spazio cosi' ben organizzato lo puoi solo sognare Shocked
i sedili, o meglio le poltrone dell'ultima fila sono veramente cosi' grandi come sembrano in foto ???
ZANFO
ZANFO

il Mar 26 Mag 2020, 09:04
mz54 ha scritto:
ZANFO ha scritto:... foto step dopo step di come puoi ottenere un bello spazio di carico o....dormita...
con le auto nuove uno spazio cosi' ben organizzato lo puoi solo sognare Shocked
i sedili, o meglio le poltrone dell'ultima fila sono veramente cosi' grandi come sembrano in foto ???

Sono belle spaziose, niente a che vedere con molti sedili posteriori "risicati" di molti suv...

Calcola inoltre che ogni fila è in dislivello più elevato andando verso l'ultima fila in modo che chi è seduto dietro non veda solo la testa di quelli davanti....è fatta con criterio devo dire.

Credimi che ha una comodità che al momento non avevo riscontrato su nessun altra Jeep....forse solo il GC nuovo Summit....senza contare che nonostante le dimensioni importanti si guida come un "muletto" anche in posti stretti e non troppo pratici....per ora feedback molto positivo Wink

Jeeper °II
Jeeper °II

il Mar 26 Mag 2020, 12:08
Appena vista su un gruppo FB, ho subito pensato alla tua bang

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  10079010
mz54
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Mar 26 Mag 2020, 12:17
ma, ma la ruiota di scorta scratch
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Mar 26 Mag 2020, 12:40
Immagino sia sotto.... 3si

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
ZANFO
ZANFO

il Mar 26 Mag 2020, 12:59
ClaF ha scritto:Appena vista su un gruppo FB, ho subito pensato alla tua bang

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  10079010

Tu mi leggi nel pensiero! lol! pensa che mi sono iscritto ieri sera in quel gruppo e ho salvato stamattina su pc quella foto roagh cowboy la trovo stupenda!

il Mar 26 Mag 2020, 13:00
mz54 ha scritto:ma, ma la ruiota di scorta scratch

Yess...come dice Rubiroby è sotto beer

Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Mar 26 Mag 2020, 13:37
Gran bel mezzo ma.....la ciliegina che manca, se mi permetti, è un bel 5,7 Hemi Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Mar 26 Mag 2020, 13:46
Mi è sempre piaciuto il Commander, l'avrei preso volentieri al posto del Grand Cherokee ma un po' troppo grande e difficile trovarli messi bene perchè rari in italia..Ma vedo che te sei riuscito a fare il colpaccio.

Cerca solo di non venderla nei prossimi sei mesi come al tuo solito Laughing
mz54
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Mar 26 Mag 2020, 13:54
Alexjk ha scritto:.....la ciliegina che manca, se mi permetti, è un bel 5,7 Hemi ...
ZANFO
ZANFO

il Mar 26 Mag 2020, 14:05
Alexjk ha scritto:Gran bel mezzo ma.....la ciliegina che manca, se mi permetti, è un bel 5,7 Hemi Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Guarda....tempo fa ne avevo trovato uno Hemi....purtroppo tenuto malissimo che non ti dico Evil or Very Mad
Ad oggi benzina non se ne trovano in Italia e già trovare un diesel decente è merce rara....concordo con te che sarebbe stata la ciliegina sulla torta ma ahimè....teniamo il gasolone mercedes che pomperemo un pò Twisted Evil

il Mar 26 Mag 2020, 14:08
mgnever ha scritto:Mi è sempre piaciuto il Commander, l'avrei preso volentieri al posto del Grand Cherokee ma un po' troppo grande e difficile trovarli messi bene perchè rari in italia..Ma vedo che te sei riuscito a fare il colpaccio.

Cerca solo di non venderla nei prossimi sei mesi come al tuo solito Laughing

Sono contento che ti piaccia amico mio....non pensavo fosse nelle tue corde beer

Diciamo che come dimensioni non cambia troppo da un Grand Cherokee, anche se come comodità a mio avviso lo batte di molto paragonato al WK.....per non parlare degli interni che preferisco di gran lunga come dicevo nel primo post...

Merce molto rara in Italia....questa è stata una botta di culo....anche perchè mi è costata veramente meno di una panda vecchia 4x4 lol!

Cercherò di non venderla....salvo che non mi capiti un Hemi tra le mani IOI

Jeeper °I
Jeeper °I

il Gio 28 Mag 2020, 15:34
Mezzo indubbiamente interessante, che farò nel suo essere un po' sgraziato, gli dà un po' di esclusività!

Concordo che con un rialzino, gomme e cerchi giusti possa essere più accattivante.

Da come è descritto hai fatto bene a prenderlo, e immagino anche a prezzo di realizzo!
Molto bene, bravo!
ZANFO
ZANFO

il Gio 28 Mag 2020, 15:43
EnzinoM ha scritto:Mezzo indubbiamente interessante, che farò nel suo essere un po' sgraziato, gli dà un po' di esclusività!

Concordo che con un rialzino, gomme e cerchi giusti possa essere più accattivante.

Da come è descritto hai fatto bene a prenderlo, e immagino anche a prezzo di realizzo!
Molto bene, bravo!

Sono molto onesto dicendoti che il prezzo è stato determinante....condizioni eccellenti!

Ieri ho fatto il mega tagliandone ed è veramente perfetto salt

Giusto due spessori da 2" per non cambiare geometrie varie ed eventuali e due gomme 265/75 (o 70) R17 e diventa già molto bella come questa:

Vi presento la mia "nuova" Jeep...C O M M A N D E R: inizia il work in progress!  10085110

Niente di più, altrimenti mi scontrerei con i problemi avuti con il WK che condivide la stessa meccanica e credetemi che si andrebbero a "smenare" tanti di quei soldi che non avrebbe un senso di logica...

Il cerchio giusto a filo e stop...

Jeeper °II
Jeeper °II

il Gio 28 Mag 2020, 16:06
Che spettacolo. Complimenti a te e al precedente proprietario.
Alesu
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
https://youtu.be/L84hRfBulOU

il Gio 28 Mag 2020, 16:52
Bravo Claudio! Mezzo veramente impeccabile! Complimenti! claps2
Permessi di questa sezione del forum: