JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 140 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 133 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Clod_Recon, Davefraud, Fabius, giacomo.m, KTBricco, Panta Rei, Tatano

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
FRIENDS
Condividi
Andare in basso
Luca_Berg
Luca_Berg
Jeeper °I
Jeeper °I

Cerco un TJ Empty Cerco un TJ

il Dom 17 Mag 2020, 20:34
Buongiorno, ho scritto già qualcosa in presentazione, ma forse qui è il posto più adatto. Dopo una lunga esperienza in gare di regolarità in notturna, una decina di anni fa ho venduto l'ultimo fuoristrada adatto per quel tipo di utilizzo. Niente di estremo, perché il mezzo doveva essere robusto ed affidabile, era l'abilità di navigazione che faceva la differenza. Comunque anche senza gare mi è rimasta la passione per i 4x4, così qualche anno fa acquistai un Grand Cherokee 5.2 da tenere in montagna per andare a sciare e fare qualche volta lo stupido sulla neve. Auto con diversi problemini e problemoni, alla fine venduta per un Pajero 3.0 V6 che non mi ha fatto innamorare. Adesso vorrei un Wrangler, è tanto che lo desidero. Punterei a un TJ, che è quello che mi piace di più ed è alla portata del budget, tutt'altro che esagerato, di 10-12.000 euro. Accetto consigli, sia sul motore, 4.0 oppure 2.4 16V, e anche su assetto, ruote, ponti, ecc in base all'uso che ne farei, tutt'altro che estremo. Grazie a chi ha letto fin qui e a chi vorrà rispondere.
Skywalker
Skywalker
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Cerco un TJ Empty Re: Cerco un TJ

il Lun 18 Mag 2020, 07:35
Senza ombra di dubbio opta per il 4.0 l.....tutt' altra macchina, tanto consumano +- uguali Laughing

Luca_Berg
Luca_Berg
Jeeper °I
Jeeper °I

Cerco un TJ Empty Preso TJ 2.4 del 2003

il Gio 21 Mag 2020, 10:28
I 4.0 che ho trovato erano tutti un po' troppo kilometrati e trasformati, così ho scelto un 2.4 sport del 2003, completamente di serie, molto civile, anche troppo. Per prima cosa tolgo l'orribile gancio traino, poi vorrei vendere l'hard top e acquistare un Bestop Suntop Ultimate. Qualcuno sa darmi notizie in merito? Mi sembra che Mattouno abbia buoni prezzi.
EnzinoM
EnzinoM
Jeeper °I
Jeeper °I

il Gio 21 Mag 2020, 10:59
Letto tardi, anch'io ti consigliavo il 4.0 ma va da sè che se hai preso questo è stata una buona occasione!

Io il softtop della Bestop l'avevo preso in provincia di Varese ma ahimè ha chiuso da diversi anni (mi sembra fosse JHP Jeep High Performance).
Mi sono trovato benissimo, ottimo prodotto.
Non rinuncerei però all'Hard Top... se hai spazio tienilo
Skywalker
Skywalker
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

il Ven 22 Mag 2020, 07:32
EnzinoM ha scritto:......................
Non rinuncerei però all'Hard Top... se hai spazio tienilo

Quoto in pieno, in inverno Hard top e d'estate Soft..oramai è un' usanza consolidata per mè......... bang beer

Bigwave962
Bigwave962
Jeeper °I
Jeeper °I

il Ven 22 Mag 2020, 10:21
Concordo , quando avevo il TJ , mi ero fatto dei ganci e con sitema di corde e carrucole lo sollevavo da solo in garage e rimaneva appeso al soffitto per non ingombrare .
Se prenderò un soft Top per JL farò stessa cosa
Luca_Berg
Luca_Berg
Jeeper °I
Jeeper °I

Cerco un TJ Empty hard top

il Ven 22 Mag 2020, 10:54
Purtroppo il mio garage è alto solo 210 cm, e appenderlo è impossibile. Il TJ lo terrei in montagna, e anche in inverno lo userei con il soft top. Non sono di certo freddoloso, e mi pare che il riscaldamento funzioni alla grande. Ci sono così tanti spifferi?
Se qualcuno è interessato, l'hard top è davvero come nuovo, e me ne devo liberare.
EnzinoM
EnzinoM
Jeeper °I
Jeeper °I

il Ven 22 Mag 2020, 15:07
Eh ti dico... i soft top sono veramente ben fatti ma ripeto non mi libererei dell'Hard Top.
La differenza si sente, specie in tratti autostradali, dove ne risente anche il Comfort...
Poi sicuramente sono considerazioni personali, anche se vedo condivise da altri amici qui del forum Wink

Se puoi, prendi il soft top (ma non liberarti subito dell'Hard) e inizia a usarlo, in modo da renderti conto se anche tu senti tanta differenza o meno, almeno per quanto riguarda il comfort, perchè le temperature basse per un po' non dovremmo vederle Twisted Evil