JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 103 utenti online: 9 Registrati, 0 Nascosti e 94 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

badialik, CARLO P., Emiliano jk, giacomo.m, mz54, pacmax, ric47v8, riccardo tripi, TurboDiesel

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Mistermiste
Jeeper °I
Jeeper °I

Auto storica Empty Auto storica

il Mer 13 Mag 2020, 22:45
Ciao ragazzi,
Ho bisogno del vs consiglio...
Ho individuato un wrangler del 96 (mi pare)...almomento non è iscritto a nessun club e quindi non gode di tassi agevoleti per assicurazione e bollo. Mi dite a quale club posso rivolgermi o conviene semplicemente trovare una buona assicurazione che alla fine proporrà un costo simile? Il bollo ridotto va in automatico o per avere riduzione bisogna per forza iscriversi ad un club per avere agevolazioni?
ZANFO
ZANFO
AMMINISTRATORE - FONDATORE
http://www.wranglermania.it

Auto storica Empty Re: Auto storica

il Gio 14 Mag 2020, 12:19
Ciao,
io mi ero informato dell'assicurazione agevolata per un'auto storica che avevo ed ho scoperto che non sempre è necessario essere iscritti ad un club poichè diversi assicuratori hanno già delle proposte dedicate alle storiche o d'epoca del tutto simili.
Altri assicuratori, quelli che per intenderci trattano più compagnie, a volte, si occupano loro stessi, mediante club creati ad hoc di farti la pratica e con 40/50 euro in più all'anno ti fanno la polizza sui 200 euro annui.

Calcola però una cosa: per esempio io ho Augusta/Generali e loro, per politica aziendale, non fanno le assicurazioni ridotte per le storiche....bisogna quindi vedere chi è la tua attuale compagnia e capire con loro se possono o meno.

Insomma, le strade rimangono:

- iscrizione ad un club o ACI e fare loro relativa assicurazione convenzionata
- chiedere alla propria assicurazione se ha convenzione storiche
- oppure rivolgersi agli assicuratori "free" che trattando più compagnie hanno loro stessi dei club creati ad hoc per inserirti nella lista storiche e farti avere lo sconto

beer

Jeeper °I
Jeeper °I

il Gio 14 Mag 2020, 20:35
Ciao Zanfo,
Grazie mille per la dritta. La mia assicurazione attuale x altra macchina rappresenta più compagnie e tratta auto storiche avendone avuta una del 1973 tempo fa assicurata proprio con loro.
Sei stato prezioso. Grazie mille! Laughing
ZANFO
ZANFO
http://www.wranglermania.it

il Ven 15 Mag 2020, 11:40
Mistermiste ha scritto:Ciao Zanfo,
Grazie mille per la dritta. La mia assicurazione attuale x altra macchina rappresenta più compagnie e tratta auto storiche avendone avuta una del 1973 tempo fa assicurata proprio con loro.
Sei stato prezioso. Grazie mille! Laughing

Figurati, contento di esserti stato utile beer 204484

Jeeper °I
Jeeper °I

il Gio 21 Mag 2020, 11:17
Ciao!
La maggior parte delle compagnia per attivare una polizza su auto storica agevolata, oltre a iscrizioni a club convenzionati/riconosciuti (e qui si spazia da pochi €€ fino a un massimo di 100), richiedono una vettura "normale" posseduta e assicurata per giustificare l'utilizzo giornaliero.
Io infatti ho più di un mezzo "normale" o "moderno" con assicurazione normale e quindi mi hanno assicurato senza problemi i mezzi storici con un'unica polizza.

Prova a sentire anche qualche club nella tua zona oppure l'assicurazione a cui ti eri già rivolto in passato.

Per il bollo, va fatta un'altra pratica, di per sè staccata dalla prima ma spesso i club ti aiutano anche in questa.
Va fatta una richiesta di rilascio attestazione CRS (certificato di rilevanza storica) con tanto di 4 foto (3/4 anteriore destra, 3/4 posteriore sinistra, vano motore pulito e targhetta con telaio e n.ro motore presente nel vano motore, ovviamente ben leggibile).
Va fatta poi comunicazione alla Motorizzazione che trascriveranno sul libretto il rilascio del CRS.
Solo allora si avrà diritto allo "sconto" del 50% sul bollo.

Altre regioni hanno mantenuto invece l'esenzione per i veicoli ventennali (come la Lombardia), anche senza CRS e trascrizione su libretto.
Mistermiste
Jeeper °I
Jeeper °I

il Ven 22 Mag 2020, 08:35
Grazie Enzino mi hai chiarito molto le idee...
Giusto da farmi un idea quanto si paga di bollo per un 4.0 senza che sia d epoca?
Ho poi un altro quesito...ho sentito alcuni che montano impianto gpl ma c'è chi mi ha detto che con 25€ percorre 400km chi con 25€ ne fa 250. La differenza è data dal 2.5 e 4.0 o dal tipo di impianto? Grazie a tutti.
EnzinoM
EnzinoM
Jeeper °I
Jeeper °I

il Ven 22 Mag 2020, 15:11
Può essere tipo di impianto ma soprattutto e sicuramente dallo stile di guida e strade percorse!
2.5 e 4.0 consuma praticamente identica, con la differenza che il 2.5 soffre tantissimo di sottodimensionamento....

Se sei in Lombardia, se ha 20 anni non lo paghi.
Normalmente il Bollo sul 4.0 sei sui 400/450€, se hai il CRS riportato a libretto paghi solo il 50% (ma ripeto in Lombardia e forse anche Emilia, sulle ventennali non si paga).
Mistermiste
Jeeper °I
Jeeper °I

il Ven 22 Mag 2020, 16:15
Mannaggia,vivo a 8km dal confine lombardo.... pullhair
Ne avrei trovata una ma pagare ste bombe fi bollo mi scoccia....forse conviene trovarne una già auto d epoca!!
Grazie Enzino!
Permessi di questa sezione del forum: