WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Serratura cofano wrangler jl  Autoho10
Serratura cofano wrangler jl  Garmin10
Serratura cofano wrangler jl  Wilday10
Serratura cofano wrangler jl  Cruisi10

descriptionSerratura cofano wrangler jl  EmptySerratura cofano wrangler jl

more_horiz
Buonasera,
Sta per arrivarmi finalmente la jeep wrangler sahara 2019 e volevo capire quale serratura o ganci per il cofano conviene comprare. Non sono riuscito a trovare molto in rete e non vorrei sbagliare ad ordinare accessori non compatibili.
Avete dei consigli ??

descriptionSerratura cofano wrangler jl  EmptyRe: Serratura cofano wrangler jl

more_horiz
Io prenderei questa:

https://www.ebay.it/itm/313051810169

more_horiz
Spulciando su internet ho trovato anche questo della BOLT ed ha tutte recensioni positive https://www.quadratec.com/p/bolt/hood-lock-jeep-wrangler-jl-7032303
Spediscono anche in Sicilia

more_horiz
C’è da capire se quello che ho postato io includa anche quel pezzo in plastica della griglia delle feritoie predisposto con l’apertura dell’alloggiamento della serratura. Magari scrivigli per capire se include anche quella griglia. Inoltre la spedizione è gratuita.

Quello di Quadratec è sprovvisto della griglia quindi ti toccherà tagliare e forse il risultato sarà una mezza schifezza. Solitamente le spedizioni di Quadratec sono piuttosto care. Informati sul costo finale.

more_horiz
Allora leggendo i commenti, guardando le foto degli acquirenti e le risposte del supporto quadratec, la griglia è compresa. Per quanto riguarda la spedizione dovrebbe essere gratuita visto che supererei il prezzo minimo per usufruire di tale sconto. Il problema si pone nelle tasse e/o dogana, dovrei chiedere informazioni al supporto. Serratura cofano wrangler jl  Screen11
Serratura cofano wrangler jl  Screen10
Serratura cofano wrangler jl  Screen12

more_horiz
Ottimo! Allora per calcolare dazi e iva considera un 29% in più sulla somma del costo del prodotto + costo della spedizione.

more_horiz
Comprese le tasse verrebbe a costare intorno a $150, teoricamente...
Grazie mille per la tua disponibilità Smile

more_horiz
Non c’è di che bravo

more_horiz
Scusate l’ignoranza, ma cosa si ruba all’interno di un vano motore tanto da metterlo sotto chiave?

more_horiz
Beh come prima cosa la batteria.. e poi se volessero farti danno in generale. Certo se qualcuno volesse farti qualsiasi tipo di danno non è di certo una serratura ad impedirglielo però è pur sempre un "ostacolo".

more_horiz
C'è anche da dire che con l'accesso alla centralina...possono portarsi via la jeep in 40 secondi?Per questo motivo io ho fatto fare la blindatura sia alla centralina che all'OBD... Rolling Eyes

more_horiz
Quindi siamo più o meno tutti d'accordo che il cofano deve restare chiuso ahahah
comunque ho anche trovato un'altra marca che realizza serrature per il cofano. È un sito polacco abbastanza attivo e la marca in questione è OFD offroad fabrication: https://offex.pl/hood-lock-with-inner-mesh-grille-ofd-jeep-wrangler-jl.html
Costa € 232 a fronte dei $ 116 della Bolt che dovrei acquistare dal sito americano. Dovrei capire precisamente quanto verrebbe a costare l'importazione dagli USA... voi avete qualche idea? Avete mai acquistato qualche componente/accessorio fuori dal territorio EU?

P.s. anche il sito 4wditalia vende la stessa serratura, a € 300....

descriptionSerratura cofano wrangler jl  EmptySerratura per cofano wangler yj del 95

more_horiz
Ho preso questa serratura per cofano sapete come istallare ce la predisposizioneSerratura cofano wrangler jl  Screen10

more_horiz
Buongiorno ragazzi, piccolo aggiornamento!
Alla fine ho acquistato la serratura da un sito polacco che tratta tutto il mondo dell'offroad (non solo jeep), vi lascio il link https://offex.pl/
Si è rivelato affidabile, soprattutto l'assistenza!

Vi allego anche le foto del prodotto installato. È stato abbastanza facile, alla portata di tutti. Serratura cofano wrangler jl  20200611
Serratura cofano wrangler jl  15914312
Serratura cofano wrangler jl  15914313

more_horiz
Interessa anche a me. Ma funziona con la chiave originale? O c’è una chiave a parte da utilizzare? Ma come accessorio originale esiste oppure no?

more_horiz
Si utilizza la chiave dell'auto. Esiste anche quello della mopar ma costa 400 euro. questo l'ho pagato la metà

more_horiz
Scusa Francesco. Una curiosità. Per usare la chiave originale hai dato il numero? Codice?? al venditore.
Thanks

more_horiz
Serratura cofano wrangler jl  Screen12
Molto meglio sostituire i due ganci cofano con quelli a serratura. Ricordo, che il sahara ha parafanghi verniciati e che questi graffiano la vernice una volta aperti.I ganci/serratura metallici non toccano minimamente le plastiche.Costano dai 35 euro ai 160 la coppia,dipende da chi ruba di più (pseudo preparatori esperti//negozi offroad).Esistono in 3-4 versioni,con questa fattura:neri,con serigrafia "bandiera americana" e con diverse serrature,tutti in ferro verniciati a polvere.Si acquistano in internet e l'unico fastidio è quello di allentare e riavvitare la parte bassa che va sul parafango (i dadi sono nascosti):io mi sono inventato una chiave curva per poter lavorare senza togliere i fari o svincolarsi tra la meccanica del motore.

Ultima modifica di vedràn il Lun 15 Mar 2021, 18:03 - modificato 4 volte.

more_horiz
@HenryP ha scritto:
Scusa Francesco. Una curiosità. Per usare la chiave originale hai dato il numero? Codice?? al venditore.
Thanks

Se è come quello mopar non va dato nessun codice, semplicemente il cilindro ha vari gancetti che man mano assembli in base alla chiave che hai.

Questa guida spiega in maniera semplice come si fa...in questo caso parla del tappo carburante ma il cilindro funziona uguale anche sulla serratura cofano:

more_horiz
@HenryP ha scritto:
Thanks

Ciao scusami se rispondo con questo ritardo!
Comunque no, non ho dato alcun codice o nient altro. Ho acquistato la serratura, smontato la mascherina frontale e installato la serratura, dopodiché basta inserire la chiave jeep e si "codifica" ruotandola di 180°

more_horiz
@Fede_wrangler ha scritto:
@HenryP ha scritto:
Thanks

Se è come quello mopar non va dato nessun codice, semplicemente il cilindro ha vari gancetti che man mano assembli in base alla chiave che hai.

Questa guida spiega in maniera semplice come si fa...in questo caso parla del tappo carburante ma il cilindro funziona uguale anche sulla serratura cofano:

Mi sembra moooolto macchinoso.
Decisamente meglio quella che si autocertificazione ruotando di 180°.
Thanks

more_horiz
@Francesco.93 ha scritto:
@HenryP ha scritto:
Thanks

Ciao scusami se rispondo con questo ritardo!
Comunque no, non ho dato alcun codice o nient altro. Ho acquistato la serratura, smontato la mascherina frontale e installato la serratura, dopodiché basta inserire la chiave jeep e si "codifica" ruotandola di 180°

Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: