JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 111 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 109 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Barrett50, Emiterz69

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
FRIENDS
Condividi
Andare in basso
mfacktor
Jeeper °I
Jeeper °I

Consigli Laredo 2.5 Empty Consigli Laredo 2.5

il Lun 27 Apr 2020, 23:58
Buonasera,
Mi piacerebbe acquistare un wrangler Laredo ma non conosco l'auto è quindi chiedo qualche consiglio a chi è più esperto di me.
Sarei in trattativa per questa auto. Vi chiedo come vi sembra o se già la conoscete.
Grazie a chi vorrà rispondere.

autoscout24.it/annunci/jeep-wrangler-2-5-laredo-benzina-bianco-1c08c459-841d-478e-b31e-71255a23447d
ZANFO
ZANFO
AMMINISTRATORE - FONDATORE
http://www.wranglermania.it

Consigli Laredo 2.5 Empty Re: Consigli Laredo 2.5

il Mar 28 Apr 2020, 12:01
Ciao mfacktor,

onestamente non conosco così bene l'YJ anche se ho un caro amico che ne ha avuta una per anni e qualcosa ho appreso da lui...ovviamente sul forum ci sono vari possessori di questo modello che sapranno indirizzarti al meglio.

La mia domanda, potrebbe non sembrare "pertinente", ma ti assicuro che lo è: quale sarà l'utilizzo che farai di questa Jeep?

- la vorrai usare tutti i giorni?
- solo nel week end e per qualche raduno?
- giornalmente per piccoli tragitti?

Giusto per capire quale sarà il tuo utilizzo, siccome a mio avviso dall'utilizzo che si fa, si possono dare i migliori consigli sia per preparazioni ma anche per acquisto del mezzo base beer

Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar 28 Apr 2020, 12:07
La jeep la userei nei week end o per qualche giro sporadico in montagna. Indicativamente potrei fare si e no 5000 km all'anno.
Ho provato ad inserire il link di autoscout dell'auto per cui sono in trattativa.
Grazie.
ZANFO
ZANFO

il Mar 28 Apr 2020, 12:39
Allora, calcolando quello che mi hai detto, direi che anche l'YJ possa andare bene...mi spiego meglio: il mio amico che lo aveva, mi faceva sempre presente di come un mezzo a balestre potesse essere più "scomodo" di uno a molle ed ammo stile TJ o successivi...poi è ovvio che anche la comodità è sempre oggettiva e dipende dalle sospensioni che uno decide di montare salvo tenere l'assetto originale.

Se il faro quadro è quello che ti affascina di più direi che l'YJ è la scelta giusta, altrimenti potrei consigliarti anche di guardare il TJ, dato che con cilindrata 2.5 o 2.4 (TJ dal 2003 al 2006) siamo più o meno sugli stessi prezzi.

Calcola inoltre una cosa che ho notato spesso sul TJ: il consumo tra un 2.5 ed un 4.0 è molto ma molto simile, con la differenza che il 4.0 offre prestazioni molto differenti e potrai capire ovviamente migliori.
Essendo mezzi anche ventennali possono godere di assicurazione e bolli ridotti...quindi potresti pensare ad un quattromila, se pur a molti inesperti di settore, una cilindrata così possa "spaventare":

Non dovendo tu fare gare o raduni impegnativi potresti anche pensare che il 2.5 vada bene, ma ti consiglio senza fretta di provare un 4.0 e capirne bene le differenze dato che almeno spendi una volta bene i soldi senza poi voler far cambi successivi.

Magari qualcuno del forum che abita vicino a te ed ha un 4.0 potrebbe esserti d'aiuto beer 204484

Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar 28 Apr 2020, 13:06
Grazie
EnzinoM
EnzinoM
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar 28 Apr 2020, 13:59
Ciao,
Zanfo mi ha tolto le parole di bocca.

Nel senso, che il mezzo che hai linkato mi sembra ben tenuto e potrebbe essere un buon acquisto.
Ma io avevo il TJ 4.0 e avevo provato sia 2.5 che 2.4.
Ti posso confermare e garantire che i consumi (alti) sono molto simili ma la differenza di prestazione è abissale, specie nella coppia che nel 4.0 è sempre pronta anche a bassi giri e ti permette una guida molto più fluida. La differenza non è solo per fare le corse, non è la macchina adatta in ogni caso, ma nella maggior parte delle situazioni potresti sentirti a disagio col 2.5, specie in tratti di montagna, salite, anche un sorpasso su strade statali potrebbe non essere alla sua portata (lo dico ripeto per esperienza).

Poi io ho sempre e solo provato il TJ e non l'YJ, che sarebbe quello da te proposto, per cui mi allineo con quanto già detto dal buon Zanfo.
La soluzione migliore è provarle entrambe, sia questo 2.5, per di più concessionario, quindi appena possibile non sarà un problema, e poi cerca un 4.0 in zona e valuti.
mfacktor
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar 28 Apr 2020, 14:36
Grazie per i consigli.
ZANFO
ZANFO

il Mar 28 Apr 2020, 14:43
mfacktor ha scritto:Grazie per i consigli.

Se ti può essere utile come lettura:

https://www.wranglermania.it/valori-e-quotazioni-dellusato-a-marchio-jeep-quale-sara-il-futuro-dei-fuoristrada-in-italia/

Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar 28 Apr 2020, 17:01
Thanks