WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Finita l'emergenza in corso, cambieranno le quotazioni dell'usato Jeep? Autoho10
Finita l'emergenza in corso, cambieranno le quotazioni dell'usato Jeep? Garmin10
Finita l'emergenza in corso, cambieranno le quotazioni dell'usato Jeep? Wilday10
Finita l'emergenza in corso, cambieranno le quotazioni dell'usato Jeep? Cruisi10

pollFinita l'emergenza in corso, cambieranno le quotazioni dell'usato Jeep?

Sì, cambieranno perchè...
8
40%
No, non cambieranno perchè...
12
60%
Voti totali:
20

descriptionFinita l'emergenza in corso, cambieranno le quotazioni dell'usato Jeep? EmptyFinita l'emergenza in corso, cambieranno le quotazioni dell'usato Jeep?

more_horiz
Buongiorno amici jeepers! usa

L'emergenza che stiamo vivendo non è soltanto pesante per tutti noi a livello psicologico, ma anche a livello economico poichè coinvolge praticamente tutti i settori del nostro Paese.

E' da giorni che mi interrogo su una cosa: sappiamo che i prezzi dell'usato del nostro amato brand Jeep, sono cresciuti anche troppo negli ultimi anni....in tutta onestà, dati prezzi decisamente alti, vediamo spesso e sovente le stesse inserzioni da diversi mesi se non anni...con un bassissimo ricambio delle inserzioni e quindi di mezzi disponibili...

Pertanto...possibile che dopo questa pandemia che ha ridotto il potere economico di molti di noi i prezzi dell'usato tornino ad essere più "umani" ed alla portata di tutti?

Dite la vostra, scegliete l'opzione che rappresenta la vostra opinione nel sondaggio e motivatela con un post Wink beer  sono curioso di sapere il vostro punto di vista 204484

descriptionFinita l'emergenza in corso, cambieranno le quotazioni dell'usato Jeep? EmptyRe: Finita l'emergenza in corso, cambieranno le quotazioni dell'usato Jeep?

more_horiz
Io ho votato che cambieranno...

Come dicevo nel post di apertura questa emergenza ha limitato e credo di molto, il potere economico d'acquisto di molte famiglie e persone, pertanto, ci sarà chi dovrà "monetizzare" ahimè il proprio mezzo in tempi brevi ed altri si renderanno conto che non si può inserzionare un mezzo a prezzi "folli" e tenerlo fermo li mesi...

Credo quindi che i prezzi siano destinati a scendere...negli ultimi anni si davano valori a mio avviso troppo alti anche a Jeep normalissime senza nemmeno un allestimento di serie "rubicon" giusto per intenderci e parlare di Wrangler....

A voi la parola 204484

Se volete leggere il mio pensiero completo su questo argomento:

https://www.wranglermania.it/valori-e-quotazioni-dellusato-a-marchio-jeep-quale-sara-il-futuro-dei-fuoristrada-in-italia/

descriptionFinita l'emergenza in corso, cambieranno le quotazioni dell'usato Jeep? EmptyRe: Finita l'emergenza in corso, cambieranno le quotazioni dell'usato Jeep?

more_horiz
Concordo in pieno... specie se si avrà necessità di monetizzare in poco tempo, come di fatto lo era già ma si amplificherà.
Per contro, vendendo poco nuovo, nei prossimi anni l'usato in generale sarà più caro perchè ci sarà meno scelta... ma è una cosa molto molto lontana.

descriptionFinita l'emergenza in corso, cambieranno le quotazioni dell'usato Jeep? EmptyUsato Jeep e crisi

more_horiz
La crisi è profonda, e sono convinto che fra gli appassionati di Jeep siano molto rappresentate le categorie produttive più interessate dalla crisi, quindi prevedo nel breve una discesa generalizzata dei prezzi, con alcuni casi di ribassi superiori alla media per la necessità di reperire liquidità a breve.
Nel 2008 la crisi finanziaria aveva provocato una simile reazione nel mercato immobiliare, con realizzi a prezzi anche del 40-50% inferiori a quelli dell'anno precedente.

more_horiz
Scenderanno non solo per il potere di acquisto diminuito della maggior parte delle famiglie ma anche per questioni di instabilità , chi ne ha la possibilità prima di
spendere vorrà avere garanzie di lavoro ed entrate e in ultimo le case produttici hanno tanti mezzi invenduti nei piazzali e quindi mi aspetto promozioni interessanti
sul nuovo .
Finchè non riparte l'edilizia civile e le grandi opere ci sarà recessione .

more_horiz
Il mercato del lusso non conosce crisi, chi compra un Wrangler o ha soldi da spendere o è talmente appassionato che pur di comprarlo non mangia...Il Wrangler, oltretutto, rientra in un mercato di nicchia che ha delle regole che esulano dalla normale compravendita di auto. Un piccolo calo potrebbe esserci, ma meno evidente di altre tipologie d'auto. Infine, gli annunci che si vedono sono sempre i soliti perchè propongono prezzi fuori mercato. Chi compra ricerca auto originali da personalizzare a suo piacimento, oppure, auto già allestite, ma a prezzo d'affare. Il motivo è che l'auto originale, molto probabilmente, non è stata massacrata nei fuoristrada hard. In definitiva, un Wrangler originale ben tenuto può rappresentare un affare per chi vende, mentre un Wrangler in discrete condizioni preparato può rappresentare un affare per chi compra. Chi ricerca un mezzo per divertirsi negli off-road più impegnativi ricercherà un mezzo a basso prezzo da distruggere nelle varianti nere.

more_horiz
Credo che il prezzo dell’usato sia sempre legato a quello del nuovo. Se per un JL ci vorranno i soliti 55-60 mila € dubito che i prezzi dell’usato scenda. Infatti l’offerta di JK usati non è così alta. Quindi chi ce l’ha se lo tiene. Al netto dei pochi casi di chi è alla canna del gas e lo svende, la stragrande parte dei possessori se lo tiene. La differenza per acquistare un JL è esagerata. Come già detto, il Wrangler non è un bene di prima necessità.
Oramai, con l’avvento dell’elettrico e ibrido, i prezzi sono destinati ad aumentare esponenzialmente nonostante il lavaggio del cervello costante e permanente dubito ci sia la corsa a questa tipologia di motorizzazioni così costosa (ad esclusione di chi vive in città in cui vige la propaganda ecologista). Finita la eco-ubriacatura ci saranno solo piazzali pieni di auto elettriche invendute. Fino ad allora la corsa all’usato sarà quella che sosterrà i prezzi degli usati più recenti.

more_horiz
Si, ma un Wrangler elettrico è una bestemmia, piuttosto dovrebbero importare le motorizzazioni a benzina.....quelle vere.

more_horiz
Il pentastar purtroppo non lo importano, ma quanti ne venderebbero alla fine? Pochi come i 2000 turbo. Molto pochi. 
Io non credo che la situazione attuale cambi le quotazioni di wrangler o defender, jimny. Sono vetture particolari con un mercato a se.

more_horiz
Di 2000 turbo ne vendono pochi anche perché non li consegnano, uno che conosco lo aspetta da 5 mesi.

more_horiz
Non é vero i primi due jl che ho visto consegnati a gennaio 19 a conoscenti di Roma sono rubicon benzina. Non credo che se fossero pronta consegna ne venderebbero anche solo uno di più. Ovviamente la richiesta é bassissima quindi tocca ordinali e portare pazienza, ma comunque arrivano.

more_horiz
per il mio a benzina mi chiedevano 5 mesi dall'ordine , sono stato fortunato a trovarne uno con soli 700 km poichè il proprietario non si era trovato bene , in più mi hanno ritirato anche il G55 AMG

more_horiz
G 55 AMG salt
Che spettacolo!

more_horiz
era una bella bestia però avevo paura di rigarla tutta in fuoristrada

more_horiz
Mah, nel mio concessionario di zona (provincia di Udine), hanno qualche 2.0 turbo ma sono lì a fare la muffa...Addirittura un passo corto rubicon green moito è lì nel piazzale invenduto da dicembre 2018... bellissimo ma fuori budget.
D’accordo con il fatto che il salto al jl e’ troppo oneroso e chi ha il jk lo tiene stretto, o lo vende a prezzi folli.
Poi è un settore abbastanza di nicchia, non segue le normali leggi di mercato, non solo per quanto riguarda il Wrangler, ma i fuoristrada in generale.

more_horiz
non cambieranno per la maggior parte dei wrangler, anzi..... questa spirale di "irrazionalità" e prezzi senza alcun senso continuerà.

questo perchè bene o male, il wrangler è un bene " di lusso ". chi ai tempi lo comprò come auto da tutti i giorni, e si è accorto che così non è, e voleva cambiarla per un'auto più normale l'ha gia venduta o svenduta da tempo.
chi cel'ha.. .se lo tiene. magari se non gli serve prova a monetizzare mettendolo in vendita a prezzi irrazionali, tanto, chi ha un wrangler bene o male ha altre auto da usare, o non gli serve per forza venderlo.
il prezzo del JL è oramai altissimo ( se non sbaglio è addirittura aumentato ultimamente ), dunque pensare di cambiare diventa impegnativo
le motorizzazioni del JL non sono di fatto molto "appetibili" dagli estimatori del brand da un lato ( scetticismo fondato o non fondato, ma di fatto è così ), dall'altro non sono per niente appetibili da chi pensa di comprare un normale suv.... ( il 2.0 consuma troppo e ha il superbollo, il 2.2 viene ancora visto come un motorone e senza un futuro.... per via del diesel che non si sa che fine farà )

il prezzo di vetture "comparabili" è altrettanto impazzito ( vedi nuovo defender ,o il jimny nuovo... )

ma sopratutto, probabilmente la moda del wrangler non è per nulla spenta. il mio concessiornario.... aveva in vendita un sahara, manuale, 140000 km del 2008 ( euro4 ). l'ha ritirata gli ultimi mesi del 2019. l'ha venduta pochi giorni fa a 17000 €
dunque, prezzi folli si.... ma comunque la richiesta è alta per un motivo o per l'altro. dunque, perchè abbassare?
poi si aggiunge il fatto che per ora, tutte le motorizzazioni dei wrangler passati, in particolar modo il 2.8 crd, nel bene o nel male, ha dato prova di essere un motore che tiene molto bene chilometraggi anche elevati. e i compratori lo sanno.... diesel vecchio, ma sufficientemente potente e affidabile. perchè sputarci sopra anche se con più dei famosi 100000 km? ( nella mentalità della gente, se il motore è affidabile, cambio olio e distribuzione.... e va avanti una vita )

infine, mi viene da dire che l'offerta del nuovo è ormai del tutto carente sotto l'aspetto "auto da divertimento" a prezzi raggiungibili.
adesso ,siamo sinceri..... se voleste comprare un'auto "sfiziosa" senza fare un mutuo per un appartamento ..... cosa c'è in giro sul nuovo? NIENTE
le spiderine tedesche, le compri oggi e te le tieni per sempre perchè non le rivendi nemmeno a piangere.
i suv medi odierni sono tutti uguali ( e con la storia del diesel, c'è molta incertezza )

cioè.... io obiettivamente, ad oggi, se volessi comprare un'auto nuova stando sulla soglia dei 50k €..... mi viene davvero difficile pensare a che auto comprare, al di fuori di un wrangler cowboy

sinceramente? io mi aspettavo un serio calo dei prezzi delle motorizzazioni diesel lo scorso anno, quando sono stati emanati i nuovi blocchi ai diesel ( in molte città in inverno gli euro4 non circolano più, in alcuni casi addirittura già sono previste nei prossimi anni limitazioni per gli euro 5 ).... è stato così per TUTTE le auto diesel. non è stato così per il wrangler.
si... si è un pò abbassata la quotazione del 177 cv ma si è impennata quella del 200 che ha una speranza di vita solo leggermente più alta! roba da fuori di testa.... ma se le quotazioni sono rimaste alte coi blocchi al diesel. di certo il covid non farà un gran che.

fino a che il mercato del nuovo rimarrà così..... ciaone giggreen

more_horiz
Ho comprato due anni fa il mio JKU Rubicon CRD in ottime condizioni, ma sapendo che ha un mercato totalmente a sé stante. Sapevo di pagarlo "troppo" per essere un cassone caro da mantenere, particolare ed Euro 5B (ma ho fatto le mie valutazioni dato l'uso che ne faccio e le mie necessità personali), sapevo anche che questo non avrebbe influito più di tanto nel futuro perché non è per l'appunto un'auto normale con un mercato normale. Ci ho anche investito in preparazione, sapendo benissimo che è un'incognita, ma che forse saranno gli unici soldi che in parte "riprenderai" nella valutazione di un mezzo che sarà ormai vecchio e sfruttato.
Mi fa sinceramente piacere che questo strano mercato continui a reggere, che addirittura non si svalutino versioni più vecchie, ecc. ecc.: mi fa credere di non aver fatto come al solito una scelta emotiva... Anche se non è vero: il Wrangler è esattamente una scelta emotiva Wink

more_horiz
@Bum Bum ha scritto:
non cambieranno per la maggior parte dei wrangler, anzi..... questa spirale di "irrazionalità" e prezzi senza alcun senso continuerà.

questo perchè bene o male, il wrangler è un bene " di lusso ". chi ai tempi lo comprò come auto da tutti i giorni, e si è accorto che così non è, e voleva cambiarla per un'auto più normale l'ha gia venduta o svenduta da tempo.
chi cel'ha.. .se lo tiene. magari se non gli serve prova a monetizzare mettendolo in vendita a prezzi irrazionali, tanto, chi ha un wrangler bene o male ha altre auto da usare, o non gli serve per forza venderlo.
il prezzo del JL è oramai altissimo ( se non sbaglio è addirittura aumentato ultimamente ), dunque pensare di cambiare diventa impegnativo
le motorizzazioni del JL non sono di fatto molto "appetibili" dagli estimatori del brand da un lato ( scetticismo fondato o non fondato, ma di fatto è così ), dall'altro non sono per niente appetibili da chi pensa di comprare un normale suv.... ( il 2.0 consuma troppo e ha il superbollo, il 2.2 viene ancora visto come un motorone e senza un futuro.... per via del diesel che non si sa che fine farà )

il prezzo di vetture "comparabili" è altrettanto impazzito ( vedi nuovo defender  ,o il jimny nuovo...  )

ma sopratutto, probabilmente la moda del wrangler non è per nulla spenta. il mio concessiornario.... aveva in vendita un sahara, manuale, 140000 km del 2008 ( euro4 ). l'ha ritirata gli ultimi mesi del 2019. l'ha venduta pochi giorni fa a 17000 €
dunque, prezzi folli si.... ma comunque la richiesta è alta per un motivo o per l'altro. dunque, perchè abbassare?
poi si aggiunge il fatto che per ora, tutte le motorizzazioni dei wrangler passati, in particolar modo il 2.8 crd, nel bene o nel male, ha dato prova di essere un motore che tiene molto bene chilometraggi anche elevati. e i compratori lo sanno....  diesel vecchio, ma sufficientemente potente e affidabile. perchè sputarci sopra anche se con più dei famosi 100000 km? ( nella mentalità della gente, se il motore è affidabile, cambio olio e distribuzione.... e va avanti una vita )

infine, mi viene da dire che l'offerta del nuovo è ormai del tutto carente sotto l'aspetto "auto da divertimento" a prezzi raggiungibili.
adesso ,siamo sinceri..... se voleste comprare un'auto "sfiziosa" senza fare un mutuo per un appartamento ..... cosa c'è in giro sul nuovo? NIENTE
le spiderine tedesche, le compri oggi e te le tieni per sempre perchè non le rivendi nemmeno a piangere.
i suv medi odierni sono tutti uguali ( e con la storia del diesel, c'è molta incertezza )

cioè.... io obiettivamente, ad oggi, se volessi comprare un'auto nuova stando sulla soglia dei 50k €..... mi viene davvero difficile pensare a che auto comprare, al di fuori di un wrangler  cowboy

sinceramente? io mi aspettavo un serio calo dei prezzi delle motorizzazioni diesel lo scorso anno, quando sono stati emanati i nuovi blocchi ai diesel ( in molte città in inverno gli euro4 non circolano più, in alcuni casi addirittura già sono previste nei prossimi anni limitazioni per gli euro 5 ).... è stato così per TUTTE le auto diesel. non è stato così per il wrangler.
si... si è un pò abbassata la quotazione del 177 cv ma si è impennata quella del 200 che ha una speranza di vita solo leggermente più alta! roba da fuori di testa.... ma se le quotazioni sono rimaste alte coi blocchi al diesel. di certo il covid non farà un gran che.

fino a che il mercato del nuovo rimarrà così..... ciaone  giggreen

Analisi impeccabile che oggi più che mai quoto a pieno 204484
Paragono spesso l'irrazionalità del Wrangler a quella per Apple/Iphone...ed in effetti perchè abbassare ciò che si vende comunque da solo?

more_horiz
se una cosa vale di solito si rivaluta non si svaluta poi ovviamente tutto dipende sempre da domada ed offerta e dalle condizioni economiche soggettive che faranno la differenza.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: