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Ciao ragazzi, sono un 44enne completamente ignorante sul mondo dei fuoristrada ma ora mi sto guardando attorno per comprare un wrangler/laredo anni 90. Abitando sul lago di garda volevo un cabrio e la jeep è sicuramente un must. Premetto che per me è uno sfizio non un esigenza, la voglia di portare il mio bimbo e la moglie a fare giri panoramici sul lago vince su tutto....
2.5 o 4.0 non so quale cercare preferirei con impianto gpl....delle prestazioni poco importa per l uso goliardico che ne devo fare... purtroppp il mio budget (ripeto visto l uso che devo farne) mon è molto alto...sui 6.000 euro,secondo voi qlcs si trova? Grazie mille a tutti!

Mi potete dire quali sono le parti piu importanti da verificare su un mezzo usato? Non sono molto afferrato sui motori,ancora meno sulle jeep pur avendo avuto diverse auto d epoca (anche molto ma molto piu vecchie) ma per me rimane un mondo sempre da scoprire. Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi

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con 6000 € qualcosa forse trovi..... ma roba masticata come un chewing gum. cioè, ferri vecchi da restaurare completamente, facilmente malfunzionanti.
per trovare qualcosa di " pronto all'uso" senza troppi lavori da farci sopra... devi stare sui 8-10000 € più o meno. e anche li, comuque, sono mezzi con km sulle spalle, magari con dei lavoretti da fare.

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Come detto da Bum bum qualcosa su quella cifra può spuntare, specie se 2.5... ma quasi sicuramente con dei lavoretti da fare.
Le quotazioni si stanno alzando da qualche anno per cui potresti anche trovare qualcuno che magari ha necessità di disfarsene più in fretta e quindi tratterebbe qualcosa, ma come giustamente detto valuterei di alzare il tiro a 8 almeno.

Sulla motorizzazione, simili per quanto riguarda l'affidabilità, ma come prestazioni c'è un vero abisso credimi... consumano uguali (parecchio) ma il 4.0 ha una coppia decisamente più corposa e spalmata su tutto l'arco di giri, macchina che riprende anche in 3a a 700 giri senza problemi.
Come assicurazione su mezzi fino al 2000 se riesci ad attivare una polizza storica non avrai differenze (tante compagnie la fanno attivare anche su mezzi ventennali anche non iscritti ASI, ma semplicemente a qualche club), cambia giusto il bollo.

I 4.0 però sono molto più ricercati quindi forse è più facile fare l'affare sul 2.5, che ripeto non è malvagio ma tanto fiacco (li ho provati tutti i TJ, 2.5, 2.4, 4.0 old e new)....
Paradossalmente i 2.4 al momento ce ne sono parecchi, alcuni anche a 8/8.500 e magari per venderli tirano via ancora qualcosa avvicinandosi al tuo budget... va meglio del 2.5, specie per le rapportature del cambio... poi sono mezzi recenti, euro 4 cambio a marce, ultimo restyling del TJ... unico difetto, essendo recenti (son tutti post 2003) non puoi accedere alle polizze di cui ti parlavo prima. Wink
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