JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 83 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 82 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

badialik

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Andreaangeb
Jeeper °I
Jeeper °I

SOFT TOP PER TJ Empty SOFT TOP PER TJ

il Mer 01 Apr 2020, 00:58
Cari amici Wrangleristi, vorrei chiedervi un consiglio per acquistare un soft top per il mio TJ 4.0: mi piacerebbe  conoscere la vostra opinione su quale tipo e soprattutto dove acquistarlo. Sfogliando alcune riviste ho notato il Bestop Supertop NX Twill Black che mi sembra molto valido, anche se l'ho visto montato con le half-doors e non so se può' essere utilizzato con le porte originali. Alcuni mi parlano molto bene dei Mopar: fatemi sapere quale e' la vostra opinione e grazie mille!!!.
ZANFO
ZANFO
AMMINISTRATORE - FONDATORE
http://www.wranglermania.it

SOFT TOP PER TJ Empty Re: SOFT TOP PER TJ

il Mer 01 Apr 2020, 11:07
Ciao Andrea,

date le mie esperienze non posso parlarti del Mopar in quanto mai avuto.

Però ho avuto per tempo sia il Bestop, per intenderci questo:

https://shop.traction4x4.it/product.php~idx~~~1159~~TREKTOP+NX+BESTOP+JEEP+WRANGLER+TJ~.html

Che il Suntop:

http://www.thesuntop.com/product/fastback-top-tj.aspx

Ecco cosa posso dirti:

Come materiale sono entrambi molto buoni, il Bestop è decisamente più rigido e spesso, tanto che per installarlo è sempre consigliato lasciarlo un giorno al sole per far "ammorbidire" il tessuto, però da un senso di robustezza che soprattutto se usato un pò in offroad tra boschi e rami non dispiace mai; il Suntop è più malleabile e ci si spacca meno le dita anche quando lo si vuole aprire anche solo parzialmente.
Bestop ti fornisce tutto il necessario per l'installazione, mentre il Suntop quando lo presi io, dovetti prendere comunque l'hardware di installazione del Bestop per poterlo montare. Costa di base meno il Suntop ma in base quanto paghi l'hardware di installazione si arriva a prezzi a volte similari. Calcola difatti che i prezzi dei telini variano molto da mese a mese e da importatore ad importatore, salvo Suntop che li produce ed ha prezzi praticamente fissi essendo lui il punto di riferimento.
Con i vari TJ che ho avuto, ho tenuto per più tempo il Bestop che reputo un ottimo prodotto se pur meno pratico del Suntop proprio per la robustezza e rigidità del suo materiale.

Spero di esserti stato d'aiuto Rolling Eyes Rolling Eyes

Jeeper °I
Jeeper °I

il Mer 01 Apr 2020, 18:25
Caro Zanfo, Ti ringrazio per la risposta: le tue indicazioni mi sono state molto utili e ti disturberò ancora se avrò necessita' di un parere esperto. Buona serata amico mio
ZANFO
ZANFO

il Gio 02 Apr 2020, 11:00
Andreaangeb ha scritto:Caro Zanfo, Ti ringrazio per la risposta: le tue indicazioni mi sono state molto utili e ti disturberò ancora se avrò necessita' di un parere esperto. Buona serata amico mio

Figurati Wink beer

Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar 21 Apr 2020, 20:29
Zanfo, da grande esperto, ti ha risposto a pieno.

Io avevo il Bestop e mi sono trovato benissimo, non posso che consigliarlo.
Di ottima qualità!
Andreaangeb
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar 21 Apr 2020, 23:40
Grazie EnzinoM del consiglio: ho seguito le vostre indicazioni ed ho ordinato il Bestop Trektop NX. Non vedo l’ora di montarlo. A presto amici miei.
ZANFO
ZANFO

il Mer 22 Apr 2020, 11:52
Andreaangeb ha scritto:Grazie EnzinoM del consiglio: ho seguito le vostre indicazioni ed ho ordinato il Bestop Trektop NX. Non vedo l’ora di montarlo. A presto amici miei.

Appena lo monti....qualche bella foto mi raccomando Wink beer

Jeeper °I
Jeeper °I

SOFT TOP PER TJ Empty SOFT TOP PER TJ

il Mer 22 Apr 2020, 13:57
Certamente. Grazie a tutti!!
EnzinoM
EnzinoM
Jeeper °I
Jeeper °I

il Ven 24 Apr 2020, 16:48