JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 102 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 96 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

badialik, CARLO P., Hostile79, MarioJK, ric47v8, sandro62

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Davide67
Davide67
Jeeper °I
Jeeper °I

Nuovo sound sul mio jk Empty Nuovo sound sul mio jk

il Dom 29 Mar 2020, 16:47
Salve a tutti, ho cambiato "sound" sostituendo casse anteriori, soundbar, ampli e subwoofer sul mio jk del 2011. Ora va molto meglio e si riescono a sentire anche i suoni che prima risultavano assenti. La composizione è diventata:
Steg 75.4 (ampli)
MTXRTF10P (subwoofer)
Focal Performance Expert PS165FX FLAX 165mm
Focal PC165F coax 2 vie 16,5 cm (su soundbar)
ZANFO
ZANFO
AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE
http://www.wranglermania.it

Nuovo sound sul mio jk Empty Re: Nuovo sound sul mio jk

il Lun 30 Mar 2020, 11:53
Ottimo Davide bang

Qualche foto del lavoro che hai eseguito?
Magari un bel video... Twisted Evil beer

Jeeper °I
Jeeper °I

il Lun 30 Mar 2020, 13:03
Certo!!! Il problema è che la scheda di memoria ha fatto le bizze e mi ha cancellato parecchie foto😤😤quelle poche che ho recuperato le ordino e le posto. Ho un video che avevo fatto per sentire il suono, fatto dall'esterno, e nonostante sia registrato col Cell si sente abbastanza la differenza con l'impianto originale😜
Davide67
Davide67
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar 31 Mar 2020, 18:06
ZANFO ha scritto:Ottimo Davide bang

Qualche foto del lavoro che hai eseguito?
Magari un bel video... Twisted Evil beer

Eccoci. Premetto che un pò di foto le ho perse ma diciamo che le rimanenti rendono un pò l'idea.
La coibentazione dei gusci anteriori e di quelli nella sounbar li ho fatti con un tappetino fonoassorbente della FOCAL. Inoltre tutta la soundbar e il resto dei gusci anteriori sono stati imbottiti con del panno fonoassorbente (tipo quello delle cappe di aspirazione della cucina). Attenzione a lasciare un "tunnel" di aerazione (nel caso dei gusci anteriori il foro di passaggio dei cavi che va verso il magnete) in modo che le membrane prendano aria durante il movimento

Nuovo sound sul mio jk Img-2013
Nuovo sound sul mio jk Img-2010

- sotto lo sterzo (vicino all'ampli originale) e dietro al cassetto portaoggetti ho messo i due cross over delle casse anteriori (foto mancante).
- I tweeter ci stanno un pò stretti. Bisogna tagliare le alette di plastica morbida originali e con della colla a calto incollare il tweeter FOCAL.
- nel vano sotto il pianale posteriore ho posizionato l'ampli STEG 75.5 portando l'alimentazione direttamente dalla batteria con un cavo da 10mm2 e un altro cavo uguale per il subwoofer della MTX. Entrambi partono con un fusibile da 30 A dal vano motore.

Nuovo sound sul mio jk 20200321
Nuovo sound sul mio jk 20200312
Nuovo sound sul mio jk 20200313

Nuovo sound sul mio jk Img-2012
Nuovo sound sul mio jk 20200311
Nuovo sound sul mio jk 20200310

Visto che la nostra amata JK ha qualche problema di batteria, ho inserito un teleruttore che si aggancia non appena si accende lo stereo (bobina collegata al +12 che esce dall'autoradio per accensione ampli). In questo modo, a radio (e macchina quindi) spenta, il teleruttore è a riposo e non cè il benchè minimo assorbimento di corrente. Per Evitare che si bruci la bobina del teleruttore per tensioni un pò alte (14,5 nel caso JK), ne ho preso uno con bobina a 24 Volt e nel fianchetto sinistro del cruscotto ho inserito un elevatore di tensione 12Volt/24 Volt in modo da avere sempre i 12 Volt stabilizzati sulla bobina del teleruttore. Sulla plastica sopra i pedali a sx ho inserito un interruttore in modo che, qualora si dovesse adoperare un booster per avviare l'amata JK, scollego il positivo che esce dall'autoradio verso il teleruttore così non avrò picchi di tensione in ingresso al sub e all'ampli

Nuovo sound sul mio jk 20200314
Nuovo sound sul mio jk 20200315
Nuovo sound sul mio jk 20200316
Nuovo sound sul mio jk 20200318

Per poter togliere/mettere velocemente il subwoofer in caso mi servisse il pianale, l'alimentazione l'ho fatta passare attraverso un connettore rapido (quelli che si adoperano nei camper, roulotte ecc). Nella foto si vede un pò

Nuovo sound sul mio jk 20200317

Per ultimo ho sostituito lo stereo originale con uno della SEICANE. Pensavo fosse Americano (mio errore non essermi informato prima) invece è cinese. Devo dire che va bene, ha diversi optional funzionanti egregiamente (la retrocamera, nel mio caso comperata su ALIEXPRESS e inserita nel portatarga, per esempio si accende immediatamente anche a stereo spento). La SEICANE fornisce tutta la parte sinistra e la vaschetta portaoggetti (quella sotto il vetro ) nuova e formata come l'originale. Devo dire che le plastiche e il fissaggio sono perfette e non si nota la differenza tra la parte destra(originale) e quella sinistra(modificata)

Nuovo sound sul mio jk 20200319
Nuovo sound sul mio jk 20200320

Raccomando di passare cavi di alimentazione e coassiali dei canali, SEPARATI. Io ho passato i +12 sotto le porte a dx e i cavi audio al centro del pianale

Che ne dite??

Ciauuuuxxxxx
Tatano
Jeeper °I
Jeeper °I

il Gio 14 Mag 2020, 13:46
Complimenti, gran lavoro
Permessi di questa sezione del forum: