WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

FAR VERIFICARE ADBLUE Autoho10
FAR VERIFICARE ADBLUE Garmin10
FAR VERIFICARE ADBLUE Wilday10
FAR VERIFICARE ADBLUE Cruisi10

descriptionFAR VERIFICARE ADBLUE EmptyFAR VERIFICARE ADBLUE

more_horiz
Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Marco, sono nuovo del Forum e mi sono appena presentato nell'area relativa.
Ho una Wrangler JL 2.2 UNL Sahara.
Si è appena accesa la spia motore con il seguente messaggio: FAR VERIFICARE L'ADBLUE - CONTATTARE ASSISTENZA.
Premetto di aver fatto il pieno di AdBlue non più di un mese fa.
Qualcuno sa cosa significhi?
Grazie e un saluto a tutti.

descriptionFAR VERIFICARE ADBLUE EmptyRe: FAR VERIFICARE ADBLUE

more_horiz
entra in questa pagina
https://www.forum-wranglermania.com/f130-nuova-jeep-wrangler-jl-2018

apri ogni sezione e leggi i vari argomenti, oltre a quello adblue, perche' mi pare ne abbiano parlato anche in discussioni non dedicate adblue

FAR VERIFICARE ADBLUE Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
Grazie mille

more_horiz
Ciao Marco; ho seguito il tuo messaggio, e vedo, che gira e rigira, non si trovano info attendibili in merito al problema, che in effetti, grave non è, però, si resta a piedi irrimediabilmente li dove sei e torni a piedi. Io non ho avuto segnali sonori, nessun segnale visivo, niente di niente, ( come spiega chiaramente il manuale), ma sono rimasto a piedi con messaggio improvviso, tutto in rosso, di 0 adblue. Ho dovuto chiamare il carro attrezzi e farmi portare via. Quindi, dovrei usare l'auto a raggio d'azione di meccanico, perchè se vado a Xarghilane e mi fa questa pippa, lascio l'auto li. Il conce mi dice che è tutto a posto, dopo aver controllato gli errori, ma il carro attrezzi, l'auto ferma, il segnale a cosa fatta, il viaggio con famiglia in garage carro attrezzi, ed i 10 litri circa di adblue residui che ho personalmente appurato, avere ancora nel serbatoio, li ho sognati!! Continuerò a scrivere alla casa madre con scadenza settimanale; vorrei una risposta chiara, sul perchè non arriva il messaggio a 2400 km, a 200 km, visivo e sonoro. Sul perchè, con 10 litri dentro di adblue, si ferma l'auto, e sul perchè non ho una risposta. Romperò i co...ni ad oltranza. Io viaggio con la famiglia, e non voglio trovarmi nel buco del culo del mondo, con l'auto che non parte perchè è tutto ok per la concessionaria. Se puoi darmi delle dritte o suggerirmi cosa ti è capitato, te ne sarei immensamente grato. Ciao.

more_horiz
Da quello che mi dicono l'ADBLUE se non è di "buona marca" oppure resta fermo nel serbatoio per molto tempo (alcuni mesi) tende a cristallizzare bloccando il galleggiante del livello. Conseguenza la centralina legge ADBLUE terminato e non da consenso all'accensione.
Ovviamente un galleggiante che non funziona può dare o no tutta una varietà di segnali errati con le conseguenza che si possono immaginare tutte le varie anomalie.
E' possibile verificare la situazione solo smontando la pompa relativa e ripristinare la funzione del galleggiante all'interno del serbatoio dell'ADBLUE...... questo è purtroppo!!

more_horiz
Questa spiegazione mi sembra razionale, ciò che invece non lo sembra, è l'idea che ci possa essere un galleggiante. Magari è un sensore. Potresti quindi avere ragione; una volta scesa dal carro attrezzi, e shakerata per bene, l'auto ha rimesso in moto. Tutto questo, però non è consolante, perchè, non è una gomma bucata, un finestrino rotto, o l'assenza di carburante. Questo problema, inchioda l'auto dov'è e non la muovi più. Spero mi contattino per darmi spiegazioni, che non mancherò di riportare, perchè, è proprio grazie al forum che si imparano tante cose sulle nostre auto. Specialmente le più imprevedibili come questa.

more_horiz
Il meccanico di mia fiducia (ex FIAT o FCA o STELLANTIS!) sostiene che vi è proprio un galleggiante alla vecchia maniera all'interno del serbatoio ADBLUE come in tutte le applicazioni dello stesso gruppo. Sempre lui sostiene di poter "bloccare" con una semplice fascetta da elettricista lo stesso galleggiante in posizione di tutto pieno onde evitare questo tipo di problema.....unico scotto che ogni km 8.000/10.000 bisogna ricordarsi di aggiungere ADBLUE.....io ci sto pensando seriamente......

more_horiz
Dopo quello che è successo, tranquillo che non mi dimentico di rifornire periodicamente, ma il mio problema non era quello. Dentro , avevo ancora 10 litri. Si è bloccato da solo, dando info alla centralina che era vuoto, ed il motore, una volta parcheggiata l'auto, si è piombato. E ciao. Se così fosse, farei bloccare anch'io il galleggiante. Succede in città, la risolvi chiamando il carro attrezzi, succede nei boschi in una landa sperduta, oppure all'estero, in luoghi isolati, sei fritto. Devo avere pure questo pensiero...

more_horiz
Ma, un pieno di adblue, quanto dura approssimativamente? Cioè, quanti km si fanno orientativamente con 5 litri?

more_horiz
Difficile a dirsi....dipende dallo stile di guida e da fattori ambientali quali caldo/freddo etc etc.... cmq in media per la mia esperienza ogni km 10.000 al massimo rabboccherei
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: