JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 111 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 107 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

equ, Garri, Mr., Obsolete

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
FRIENDS
Condividi
Andare in basso
Robiw72
Robiw72
Jeeper °I
Jeeper °I

consigli e opinioni sulle gomme da 35 Empty consigli e opinioni sulle gomme da 35

il Mar 03 Mar 2020, 10:08
ciao a tutti, devo cambiare le gomme e sono in cerca di consigli e opinioni, esiste gia' un post simile, ma e' datato 2013.
al momento monto gomme cooper sst 35/12.50 r17 che per il fuoristrada che faccio io vanno piu' che bene, ma sull'asfalto bagnato sono veramente pessime.
Cazzeggiando in rete sono arrivato alla conclusione che, al momento, le migliori gomme MUD sul mercato sono le bfgoodrich KM3 pero' il costo per la sostituzione e' di circa 1100 eurini.
Ora, la mia domanda e' questa: esiste una gomma decente in fuoristrada ma migliore delle cooper sull'asfalto bagnato ad un prezzo piu' accessibile?
ho visto le maxxis mt764 35/12.50 r17 a circa 750 euro, non ci sono molte info in rete, da quel poco che si capisce sono meglio delle cooper... ma quanto meglio? ne valgono la pena?

grazie a tutti
Giovanni.
Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

consigli e opinioni sulle gomme da 35 Empty Re: consigli e opinioni sulle gomme da 35

il Mar 03 Mar 2020, 10:25
Ciao diciamo che ti sei dato già la risposta per quanto concerne le KM3 , chi le ha montate dice che vanno da dio in ogni condizione , però diciamo anche che Maxxis è una delle aziende leader nel settore gomme , quindi se proprio non te la senti di spendere quei soldini per le KM3 , direi prendi le Maxxis , che di sicuro saranno superiori di gran lunga alle Cooper Wink

Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

consigli e opinioni sulle gomme da 35 Empty Re: consigli e opinioni sulle gomme da 35

il Mar 03 Mar 2020, 13:13
Robiw72 ha scritto:ciao a tutti, devo cambiare le gomme e sono in cerca di consigli e opinioni, esiste gia' un post simile, ma e' datato 2013.
al momento monto gomme cooper sst 35/12.50 r17 che per il fuoristrada che faccio io vanno piu' che bene, ma sull'asfalto bagnato sono veramente pessime.
Cazzeggiando in rete sono arrivato alla conclusione che, al momento, le migliori gomme MUD sul mercato sono le bfgoodrich KM3 pero' il costo per la sostituzione e' di circa 1100 eurini.
Ora, la mia domanda e' questa: esiste una gomma decente in fuoristrada ma migliore delle cooper sull'asfalto bagnato ad un prezzo piu' accessibile?
ho visto le maxxis mt764 35/12.50 r17 a circa 750 euro, non ci sono molte info in rete, da quel poco che si capisce sono meglio delle cooper... ma quanto meglio? ne valgono la pena?

grazie a tutti

io ho avuto, in sequenza oltre alle originali:

cooper stt
maxxis bighorn ( cioè la "vecchia" versione delle mt764 )
bf goodrich KM2 ( cioè la vecchia versione delle KM3 )
e adesso le maxxis trepador competition ( che però non fanno testo )

le maxxis bighorn, quindi immagino anche le MT764, sono infinitamente meglio delle cooper stt sul bagnato. in realtà sono meglio su tutto, ma sul bagnato ricordo le mie bighorn davvero come le migliori, forse addirittura migliori delle KM2. dunque vai tranquillo che sentirai una differenza notevole.
questo è quello che mi sento di dirti avendole avute entrambe.
in realtà più che la bontà delle maxxis, il problema è il cattivo comportamento delle cooper su bagnato. le vecchie STT facevano veramente cagare sul bagnato, erano davvero pericolose..... poi io in realtà non lamentavo troppo anche altre problematiche come il fatto che dicono che tiravano da un lato.... però sul bagnato erano davvero pessime.

Robiw72
Robiw72
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar 03 Mar 2020, 13:23
grazie a tutti per i consigli, la vostra esperienza sul campo vale tantissimo.
La mia priorita' e sempre la sicurezza, ovviamente, e da quello che capisco le maxxis sono un buon compromesso tra qualita' e prezzo.
beer
Hostile79
Hostile79
Jeeper °II
Jeeper °II

il Mer 04 Mar 2020, 20:55
Da neo possessore delle km3 sono rimasto stupito dal comportamento di questa gomma su strada, dalla rumorosità alla tenuta sul bagnato, per essere una mud sia chiaro... pesano poco e non hanno bisogno di “farsi” come ho letto per esempio delle Cooper stt che da nuove hanno il difetto di tirare a destra o sinistra e hanno bisogno di un po’ di chilometri per regolarsi.
Il mio utilizzo del jk e’ a 360 gradi e lo uso molto su strada e la trovo una buona gomma anche fuori dall’utilizzo per la quale è stata concepita... insomma non peneresti in autostrada per arrivare ai raduni ecco...
emilik
emilik
Jeeper °III
Jeeper °III

il Lun 13 Lug 2020, 23:29
Consiglio dopo aver acquistato con molto piacere una gomma di scorta da un nostro amico Del forum una bf km 3 285 /70/17 dovendo cambiare l’intero treno mi chiedo sono molto più rumorose le km 3 rispetto alle km2 , sono troppo mud per me che faccio 80 /100 di asfalto , sono più performanti come gomme per tutto l’anno le km2 ? Anche se mi piacciono di più le impronte della km 3 , non vorrei fare un acquisto buono per le uscite ma pentirmene per il resto delle mie percorrenze compreso autostrada ? Qualcuno ha già sperimentato ? È più m+s la km2? Cosa che no mi dispiacerebbe per la tenuta su asfalto bagnato ?
Grazie 😊
Bum Bum
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Mar 14 Lug 2020, 09:08
emilik ha scritto:Consiglio dopo aver acquistato con molto piacere una gomma di scorta da un nostro amico Del forum una bf km 3 285 /70/17 dovendo cambiare l’intero treno mi chiedo sono molto più rumorose le km 3 rispetto alle km2 , sono troppo mud per me che faccio 80 /100 di asfalto , sono più performanti come gomme per tutto l’anno le km2 ? Anche se mi piacciono di più le impronte della km 3 , non vorrei fare un acquisto buono per le uscite ma pentirmene per il resto delle mie percorrenze compreso autostrada ? Qualcuno ha già sperimentato ? È più m+s la km2? Cosa che no mi dispiacerebbe per la tenuta su asfalto bagnato ?
Grazie 😊

non ho capito bene cosa intendi..... ma di certo le KM3 sono più " polivalenti " delle KM2. glià la KM2 andava benissimo in strada ( per essere una mud ), la KM3 va di certo ancora meglio, anche perchè è meno aggressivo come disegno.
cel'hanno alcuni miei amici del club come treno " stradale " ( io invece ho le KM2 come treno da strada ) e si trovano tutti molto bene.

emilik
emilik
Jeeper °III
Jeeper °III

il Mer 15 Lug 2020, 08:06
grazie bum-bum seguiro le tue valutazioni com le km 2 risparmio un po' di urini e credo che siano già un bel compromesso tra strada e fuoristrada non estremo almeno per me , saranno cmq delle m+s perciò anche più libertà di non mettere per forza le neve tanto qui ne vediamo posa in questi anni
grazie Smile
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Mer 15 Lug 2020, 14:26
Il JL Rubicon monta le KM2 come primo equipaggiamento e devo dire che su strada mi trovo bene, non sono pero' delle 35 che sgonfiate a dovere sapranno cavarsela bene anche in fuoristrada.

Dovrai avere accortezza sulla neve battuta un po' gelata, e' comunque una mud

consigli e opinioni sulle gomme da 35 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
emilik
emilik
Jeeper °III
Jeeper °III

il Mer 15 Lug 2020, 22:21
Grazie rubiroby, penso che comunque prenderò il treno di km 3 alla fine saranno performanti anche in strada poi ho visto che sono marchiate m+s perciò sceglierò quelle così ne ho 5 uguali 👌
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Gio 16 Lug 2020, 08:48
Cosi avrai meno problemi sul bagnato e sopratutto neve battuta, se farai un OR leggero andranno benissimo

consigli e opinioni sulle gomme da 35 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
Robiw72
Robiw72
Jeeper °I
Jeeper °I

il Gio 16 Lug 2020, 18:50
giusto per aggiornare il post, dovesse tornare utile ad altri in futuro, alla fine ho optato per le KM3 (trovate a prezzo onesto) e devo dire che tra cooper e bf c'è un abisso... le bf sono moooolto più silenziose, rendono la guida più (passatemi il termine) morbida e la tenuta sul bagnato è onesta

Robi
emilik
emilik
Jeeper °III
Jeeper °III

il Ven 17 Lug 2020, 07:39
grazie per l'aiuto ragazzi salt
Permessi di questa sezione del forum: