JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 125 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 117 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

3bo, Clod_Recon, giorgio jk, KTBricco, matteo raimondi, mgnever, Tozzi, Walker Texas Ranger

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
FRIENDS
Condividi
Andare in basso
Aledadayu
Aledadayu
Jeeper °I
Jeeper °I

Arctic.......consigli?pregi e difetti da chi la possiede? Empty Arctic.......consigli?pregi e difetti da chi la possiede?

il Lun 02 Mar 2020, 23:31
Sono nuova qui e ho appena acquistato la mia arctic passo lungo qualcuno che la possiede o la ha avuta sa darmi un po’ di info? Grazie A tutti
Alessandra
Aledadayu
Aledadayu
Jeeper °I
Jeeper °I

Arctic.......consigli?pregi e difetti da chi la possiede? Empty Re: Arctic.......consigli?pregi e difetti da chi la possiede?

il Lun 02 Mar 2020, 23:32
calisvaro
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Arctic.......consigli?pregi e difetti da chi la possiede? Empty Re: Arctic.......consigli?pregi e difetti da chi la possiede?

il Mar 03 Mar 2020, 07:48
Ciao.....che informazioni ti servirebbe sapere?
Aledadayu
Aledadayu
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar 03 Mar 2020, 20:43
Un po’ di tutto sono al primo approccio...(ci ho messo 12 anni ad arrivare ad averla sono la donna più felice del mondo... altro che diamanti 😂) vorrei sapere se è reale la vocina che gira sulla verniciatura dicono che si rovini molto facilmente se sotto al sole il bianco tende ad ingiallire (mi fa strano)
Oltre questo a quante atmosfere la gommata? X non ritrovarmi a girare su me stessa 😅 grazie mille
Giovanni.
Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

il Mar 03 Mar 2020, 20:58
Ciao , ci fà piacere vedere tanto entusiasmo salt , ad ogni modo la verniciatura come un pò tutte le auto tende a rovinarsi alle intemperie , ma ci vogliono anni di maltrattamenti , mancati lavaggi e totale mancanza di cura, cosa che dubito tu faccia visto l'importanza del mezzo , per la pressione delle gomme devono stare a 2,4bar
Però occhio che la pressione su quest'auto non influisce particolarmente sulla tenuta stradale , quindi la prima cosa da fare se piove : ALZA il PIEDINO dal gas.
Se la tua auto è proprio quella della foto che hai postato nel messaggio precedente direi di controllarle un attimo le ruote che dalla foto sembrano un pelino consumate (magari fai qualche altra fotina che le guardiamo insieme) e poi il paraurti anteriore, che aimè è in metallo e non omologato , controlla sul libretto se c'e qualche informazione in merito, bello per carità ma in caso di incidente se non è omologato , ti ritrovi nei pasticci...
Scusa la lunghezza del post , ma è giusto che tu sia informata sul mezzo che hai.hallo

Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar 03 Mar 2020, 21:54
Arctic.......consigli?pregi e difetti da chi la possiede? Da8bcc10
Arctic.......consigli?pregi e difetti da chi la possiede? 2bec1210

azie mille davvero, entusiasmo da vendere 😭🤩Si l’auto è esattamente quella in foto le modifiche erano già presenti ed è tutto omologato a detta della concessionaria, dove trovo eventualmente queste info? Onestamente non era mia intenzione “modificarla” o acquistarla già modificata ho solo trovato l’auto a buon prezzo in ottime condizioni ☺
So che non ha una tenuta ottimale sul bagnato e non ricordavo se era 2,4 o 2,6 bar ti allego le altre foto che ho x quanto riguarda la % di gommata e ti ringrazio davvero di cuore per la cortesia e la disponibilità 😉
Giovanni.
Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

il Mar 03 Mar 2020, 23:17
Capisco la tua euforia, quà siamo tutti euforici e sopratutto non cresciamo mai con i nostri giocattoli proud , mi spiace informarti che le foto le dovresti fare dal vivo, più da vicino tipo così Arctic.......consigli?pregi e difetti da chi la possiede? Mosca-russia-maggio-02-2016-bfgoodrich-all-terrain-a-t-offroad-pneumatico-su-un-vecchio-suv-basso-angolo-di-visione-h660xb
Per le omologhe direi che una copia del libretto (anche in privato) ,magari coprendo i dati sensibili cosi da capire che cosa hanno omologato, ma non ti nascondo che sono scettico, poi insieme a questo magari ci dici km e anno , cosi ti diamo qualche dritta sulla manutenzione da effettuare , onde evitare spiacevoli sorprese...
Nessun ringraziamento questo si chiama spirito Jeepers beer bravo

Jeeper °I
Jeeper °I

il Mer 04 Mar 2020, 00:00
Allora il
Concessionario me la da già revisionata e tagliandata e mi confermava l’omologazione quindi suppongo che sia tutto ok ma avevo già intenzione di chiedere nuovamente conferme e cartacce varie prima del ritiro ovviamente ma devo dire che sono stati seri e scrupolosi su tutto (è una concessionaria Audi molto rinomata in zona) la gommata mi sembra buona almeno al 60% comunque anno 2012 98.000km
🤙🏻Uno spirito fichissimo
Beh c’è da dire che se decido di sfondare ho il paraurti adeguato🤣
Aledadayu
Aledadayu
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mer 04 Mar 2020, 00:03
Arctic.......consigli?pregi e difetti da chi la possiede? 0d341010
Emiliano jk
Emiliano jk
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

il Mer 04 Mar 2020, 08:42
Aledadayu ha scritto:Arctic.......consigli?pregi e difetti da chi la possiede? 0d341010

E la foto ravvicinata delle gomme questa? Question
Aledadayu
Aledadayu
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mer 04 Mar 2020, 08:46
Premetto purtroppo che non è il mio🤣Arctic.......consigli?pregi e difetti da chi la possiede? B3c8c110
calisvaro
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Mer 04 Mar 2020, 08:47
Io le gomme le terrei a 2 bar....max 2.2...però parere personale, e il confort di guida cambia notevolmente
Aledadayu
Aledadayu
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mer 04 Mar 2020, 09:01
Stavo pensando infatti di andare per tentativi così da capire, in base alla mia guida e a come reagisce il mezzo, come mi trovo meglio
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Mer 04 Mar 2020, 09:28
Te ne accorgi subito se son troppo gonfie, se al primo dosso o alla prima buca ti si spezza la spina dorsale sai che ti conviene buttar fuori un po' di aria, anche se a spanne tra 2 e 2.2, con gomme di quel tipo e quella misura, sei nel giusto, tutto dipende da quanto è vecchia la gomma che magari s'è indurita un po' e la tieni più verso il 2 oppure è ancora morbida e 2.2 è meglio.

Per il resto le solite raccomandazioni per i neo wrangleristi:

• Non usare le 4H e 4L su fondi con buona aderenza, su asfalto fai prima a scordarti di quella leva a meno che non ci sia già un bello strato di neve e senti l'auto che stilla e non sta in strada
  • Adeguare lo stile di guida al veicolo perché son due tonnellate e mezza su trazione posteriore e con le gomme all terrain e da fuoristrada in genere col bagnato in curva te ne accorgi subito se hai il piede pensate.
  • Preparati psicologicamente al discorso inverno ( oddio, se continua con queste temperature non ce lo poniamo neanche più il problema) perché o la gommi adeguatamente con delle termiche e vai serena, ma nella neve fresca ci fatichi, o la tieni con delle gomme all terrain/mud terrain che appena c'è viscido in strada sembra di essere alle olimpiadi invernali durante le prove di curling ma puoi buttarti anche in mezzo metro di neve fresca che vai via che sembri un treno sui binari

Altro non mi viene in mente.
calisvaro
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Mer 04 Mar 2020, 10:55
però un consiglio te lo dobbiamo dare assolutamente.Embarassed ....cambia la mascherina, rimetti quella originale che oltre all'estetica ne guadagna anche il flusso d'aria ai radiatori... beer beer
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Mer 04 Mar 2020, 11:13
Sì effettivamente quella mascherina è un misto fra la Darth Vader e il forno nel seminterrato della casa di Mamma ho perso l'aereo Laughing

De gustibus non disputandum est..
Aledadayu
Aledadayu
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mer 04 Mar 2020, 11:26
È la prima cosa che voglio eliminare 😂😂😂nn si può vedere il problema è trovare chi la compra una volta smessa😂
lele80
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Mer 04 Mar 2020, 11:28
Giovanni. ha scritto: ...e poi il paraurti anteriore, che aimè è in metallo e non omologato... 

quoto, quel paraurti non è omologabile, come fa la concessionaria a dire il contrario? scratch

Aledadayu ha scritto: il problema è trovare chi la compra una volta smessa

Bruciala lol!

Ultima modifica di lele80 il Mer 04 Mar 2020, 12:12, modificato 1 volta
calisvaro
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Mer 04 Mar 2020, 11:52
devil01
Portamelaa cantù, te la compro io....per bruciarla...
Aledadayu
Aledadayu
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mer 04 Mar 2020, 13:24
Ahahah sarà fatto siamo a 10 minuti di strada un Falò non guasta!!!dai cazzo già adesso ho da sistemare questa storia del paraurti🤦🏻‍�Uno dei pochi non omologabili mopar dovevo trovarlo io😔
Qualcuno di voi è interessato in caso?😂🤣
calisvaro
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Mer 04 Mar 2020, 13:33
Io ho lo stesso paraurti....e sinceramente "me ne sbatto"...ma sò che non è la politica giusta....(per mè si) ma non voglio dire a nessuno se omologare o no...è una cosa soggettiva e di sicurezza in più ....
E qui mi fermo senò si scatena il putiferio sulle omologazioni giggreen
Aledadayu
Aledadayu
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mer 04 Mar 2020, 13:53
Ahimè non posso fregarmene ho due bimbi se mi mettono dentro il padre scappa in Messico e so cazzi amari
calisvaro
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Mer 04 Mar 2020, 14:01
Indubbiamente fai bene...
Hostile79
Hostile79
Jeeper °III
Jeeper °III

il Mer 04 Mar 2020, 20:11
Aledadayu hai anche una foto del posteriore ? (del jk questa volta😆) perché mi sembra che anche il paraurti dietro non sia quello stock ma sia quello che va in coppia con l’anteriore che hai montato (rubicon 10th anniversario).
Giovanni.
Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

il Mer 04 Mar 2020, 20:49
Cavolo hai ragione , sembra proprio il fratello di quello anteriore , ad ogni modo se ci dice cosa ha sul libretto possiamo dirle qualcosa 😅