JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 92 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 87 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alexjk, bicoi64, mgnever, mz54, RUBIROBY

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Lo88
Jeeper °I
Jeeper °I

Batteria Wrangler 2.2 (principale + ausiliaria) Empty Batteria Wrangler 2.2 (principale + ausiliaria)

il Mer 26 Feb 2020, 16:07
Ciao a tutti
è già la terza volta che quando non accendo/uso la mia jeep per 3 giorni mi va la batteria a zero e non si accende piu ovviamente.
a voi è mai capitato? magari una dispersione
la prima volta pensavo di aver lasciato la luce sui pedali e in alto centrale accese ma le altre due volte è impossibile quindi deve essere qualcos'altro
sapete di questo problema? grazie
Il Trik
Il Trik
Jeeper °I
Jeeper °I

Batteria Wrangler 2.2 (principale + ausiliaria) Empty Re: Batteria Wrangler 2.2 (principale + ausiliaria)

il Mer 26 Feb 2020, 17:38
Alle volte hai collegato una dashcam all'accendisigaro o ad un'altra alimentazione diretta?
Lo88
Jeeper °I
Jeeper °I

Batteria Wrangler 2.2 (principale + ausiliaria) Empty Re: Batteria Wrangler 2.2 (principale + ausiliaria)

il Mer 26 Feb 2020, 17:43
no mai
Il Trik
Il Trik
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mer 26 Feb 2020, 17:48
Se non hai aggiunto degli accessori collegati all'impianto elettrico, visto che l'auto é praticamente nuova, o hai la batteria andata o un contatto che ti scarica. Io avevo la dashcam ma non credevo consumasse così tanto. Se la lasciavo per più di 5 giorni avevo il tuo stesso problema
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Gio 27 Feb 2020, 09:22
io la uso una volta ogni 15 giorni circa ma per ora non ho avuto problema batteria, pero' ho letto qua sul forum chi ha dovuto cambiarla a pochi giorni dalla consegna, bisogna cercare nei topic

Batteria Wrangler 2.2 (principale + ausiliaria) Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
ogeko
Jeeper °I
Jeeper °I

il Gio 27 Feb 2020, 10:55
come già scritto altrove, è successo a me, ....auto aziendale con un anno di vita e 3600 km....e a 10 giorni dal ritiro mi ha lasciato a piedi....17 giorni in concessionaria per attendere l'arrivo e sostituzione della batteria "piccola".....e PER ORA....a una settimana dal ritiro il problema NON si è + presentato....

ti consiglio di portarla al service e farlo presente....se l'auto è ancora in garanzia dovrebbero sostituirtela gratuitamente Wink
Lo88
Jeeper °I
Jeeper °I

il Gio 27 Feb 2020, 11:50
grazie..quindi sono presenti 2 batterie? il problema può essere dovuto alla piccola?
sisi lunedi ho appuntamento..è ancora in garanzia..volevo arrivarci un pò preparato in base alle vostre esperienze
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Gio 27 Feb 2020, 12:01
Ogeko, questo potrebbe essere un problema che verra' riscontrato anche da altri, avresti voglia di spiegare meglio la questione della batteria piccola o ausiliaria, dove si trova e che funzione abbia?
magari facciamo un topic dedicato Wink 3si

spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
ogeko
Jeeper °I
Jeeper °I

il Ven 28 Feb 2020, 10:15
RUBIROBY sinceramente non saprei cos'altro aggiungere a quanto detto in questa discussione e QUI e da neofito, essendo la mia prima Wrangler, non saprei indicare con precisione dove sia alloggiata (per quanto ne so si trova "sotto" la principale e per accedervi va smontato il passaruota destro).
Riguardo le sue funzioni...i meccanici in concessionaria ho sentito che la definivano la "batteria dei servizi"....e uno dei pochi errori che mi appariva sul display prima della sostituzione era START/STOP in Avaria....

Un'altra cosa posso però aggiungerla....che la prima volta che mi ha lasciato a terra (un sabato in cui avevo in programma un "giro" con gli amici nella zona delle cave di bauxite ad Otranto) dopo averla fatta partire con un avviatore, l'ho usata per tutta la giornata per un totale di 350km e con vari avviamenti ma sempre senza problemi e con l'errore "START/STOP IN Avaria" sempre presente.
La mattina successiva...non è ripartita...
Alesu
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
https://youtu.be/L84hRfBulOU

il Ven 28 Feb 2020, 11:51
Non ne sono sicurissimo, ma la seconda batteria del JL c’è solo per il 2.0 turbo benzina mild hybrid che in Italia non è in vendita. La seconda batteria da 48 volt si trova sul lato guidatore poco prima dell’assale posteriore protetto da una piastra di protezione
Batteria Wrangler 2.2 (principale + ausiliaria) F11aa310

Suppongo quindi che la “batteria dei servizi” (che è quella normale sotto il cofano motore) sia cotta ed è da buttare proprio perché si disattiva lo start & stop non avendo sufficiente potenza. Io insisterei per farmela cambiare in garanzia con una nuova
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Ven 28 Feb 2020, 14:21
ogeko ha scritto:RUBIROBY sinceramente non saprei cos'altro aggiungere a quanto detto in questa discussione e QUI e da neofito, essendo la mia prima Wrangler, non saprei indicare con precisione dove sia alloggiata (per quanto ne so si trova "sotto" la principale e per accedervi va smontato il passaruota destro).
Riguardo le sue funzioni...i meccanici in concessionaria ho sentito che la definivano la "batteria dei servizi"....e uno dei pochi errori che mi appariva sul display prima della sostituzione era START/STOP in Avaria....

Un'altra cosa posso però aggiungerla....che la prima volta che mi ha lasciato a terra (un sabato in cui avevo in programma un "giro" con gli amici nella zona delle cave di bauxite ad Otranto) dopo averla fatta partire con un avviatore, l'ho usata per tutta la giornata per un totale di 350km e con vari avviamenti ma sempre senza problemi e con l'errore "START/STOP IN Avaria" sempre presente.
La mattina successiva...non è ripartita...

Bisogna che trovo il tempo per guardarci, ci saranno dei cavi che la collegano.
Io pensavo ad una batteria ausiliaria che tenesse in memoria diverse impostazioni fondamentali

Alesu ha scritto:Non ne sono sicurissimo, ma la seconda batteria del JL c’è solo per il 2.0 turbo benzina mild hybrid che in Italia non è in vendita. La seconda batteria da 48 volt si trova sul lato guidatore poco prima dell’assale posteriore protetto da una piastra di protezione
Batteria Wrangler 2.2 (principale + ausiliaria) F11aa310

Suppongo quindi che la “batteria dei servizi” (che è quella normale sotto il cofano motore)  sia cotta ed è da buttare proprio perché si disattiva lo start & stop non avendo sufficiente potenza. Io insisterei per farmela cambiare in garanzia con una nuova

Per l'ibrido siamo d'accordo, sara' anche grossina anche se il motorino dovrebbe aiutare solo nelle accelerazioni e si ricarica ad ogni rilascio

Obsolete
Obsolete
Jeeper °I
Jeeper °I

il Ven 28 Feb 2020, 15:21
la batteria ausiliaria si trova sotto la batteria principale. : se notate nella batteria principale sono collegati due cavi per polo.
Per accedere alla ausiliaria bisogna smontare la batteria principale.
La mia é stata sostituita dopo 2 giorni dalla consegna della vettura in quanto disattivava lo start & stop.
Mia opinione è che essendo praticamente una batteria da moto 🏍 se non si usa la vettura per mesi questa si scarica ed é ciò che è accaduto nel mio caso, considerando che ho acquistato la jeep in Ottobre e sono andato a ritirarla dopo 4 mesi.
Se capitasse questo problema a fine garanzia consiglio di collegare la batteria ausiliaria ad un caricabatterie tipo c tek mxs 5.0 .

Lo88
Jeeper °I
Jeeper °I

il Ven 28 Feb 2020, 15:52
grazie a tutti..si direi proprio sia cosi..perchè anche la mia ha disattivato lo start/stop da quando l'ho presa.
l'ho fatto notare e mi hanno detto che devono farsi arrivare un pezzo per poterlo attivare.
direi allora sia collegato il problema tra : non uso per mesi, start/stop e quindi batteria scarica.
a me è capitato 2/3 volte quando non la uso per 2 giorni di fila
però prima che la comprassi probabile sia stata ferma per mesi
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Ven 28 Feb 2020, 17:25
Adesso che ci penso, martedi' l'ho usata ma non si spegneva nelle soste, pero' si e' messa in moto immediatamente

non ho nessuna spia che mi indichi l'avaria star&stop che per funzionare ha pero' bisogno di alcune condizioni oltre la batteria carica
provero' a farla verificare

Permessi di questa sezione del forum: