JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 70 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 65 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

marco1228, maurizio rota, mz54, RUBIROBY, sandro62

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
storm837
Jeeper °I
Jeeper °I

jeeparo alle prime armi..consigli Empty jeeparo alle prime armi..consigli

il Gio 20 Feb 2020, 15:11
Ciao a tutti,
come da titolo sono jeeparo alle prime armi ed avrei bisogno dei vostri suggerimenti, ho un JLR.
L'auto la tengo solitamente in garage, non sono un esperto di fuori strada per cui, normalmente, evito di lanciarmi in modo avventato su percorsi particolarmente impegnativi. ciononostante giro molto spesso da solo quindi, non potendo contare sul supporto di un altro fuoristrada in soccorso, stavo pensando di dotarmi di un verricello e anche di un paraurti in ferro od alluminio.
Avreste qualche suggerimento in proposito per entrambi gli articoli? mi sapreste indicare anche un ordine di spesa? il paraurti andrebbe omologato?
Grazie in anticipo per il vostro supporto
ClaF
ClaF
Jeeper °II
Jeeper °II

jeeparo alle prime armi..consigli Empty Re: jeeparo alle prime armi..consigli

il Gio 20 Feb 2020, 17:00
Ciao! Certo, entrambi gli accessori vanno omologati.
Puoi rivolgerti a un Rock's Point, ad esempio.

Però, come consiglio generale, perché non ti avvicini a qualche club della tua zona in modo da imparare e sperimentare in tranquillità, insieme a gente più esperta? Potresti così valutare anche con maggiore consapevolezza le modifiche da fare alla tua Jeep.
Considera che, verricello o meno, andare in giro da soli non è quasi mai una buona idea (per quanto sia bellissimo, lo so, e per quanto poi lo facciamo tutti...), specialmente se si è inesperti.
airlander
airlander
Jeeper °II
Jeeper °II
http://www.cartaluce.it

il Ven 21 Feb 2020, 08:01
io mi sono montato questo però con cavo tessile, l'ho fatto da solo è una cosa facilissima
jeeparo alle prime armi..consigli Verric10
airlander
airlander
Jeeper °II
Jeeper °II
http://www.cartaluce.it

il Ven 21 Feb 2020, 08:03
eccolo montato
jeeparo alle prime armi..consigli Jeep_v15
Bum Bum
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Lun 24 Feb 2020, 10:18
1) come ti hanno consigliato bene, il mio primo consiglio è di avvicinarti ad un club di zona... in grado di trasferirti l'esperienza necessaria alla pratica del fuoristrada. oltre al fatto che di certo è più divertente fare offroad in compagnia piuttosto che da soli

2) il verricello è INDISPENSABILE se si fa offroad. fosse per me lo metterei di serie, ma di certo è l'accessorio/modifica più utile in assoluto. nella maggior parte delle situazioni ti "salva il culo", ma attenzione, anche il verricello va usato con testa e tecnica ( vedi al punto 1 )

3) paraurti e verricello se montati fissi vanno per forza omologati
storm837
Jeeper °I
Jeeper °I

il Lun 24 Feb 2020, 13:00
Innanzitutto vi ringrazio per i vostri preziosi consigli.
Essendo alle prime  armi l'anno scorso mi sono iscritto ad un club ed ho fatto il primo corso di fuoristrada. Purtroppo per vicissitudini personali e con il fuoristrada che avevo (land cruise) non era adeguato per fare i percorsi organizzati dal club. Non che il land cruise non sia un buon fuoristrada, ma con i cerchioni da 19 non riuscivo a trovare gomme adeguate oltre a doverlo rialzare.
a parte ciò, se non ho capito male, per montare il verricello devo anche cambiare, il paraurti mettendone uno per uso gravoso e successivamente omologarlo. corretto?
ClaF
ClaF
Jeeper °II
Jeeper °II

il Lun 24 Feb 2020, 13:24
Sì, se parliamo di omologazioni serie, non credo ci sia la possibilità di avere il verricello mantenendo il paraurti originale.
La prassi è generalmente rivolgersi a un preparatore (guarda i partner del forum per stare tranquillo), con questi concordare l'intervento (scegliendo paraurti, verricello, ecc.).
Permessi di questa sezione del forum: