JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 100 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 95 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Biancamano, Dodo81, equ, mz54, RUBIROBY

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
FRIENDS
Condividi
Andare in basso
wlflucimar
Jeeper °I
Jeeper °I

Testa o cuore? Empty Testa o cuore?

il Sab 15 Feb 2020, 08:09
Buongiorno, è da 6 mesi che mi sono innamorato del Wrangler e che quindi sto cercando quello giusto. Ne farò un uso solamente su strada e raramente strada di montagna, meno di 10k km all'anno. Lo sto cercando usato, JK pre- restyling, automatico (ma accetto consigli), sahara o rubicon indifferente se non per il budget (vorrei stare nei 20k). Ogni tanto qualcosa salta fuori su autoscout24 ma vorrei sciogliere prima qualche dubbio con voi più esperti per non fare un acquisto che sia solo uno sfizio/voglia e che non abbia, fra 2/3/4/5 nel caso si rivelasse scomodo sia come spese di mantenimento, sia come impossibilità di utilizzo saltuario anche in città ( discorso limitazioni traffico frequenti nella bassa pianura modenese), problemi nel rivenderlo.
1- Vorrei capire fino a che chilometraggio valga la pena acquistare
2- Vorrei capire se il cambio automatico per l'uso che ne farò sia la scelta giusta
3- Vorrei capire se devo ascoltare la testa o il cuore

Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
Bovo
Bovo
Jeeper °III
Jeeper °III

Testa o cuore? Empty Re: Testa o cuore?

il Sab 15 Feb 2020, 11:31
Se sai di poterlo mantenere segui il cuore....
Un sahara penso sia ideale per l'uso che ne farai.....per il kmtraggio starei sotto i 100000 ma comunque anche se ne avrebbe di più informati e certificati che abbia tutto in regola e se gli hanno messo mani per interventi.....
Buona ricerca
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Sab 15 Feb 2020, 15:17
Automatico, la versione Rubicon sara' piu' facile da rivendere, anche se da come pensi di usarla il Sahara e' perfetto

le restrizioni "antinquinamento" invernali sarebbero la vera pecca, se farai 10000 km all'anno i costi non sono proibitivi, partendo da una macchina in buono stato

Testa o cuore? Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
wlflucimar
Jeeper °I
Jeeper °I

il Lun 24 Feb 2020, 21:43
Grazie per le risposte. Questo fine settimana ho trovato in vendita a Milano un Sahara full optional ( passo lungo) del 2012 che mi è entrato nel cuore. Km 150.000 a 21k. Voi che fareste?
calisvaro
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Mar 25 Feb 2020, 11:40
tratta il prezzo..... almeo a 19
Bovo
Bovo
Jeeper °III
Jeeper °III

il Mar 25 Feb 2020, 13:27
Prezzo troppo alto per i km che ha.....
wlflucimar
Jeeper °I
Jeeper °I

il Ven 06 Mar 2020, 14:05
Grazie a tutti, sto continuando la ricerca e ho trovato un Sahara del 2011 con 125k km a 20k. Il venditore dice che ha il kit rialzo omologato e alla mia richiesta di specificare l omologazione mi ha risposto così :"Certo che è omologato , semplicemente non c’è bisogno di riportarlo sul libretto se non supera i 4 cm. Stessa cosa vale per gli assetti (esempio eibach) che abbassano ma non vanno registrati in motorizzazione "
È giusto quello che dice?
Hostile79
Hostile79
Jeeper °II
Jeeper °II

il Ven 06 Mar 2020, 14:32
Prezzo troppo alto. Per quanto riguarda l’assetto ti hanno detto una cazzata, magari sul libretto può non essere riportata l’altezza del veicolo ma lo è sulla fiche depositata in motorizzazione.
Sicuro l’assetto, sopratutto se non esagerato da meno nell’occhio rispetto a gomme fuori dalla sagoma o paraurti in acciaio troppo vistosi.
Se trovi il precisino che ti manda in revisione sei inchiappettato.
Stai alla larga e continua a cercare, buona fortuna!
wlflucimar
Jeeper °I
Jeeper °I

il Ven 06 Mar 2020, 14:57
Immaginavo( leggendo sul forum) che raccontasse balle sul rialzo. Ora ne ho la prova. Qual è il prezzo giusto per un JK passo lungo del 2011/2012 con 110k/125k km? Perché sparano delle belle cifre e non sembra abbiano molta intenzione di abbassare le pretese.
Hostile79
Hostile79
Jeeper °II
Jeeper °II

il Ven 06 Mar 2020, 15:05
Purtroppo l’uscita del jl non ha fatto abbassare i prezzi dei jk come ci si sarebbe aspettato, anzi, il prezzo esoso del nuovo modello ha scoraggiato molti nell’acquisto dando nuova linfa nel mercato dell’usato e ora tanti se ne approfittano chiedendo cifre assurde per niente giustificate, e non credo che scenderanno.

wlflucimar
Jeeper °I
Jeeper °I

il Ven 06 Mar 2020, 15:30
A parità di prezzo e condizioni generali è meglio una post 2011 con più km (150k)o una pre 2011 con meno km(100k)?
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Ven 06 Mar 2020, 16:53
valuta anche la classe di omologazione delle emissioni

Testa o cuore? Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
Hostile79
Hostile79
Jeeper °II
Jeeper °II

il Ven 06 Mar 2020, 18:56
Esatto, poi dipende sempre da dove abiti ed eventuali restrizioni, se è la prima auto e la usi tutti i giorni oppure solo il fine settimana per farci off road, ma comunque i pre restyling lascerei stare a meno di un buon affare.
E comunque i chilometri sono un parametro non fondamentale, meglio 100k fatti bene con macchina regolarmente manutenzionata che 50k o meno fatti alla cazzo...
Per rovinare un cambio o una frizione non serve aver fatto chissà che chilometraggi.
Permessi di questa sezione del forum: