JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 62 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 62 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
FRIENDS
Condividi
Andare in basso
Alino76
Jeeper °I
Jeeper °I

Esperienza negativa con Rock's Empty Esperienza negativa con Rock's

il Lun 10 Feb 2020, 08:39
Buongiorno,
volevo raccontare la mia esperienza con Rock's, magari può essere utile per qualcuno.
Allora a Ottobre 2019, tramite un preparatore, ho ordinato una serie di pezzi alla Rock's, nello specifico: kit rialzo con ammortizzatori regolabili e molle, paraurti, pedane a 45° per il mio JLU.
Al momento del collaudo gli ammortizzatori non erano arrivati, così il preparatore mi ha montato un paio diverso per raggiungere l'altezza e omologarla.
Poi da ottobre nessun segno di vita fino a fine gennaio quando sono arrivati gli ammortizzatori e le pedane.
Allora porto la macchina per il montaggio e ci accorgiamo che Rock's aveva spedito 2 pedane destre.
Segnaliamo la cosa e procedono a re-inviare le pedane, quindi mi reco di nuovo presso l'officina per il montaggio e ci accorgiamo che ci avevano spedito le pedane a 15° e non a 45°.
Al che ho lasciato perdere, mi sono montato quello che c'era e me ne sono andato sconsolato.
Magari i prodotti sono validi, ma dal punto di vista organizzativo per me sono degli "scappati di casa".

Zacapa
Zacapa
Jeeper °III
Jeeper °III

Esperienza negativa con Rock's Empty Re: Esperienza negativa con Rock's

il Lun 10 Feb 2020, 09:13
Anche a me avevano spedito una staffa per i faretti che non era rifinita a dovere, ma sono stati velocissimi e disponibili a cambiarmela senza nessun aggravio economico. Sarebbe meglio che filasse sempre tutto liscio, ma i disguidi possono sempre capitare, quello che conta è che, come nel mio caso, l'azienda sia sufficientemente reattiva nel rimediare all' errore. Magari hai avuto un pò di sfortuna, ma alla fine un'azienda come Rock's il problema te lo risolve di sicuro.
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Lun 10 Feb 2020, 09:26
Per curiosità, il preparatore ( che immagino sia Rock's Point ) chi sarebbe?
ZANFO
ZANFO
AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE
http://www.wranglermania.it

il Lun 10 Feb 2020, 10:27
Alino76 ha scritto:Buongiorno,
volevo raccontare la mia esperienza con Rock's, magari può essere utile per qualcuno.
Allora a Ottobre 2019, tramite un preparatore, ho ordinato una serie di pezzi alla Rock's, nello specifico: kit rialzo con ammortizzatori regolabili e molle, paraurti, pedane a 45° per il mio JLU.
Al momento del collaudo gli ammortizzatori non erano arrivati, così il preparatore mi ha montato un paio diverso per raggiungere l'altezza e omologarla.
Poi da ottobre nessun segno di vita fino a fine gennaio quando sono arrivati gli ammortizzatori e le pedane.
Allora porto la macchina per il montaggio e ci accorgiamo che Rock's aveva spedito 2 pedane destre.
Segnaliamo la cosa e procedono a re-inviare le pedane, quindi mi reco di nuovo presso l'officina per il montaggio e ci accorgiamo che ci avevano spedito le pedane a 15° e non a 45°.
Al che ho lasciato perdere, mi sono montato quello che c'era e me ne sono andato sconsolato.
Magari i prodotti sono validi, ma dal punto di vista organizzativo per me sono degli "scappati di casa".

Buongiorno Alino,

facciamo una premessa sacrosanta: chi non lavora non sbaglia.

Perchè dico questo?
Semplicemente perchè credo almeno una volta nella vita se non tante volte, ci è capitato di sbagliare sia lavorando che non, pertanto l'errata spedizione per quanto mi riguarda ci può anche stare.
Dov'è che però si distingue un'azienda seria da una poco seria? Dalla volontà e dalla celerità con la quale si fa fronte agli errori.
Rock's, come detto già da altri utenti, è un'azienda seria ed affidabile che ha sempre rimediato ad eventuali problemi logistici o di prodotto, questo aspetta l'ha sempre distinto da molte altre aziende meno reattive nel riparare il "danno".

Detto tutto ciò, siccome io in prima persona ho gestito un Rock's point e so benissimo come funzionano gli ordini, le prese in carico etc.etc. con i clienti, vorrei sapere per chiarezza chi è il tuo preparatore siccome, anche qui come ricordato dagli utenti, sarà sicuramente un Rock's point.
Posso garantirti che in tutti i mezzi che ho seguito in prima persona per un anno e mezzo, cè sempre stata massima serietà e velocità nella spedizione dei pezzi, soprattutto date le varie date di collaudo etc.

Ora però mi chiedo: siccome almeno qui a Torino in Motorizzazione Civile si trattava di collaudi straordinari e se andava bene ci mettevano un mese a darti la data del collaudo, come è possibile che dei pezzi non siano arrivati?
Sei sicuro e così certo che l'errore non potesse essere di chi ha gestito il tuo mezzo? E che magari onde evitare la brutta figura con te come cliente, il preparatore abbia dato la colpa all'azienda madre?
Gli accordi ed i contratti che legano i point alla Rock's sono serrati e molto seri, per questo mi sembra molto strano l'episodio...non dico impossibile ovviamente, ma per lo meno insolito e mai constatato in tanti anni.

Ci terrei quindi a sapere il nome del preparatore che si è occupato del tuo mezzo, anche perchè per correttezza di post è giusto essere chiari e mettere i nomi in campo senza additare esclusivamente "casa madre" fidandosi solamente di una campana, in questo caso ciò che ti ha riportato il preparatore.

Mi dispiace di questa tua esperienza, perchè so cosa vuol dire essendoci passato più di dieci anni fa quando ero alle prime armi nel settore.
Non abbatterti!
Goditi la tua Jeep e se hai ordinato un pezzo, quello deve arrivare come giusto che sia, non permettere a questi episodi di "sconsolarti" Wink 204484

Azienda sponsor
Azienda sponsor
http://www.rocks-4x4.it

il Lun 10 Feb 2020, 11:10
Signor Alino, tengo a ringraziarla per le sue critiche che per noi sono sempre ben accette per migliorarci. Ma vorrei darle la nostra versione che probabilmente lei non sa. Al momento del suo ordine gli ammo regolabili non erano disponibili in quanto in produzione, i nostri rock's point ne erano a conoscenza. Per questo abbiamo fornito a titolo "gratuito", un kit nuovo di ammortizzatori. questo per permetterle di omologare la vettura e poter usare la sua macchina. Pedane: lei ha ragione abbiamo sbagliato a fare la spedizione, ci dispiace molto, come facciamo con tutti i nostri clienti siamo sempre pronti a rimediare ai nostri errori. Purtroppo piú di questo non possiamo fare.
Restiamo comunque a sua disposizione per qualsiasi cosa.
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Lun 10 Feb 2020, 12:13
Alino, avevi provato a contattare tu personalmente Rock's?

Esperienza negativa con Rock's Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
marco1228
marco1228
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Lun 10 Feb 2020, 17:51
Posso solo parlare bene di Rock's, praticamente la mia Jeep ha solo pezzi di loro produzione.
Rispondono alle mail nel giro di pochi minuti( cosa che altri non fanno e non senti più).
Sono molto precisi e organizzati se ti dicono una data per le omologazioni è quella!
I prodotti sono di eccellente qualità.
Può capitare che ordini dei pezzi e non li hanno disponibili, ma sono molto chiari nel farlo presente.
Ho fatto due omologazioni con loro ed è filato sempre tutto liscio.
Ovviamente parlo della sede di Roma, altri non li conosco.

Non scrivo per prendere le difese di qualcuno perché credo non ce ne sia bisogno, voglio solo riportare la mia esperienza con l'azienda.
Permessi di questa sezione del forum: