- athi24Jeeper °I
Acquisto wrangler 2.8 cdr automatico dal 2011
Mar 04 Feb 2020, 08:49
Buongiorno sono alla ricerca di un wrangler passo corto. Ho trovato un bel Sahara del 2013 passo corto 2.8 cdr cambio automatico. Il problema che ha 145.000 km, la maggior parte fatti in autostrada, mai fuoristrada. Mi spaventa sto kilometraggio. Ho fatto controllare la targa in Fiat e la macchina ha fatto sempre tagliandi regolari ed ha avuto solo piccolo problema di sospesioni che sono stata appena cambiate. La macchina è tenuta benissimo ma ancora la deve controllare il mio meccanico. Vorrei chiuderla a 16500/17000. Che consigli gli mi date? I problemi più frequenti quali possono essere? Il prezzo giusto di acquisto? Sono troppi i km? Il mio uso è nella normalità, circa 200km al mese
- Ade361Jeeper °I
Re: Acquisto wrangler 2.8 cdr automatico dal 2011
Mar 04 Feb 2020, 20:46
Un 2013 per quei soldi secondo me è un ottimo prezzo
- RUBIROBYVice-AMMINISTRATORE
Gio 20 Feb 2020, 14:50
145000 km se la macchina e' stata manutentata bene non sono tantissimi, e' del 2011 come da titolo o 2013 come da post, anche se poco cambia
puoi provare a tirare un po' il prezzo anche se non e' esagerato
fa verificare dal meccanico i giunti sferici sulle C del ponte anteriore, cuscinetti crocere e tutta la tiranteria sospensione anteriore, testine delle barre e serraggio bulloni e che l'attacco sul ponte della panhard non abbia il foro ovalizzato, sono le principali di innesco del dead wobble
anche giunto omocinetico dell'albero di trasmissione anteriore e la crocera, ovviamente anche quello posteriore
puoi provare a tirare un po' il prezzo anche se non e' esagerato
fa verificare dal meccanico i giunti sferici sulle C del ponte anteriore, cuscinetti crocere e tutta la tiranteria sospensione anteriore, testine delle barre e serraggio bulloni e che l'attacco sul ponte della panhard non abbia il foro ovalizzato, sono le principali di innesco del dead wobble
anche giunto omocinetico dell'albero di trasmissione anteriore e la crocera, ovviamente anche quello posteriore

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
- athi24Jeeper °I
Gio 20 Feb 2020, 19:25
Grazie mille. Andrò in una officina autorizzata jeep e farò controllare tutta la macchina. Ho letto da qualche parte che a 100.000 km si consiglia di fare un controllo per il cambio automatico o per il motore.. ora non ricordo il nome.. tipo “cablaggio” o “assestamento”. Vi risulta questo controllo da fare a circa 100.000 km?! Grazie sempre
Gio 20 Feb 2020, 19:46
Mi sono dimenticato di scrivertelo, bisogna fare la " distribuzione", quindi la cinghia di distribuzione, pompa dell'acqua, controllare cuscinetti pulegge e tendi cinghia, una questione attorno ai 1000 euro se fatta con ricambi originali e da un'officina di fiducia.
cambio olio del cambio automatico
se hai un meccanico di fiducia puoi sentire anche lui
cambio olio del cambio automatico
se hai un meccanico di fiducia puoi sentire anche lui

spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
Gio 20 Feb 2020, 22:04
Chiedi che non siano stati già fatti, magari olio del cambio

- giorgio jkJeeper °III
Mar 25 Feb 2020, 11:04
a quel prezzo è presa benissimo,
come ti hanno giustamente detto
fai fare distribuzione e tutti i liquidi
come ti hanno giustamente detto
fai fare distribuzione e tutti i liquidi