JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 107 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 100 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Bovo, bruco, enzorubi, Fabiopapi, giacomo.m, Kaio, mgnever

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
FRIENDS
Condividi
Andare in basso
eaumnl
Jeeper °I
Jeeper °I

Wrangler 2.2 MJT 16V Rubicon Empty Wrangler 2.2 MJT 16V Rubicon

il Lun Gen 20, 2020 2:05 pm
Salve, sto valutando l'acquisto di una Wrangler 2.2 MJT 16V.
Il mio concessionario di fiducia mi ha detto che non è possibile configurarla a piacere da zero e ordinarla.
Da quel che mi dice si può soltanto scegliere fra quelle proposte (nuove), ora già presenti nei depositi italiani.
Io non ho alcun interesse verso nessun optional e quelle proposte oggi del venditore hanno tutte alcuni optional che per me aumentano inutilmente il prezzo.
Oltre a fatto che la voglio rossa e ad oggi non c'è.

A voi risulta che non sia impossibile configurare da zero una Wrangler, anche aspettandola 6 mesi (non ho necessità immediata)?

Ultima modifica di eaumnl il Mar Gen 28, 2020 4:33 pm, modificato 1 volta
mz54
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Wrangler 2.2 MJT 16V Rubicon Empty Re: Wrangler 2.2 MJT 16V Rubicon

il Lun Gen 20, 2020 2:34 pm
hai provato a configurarla sul sito https://www.jeep-official.it/configuratore/ ?
eaumnl
Jeeper °I
Jeeper °I

il Lun Gen 20, 2020 2:40 pm
Sì, lì posso configurarla come desidero. Il problema è che poi il venditore non può ordinarla.
Mi ha mostrato il monitor del suo computer, era sorpreso anche lui.
mz54
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Lun Gen 20, 2020 3:20 pm
eaumnl ha scritto:...era sorpreso anche lui.
hai provato a cambiare concessionario ?
e chiamare il servizio clienti jeep ?
eaumnl
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar Gen 21, 2020 10:20 am
Ho chiamato il servizio clienti e ho risolto.
Qualcuno può dirmi se ne vale la pena acquistare l'hard top in 3 parti dopo la vendita? Quanto potrebbe costare?
Lo chiedo per ordinarla con il tetto in tela ed eventualmente dopo prendere quello rigido, in modo poi da avere entrambi.
Alesu
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
https://youtu.be/L84hRfBulOU

il Mar Gen 21, 2020 1:13 pm
Occhio che se è come per la serie precedente JK, se di serie hai il soft top, poi successivamente acquisti un hard top mancano i cablaggi per azionare il tergicristallo e il tubo del liquido tergi lavavetro lunotto. Un amico aveva acquistato un Rubicon JKU con soft top di serie a poi è impazzito per cablare fino al baule. Poi non so se avesse anche il comando al volante per azionare il tergi lunotto. Per il JL non saprei. Prova a vedere in concessionaria un JL soft top se mancano anche lì.
eaumnl
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar Gen 21, 2020 11:04 pm
Alesu ha scritto:Occhio che se è come per la serie precedente JK, se di serie hai il soft top, poi successivamente acquisti un hard top mancano i cablaggi per azionare il tergicristallo e il tubo del liquido tergi lavavetro lunotto. Un amico aveva acquistato un Rubicon JKU con soft top di serie a poi è impazzito per cablare fino al baule. Poi non so se avesse anche il comando al volante per azionare il tergi lunotto. Per il JL non saprei. Prova a vedere in concessionaria un JL soft top se mancano anche lì.

Grazie del consiglio, andrò a controllare in concessionaria.
Mi confermate che prendendo l'hard top come optional in fase di ordinazione viene perso il soft top di serie? Cioè non arrivano tutti e due.
In un passo corto c'è spazio per stipare l'hard top? Almeno parzialmente.
Quali sono i contro del soft top?

Bum Bum
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Mer Gen 22, 2020 12:12 pm
eaumnl ha scritto:
Alesu ha scritto:Occhio che se è come per la serie precedente JK, se di serie hai il soft top, poi successivamente acquisti un hard top mancano i cablaggi per azionare il tergicristallo e il tubo del liquido tergi lavavetro lunotto. Un amico aveva acquistato un Rubicon JKU con soft top di serie a poi è impazzito per cablare fino al baule. Poi non so se avesse anche il comando al volante per azionare il tergi lunotto. Per il JL non saprei. Prova a vedere in concessionaria un JL soft top se mancano anche lì.

Mi confermate che prendendo l'hard top come optional in fase di ordinazione viene perso il soft top di serie? Cioè non arrivano tutti e due.

si, se vuoi tutti e due i top devi ordinare il "dual top" , se ordini l'hard top in 3 parti ti tolgono il soft top e ti mettono l'hard top.
nel passo corto puoi levare i due pezzi sopra la testa di guidatore e passeggero, ma poi li devi mettere dietro, e non sono propriamente piccolini.... cioè, nel baule del corto non credo ci stiano ,e se ci stanno, comunque ti occupano tutto lo spazio. puoi abbattere i sedili dietro eventualmente.
i contro del soft top? nessuno, se non per una questione di sicurezza. l'isolamento è pressoche identico, forse l'isolamento acustico leggermente migliore con l'hard top, l'unico "problema" è che se te la vogliono aprire..... basta aprire la zip dei finestrini e la jeep è aperta. certo, buona parte di quella gente è talmente stupida che ti spaccherebbe il vetro comunque perchè è abituata a fare così, ma in effetti con il soft top basta davvero un attimo.
eaumnl
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mer Gen 22, 2020 11:21 pm
Bum Bum ha scritto:
eaumnl ha scritto:

si, se vuoi tutti e due i top devi ordinare il "dual top" , se ordini l'hard top in 3 parti ti tolgono il soft top e ti mettono l'hard top.
nel passo corto puoi levare i due pezzi sopra la testa di guidatore e passeggero, ma poi li devi mettere dietro, e non sono propriamente piccolini.... cioè, nel baule del corto non credo ci stiano ,e se ci stanno, comunque ti occupano tutto lo spazio. puoi abbattere i sedili dietro eventualmente.
i contro del soft top? nessuno, se non per una questione di sicurezza. l'isolamento è pressoche identico, forse l'isolamento acustico leggermente migliore con l'hard top, l'unico "problema" è che se te la vogliono aprire..... basta aprire la zip dei finestrini e la jeep è aperta. certo, buona parte di quella gente è talmente stupida che ti spaccherebbe il vetro comunque perchè è abituata a fare così, ma in effetti con il soft top basta davvero un attimo.

Il dual top è un optional? Perché nel configuratore non lo trovo.
Quindi in inverno il soft top tiene fuori il freddo alla pari del hard top?

Qualcuno potrebbe dirmi cosa intendono con l'optional da 350 euro "differenziale posteriore autobloccante"?
Mi confermate che modalità 4H AUTO (da poter usare su strada) è di serie in tutte e tre gli allestimenti (Sport, Sahara, Rubicon) JL europei?
L'antifurto da 400 euro è volumetrico?

Grazie a tutti per i chiarimenti  bravo
Gianluca1812
Jeeper °I
Jeeper °I

il Gio Gen 23, 2020 8:20 am
eaumnl ha scritto:Sì, lì posso configurarla come desidero. Il problema è che poi il venditore non può ordinarla.
Mi ha mostrato il monitor del suo computer, era sorpreso anche lui.

Ciao. Per quello che mi hanno detto e che credo di avere capito, quelle sul portale sono le auto già disponibili in Italia nei vari depositi FCA e quindi su quelle non puoi apportare modifiche. Si tratta di auto che puoi avere entro 20-30 giorni. Se la vuoi "su misura" puoi averla, ma devi ordinarla negli USA e la riceverai dopo 6 mesi. Spero di esserti stato utile.
mz54
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Gio Gen 23, 2020 8:26 am
Gianluca1812 ha scritto:...Se la vuoi "su misura" puoi averla, ma devi ordinarla negli USA e la riceverai dopo 6 mesi..
confermo, io avevo fatto cosi' da
https://www.autolocatelli-fcagroup.it/concessionario/jeep/offerte
ordinata a dicembre 2013 e consegnata in marzo 2014.
Bum Bum
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Gio Gen 23, 2020 11:04 am
eaumnl ha scritto:
Bum Bum ha scritto:
eaumnl ha scritto:

Il dual top è un optional? Perché nel configuratore non lo trovo.
Quindi in inverno il soft top tiene fuori il freddo alla pari del hard top?

Qualcuno potrebbe dirmi cosa intendono con l'optional da 350 euro "differenziale posteriore autobloccante"?
Mi confermate che modalità 4H AUTO (da poter usare su strada) è di serie in tutte e tre gli allestimenti (Sport, Sahara, Rubicon) JL europei?
L'antifurto da 400 euro è volumetrico?

Grazie a tutti per i chiarimenti  bravo

si, il dual top è un optional, sul configuratore c'è..... mi pare verso la fine
il 4H auto dovrebbe essere su tutte le versioni di serie
l'antifurto non lo so

tra soft top e hard top, a livello isolamento termico, sono simili. forse un pò meglio l'hard top, ma poca roba. non aspettarti chissà quale isolamento, da entrambe le versioni. l'hard top non è un gran che coibentato.... per ciò, appena spegni il riscaldamento diventa un ghiacciolo esattamente come il soft top.
eaumnl
Jeeper °I
Jeeper °I

il Ven Gen 24, 2020 10:34 am
L'opzione dual top la trovo solo selezionato il passo lungo, con il passo corto non c'è questa opzione.
Può essere che ci sia questa differenza?
Bum Bum
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Ven Gen 24, 2020 11:19 am
eaumnl ha scritto:L'opzione dual top la trovo solo selezionato il passo lungo, con il passo corto non c'è questa opzione.
Può essere che ci sia questa differenza?

ah cazz è vero........ eh boh, dovresti provare a chiedere in concessionario, ma a questo punto puoi prendere o uno o l'altro credo.

la differenza tra i due, a livello " strategico " è che se la compri con il soft top, poi se vuoi l'hard top o ne trovi uno usato, oppure devi comprartelo originale e dato che lo dovrai comprare in concessionario te lo fanno pagare come se fosse d'oro ( in ogni caso molto più di 1500 € )

al contrario, se la compri con l'hard top, puoi un giorno decidere di smontare l'hard e comprarti il soft top, dove sul mercato ce ne sono diversi modelli aftermarket, alcuni molto simili all'originale, a costi molto più contenuti che un soft top originale mopar.

io, che sono un fondamentalista, l'ho comprata con l'hard top ( perchè era in pronta consegna così ) ma appena ho potuto ho messo il soft e da allora l'hard top giace su un bancale in ditta con una spanna di polvere sopra..... certo però, dipende dall'uso che uno ne fa della jeep

mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Ven Gen 24, 2020 11:45 am
Idem anche io, ho l'hard top su un bancale da anni...Però a livello di valore delle cose conviene prenderla nuova con l'hard top e il soft top in un secondo momento. C'è gente che spesso la compra col dual top e il soft top neanche lo monta e lo mette subito in vendita, così come ci sono alternative come bestop ecc che sono altrettanto valide e più economiche che a comprare il soft top originale nuove da concessionario.
eaumnl
Jeeper °I
Jeeper °I

il Ven Gen 24, 2020 3:42 pm
Tenete montato il soft top più per estetica o per praticità?

Su Sport e Sahara con l'optional da 300 euro "differenziale posteriore autobloccante" intendono la simulazione del blocco del differenziale tramite il freno?
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Ven Gen 24, 2020 4:56 pm
Il soft e' sia estetica che praticita', ce ne sono anche after market di diverse tipologie

Il differenziale autobloccante ha al suo interno un sistema di dischi che frena la ruota che slitta di solito ad una percentuale del 30% circa, indipendentemente dal controllo elettronico che pinza il disco del freno, che potrebbe comunque intervenire in simultanea.

Quando si cambia l'olio del differenziale autobloccante bisogna aggiungere un additivo dedicato proprio per il funzionamento dei dischi

Wrangler 2.2 MJT 16V Rubicon Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
eaumnl
Jeeper °I
Jeeper °I

il Sab Gen 25, 2020 12:50 pm
Mi avete messo il dubbio sull'hard top. E' vero che è sia più pratico che più figo scratch
Per quanto riguarda la sicurezza non vi dà pensieri parcheggiare col soft top?
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Sab Gen 25, 2020 2:02 pm
E' il dilemma di tutti, ....parcheggio con paura Rolling Eyes

Sul JK avevo messo il suntop, ne cambiai 2, uno nero, l'altro color sabbia, ci aggiunsi anche il telo pick up, godevo, io...mia moglie molto meno

Ho il box e fuori ci stava davvero poco, ma comunque se qualcuno volesse .....dare un'occhiata dentro, martello  rompe il vetro anche dell'hard top, ci vuole fortuna tie\'

Wrangler 2.2 MJT 16V Rubicon Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
Bum Bum
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Lun Gen 27, 2020 8:45 am
eaumnl ha scritto:Tenete montato il soft top più per estetica o per praticità?

secondo me l'estetica con il soft top è molto migliore.....
la praticità..... ripeto, tutto è relativo. io per esempio ho il soft top cargo e mi trovo bene perchè così posso appoggiarmi agli alberi con il roll bar proud , in offroad è molto meno ingombrante e i rami e le cose che lo sfregano fanno meno danni ( se usassi l'hard top, l'avrei già rotto molte molte volte ), inoltre sono 70-80 kg in meno, e quando si cerca la performance, tutto fa brodo su una macchina che pesa più di 20 qt.li

e poi il wrangler è una jeep "cabrio" .con l'hard top non puoi "scapottare".... nel senso: se cel'hai il soft top..... ad una certa della stagione monti il soft e quando c'è una bella giornata scapotti. se hai l'hard top...... non lo puoi fare.
certo, puoi levare comunque l'hard top, ma non ci puoi fare un viaggio di una settimana senza nulla..... e poi cosa fai? metti e togli 'hard top tutte le volte che c'è una bella giornata? lo fai due volte e alla terza ti sei rotto le palle e non lo togli più, oppure compri un soft top.
ovvio che se non ti piace viaggiare "open", il soft top perde parte del suo senso, ma un wrangler senza soft top.... boh, a mio parere gli manca un pezzo.

ognuno poi vive veramente il wrangler come gli pare e piace.... io adoro quando comincia la bella stagione ,sono sempre tutto aperto. lascio solo il telino sopra per farmi un pò ombra, mezze porte in tela e via. ho provato a viaggiare così anche sotto al temporale cheesy comodo? no. affascinante? un casino.
eaumnl
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar Gen 28, 2020 4:37 pm
Signori, ho il dubbio sull’antifurto proposto come optional da Jeep.
Qualcuno l’ha scelto su una jl in fase di ordinazione?
È un antifurto valido?