JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 91 utenti online: 9 Registrati, 0 Nascosti e 82 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

DonK, Hostile79, mgnever, mondo-in-mini, ogeko, Pachriman, RUBIROBY, Tatano, wlflucimar

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
ciao a tuttiOggi alle 7:23 amSkywalker
Testa o cuore?Ieri alle 9:43 pmwlflucimar
ciao a tuttiIeri alle 7:49 amSkywalker
JL benzinaSab Feb 22, 2020 4:53 pmmz54
Nuova :)Sab Feb 22, 2020 1:51 pmairlander
Codice sblocco radioVen Feb 21, 2020 8:53 pmZacapa
Buongiorno Gio Feb 20, 2020 12:40 pmathi24
partenza in salita .....Mer Feb 19, 2020 12:00 pmT1Z1an0
Ciao a tutti...Mer Feb 19, 2020 7:21 amSkywalker
Sousa, mi presentoMar Feb 18, 2020 7:38 amSkywalker
PresentazioneMar Feb 18, 2020 7:37 amSkywalker
ciaoMar Feb 18, 2020 7:36 amSkywalker
Ciao a tutti Mar Feb 18, 2020 7:36 amSkywalker
verricello 95oo xtautomotiveLun Feb 17, 2020 11:59 amRUBIROBY
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
ClaF
ClaF
Jeeper °II
Jeeper °II

BFG KM3 come pneumatico "principale"? Empty BFG KM3 come pneumatico "principale"?

il Gio Gen 16, 2020 3:42 pm
Premetto che la mia JKU fa pochi km all'anno (10-11k) e normalmente un 5% in città, 60% misto+montagna+trasferimenti autostradali (asfalto, insomma) e 35% fuoristrada "medio".
Con le KO2 vado bene, ma non potendo più gestire due treni di gomme da cambiare al bisogno mi stavo chiedendo se adottare le KM3 come unico treno sia possibile – questo per migliorare ulteriormente le performance in off-road sacrificando qualcosa dall'altra parte, ovvio, ma senza troppe noie.

Le KM3, pur essendo M/T, rappresentano a detta di tutti un grande balzo in avanti tecnologico e sono molto curioso.
Ora hanno già un anno e mezzo di mercato, e mi stavo quindi chiedendo (sicuramente molti di voi le avranno) come si comportano, per esperienza diretta, in un utilizzo misto.

Come vanno sul bagnato? In teoria dovrebbero essere molto meglio di altre mud, dicono.
Sulla neve (stradale) quando peggiorano rispetto a delle A/T? Anche qui, dicono siano molto migliorate.
Del rumore o dei consumi mi interessa poco, mi preoccupano solo i due elementi qui sopra e in generale l'utilizzo come gomma "all around".

Grazie a chi avrà qualche esperienza da condividere Very Happy

Tjsport
Tjsport
Jeeper °III
Jeeper °III

BFG KM3 come pneumatico "principale"? Empty Re: BFG KM3 come pneumatico "principale"?

il Gio Gen 16, 2020 10:41 pm
Secondo me x uso misto meglio delle Duratrac non ve ne'
calisvaro
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

BFG KM3 come pneumatico "principale"? Empty Re: BFG KM3 come pneumatico "principale"?

il Ven Gen 17, 2020 11:25 am
sulla neve saranno penose come tutte le m/t...finchè è neve fresca ok ma gia quando è dura saranno penose...poi sul jk...auguri
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Ven Gen 17, 2020 12:12 pm
Le Duratrac se si trovassero in misura sono la tua soluzione ( con tutti i compromessi del caso comunque su fondi stradali viscidi ).

Per il tuo utilizzo sinceramente mi orienterei di più sulle KO2.
Bum Bum
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Ven Gen 17, 2020 12:26 pm
io ho avuto ( e ho ancora, come treno "tranquillo" ) le KM2.... le KM3 non le ho provate, però posso dirti che:

in strada, sia asfalto asciutto che bagnato vanno bene. meglio di tutte le altre mud che ho avuto ( cooper stt, maxxis bighorn ), non sono pesantissime e vai tranquillamente anche in autotrada. da nuove sono anche abbastanza silenziose.
quindi, se tanto mi da tanto, se le km3 sono state migliorate in questi aspetti...... secondo me vai abbastanza tranquillo.
certo, non saranno sicuramente silenziose come le KO2, quello è poco ma sicuro, ma non credo che nell'utilizzo quotidiano ti troverai a penare così tanto. d'altro canto... .a quanto pare sei preparato a sacrificare un pò di comfort giusto?

sulla neve fanno cagare, come tutte le mud e di certo le km3 non sono un gran meglio. le KO2 sono sicuramente migliori.

per il resto..... non hai che da provarle. secondo me

ClaF
ClaF
Jeeper °II
Jeeper °II

il Ven Gen 17, 2020 1:36 pm
Tjsport ha scritto:Secondo me x uso misto meglio delle Duratrac non ve ne'

mgnever ha scritto:Le Duratrac se si trovassero in misura sono la tua soluzione ( con tutti i compromessi del caso comunque su fondi stradali viscidi ).

Per il tuo utilizzo sinceramente mi orienterei di più sulle KO2.

Grazie, ottimo suggerimento, non avevo mai preso in considerazione le Duratrac.
Mi documento un po'... Ho già visto che in 33" (o 285/70 17) dovrebbero esserci.
Sì, con le KO2 mi trovo benone in ogni situazione, e fino a due giorni fa non avevo dubbi, poi m'è venuto 'sto tarlo alimentato dalla tentazione di spostare un po' la performance fuoristradistica. bang

Bum Bum ha scritto:io ho avuto ( e ho ancora, come treno "tranquillo" ) le KM2.... le KM3 non le ho provate, però posso dirti che:

in strada, sia asfalto asciutto che bagnato vanno bene. meglio di tutte le altre mud che ho avuto ( cooper stt, maxxis bighorn ), non sono pesantissime e vai tranquillamente anche in autotrada. da nuove sono anche abbastanza silenziose.
quindi, se tanto mi da tanto, se le km3 sono state migliorate in questi aspetti...... secondo me vai abbastanza tranquillo.
certo, non saranno sicuramente silenziose come le KO2, quello è poco ma sicuro, ma non credo che nell'utilizzo quotidiano ti troverai a penare così tanto. d'altro canto... .a quanto pare sei preparato a sacrificare un pò di comfort giusto?

sulla neve fanno cagare, come tutte le mud e di certo le km3 non sono un gran meglio. le KO2 sono sicuramente migliori.

Ottimo feedback che mi fa ben sperare e che alimenta ancora di più la voglia di provarle Wink

Se ce ne sono, ascolto con piacere altri pareri, eh Smile
Thx! salt
Hostile79
Hostile79
Jeeper °II
Jeeper °II

il Ven Gen 17, 2020 8:41 pm
Le ho montate da un quattro mesi e mi trovo pienamente d’accordo con quanto detto da Bum. Non ho termini di paragone con altre mud ma ho avuto svariati treni di bfg a/t ko su altre auto e pur avvertendo di più il rotolamento la rumorosità mi pare accettabile. Secondo me è uno pneumatico che può essere usato tranquillamente a 360 gradi a differenza di altri più estremi...
Non l’ho ancora provato bene in off ma per quel poco che ho fatto non mi ha deluso. Ha la dicitura POR.
Personalmente mi sento di consigliartelo.
Io ho le 285/70 r17, le ho misurate per inserire la misura con jscan e sono 83cm da montate, pressione 1.9 bar. Larghezza molto diversa dalla nominale, infatti le ho misurate quasi 310mm con cerchio canale 9 pollici...
Zacapa
Zacapa
Jeeper °III
Jeeper °III

il Sab Gen 18, 2020 5:48 pm
Non male: le 33 dovrebbero essere 83,82 cm e quindi ci siamo e come larghezza siamo oltre il dichiarato dovrebbe essere anche bella da vedere?
Le gomme più abbondanti a parità di misura quali sono?
Hostile79
Hostile79
Jeeper °II
Jeeper °II

il Sab Gen 18, 2020 7:03 pm
In teoria le bf dovrebbero essere tra le più piccole in termini di diametro rispetto alla misura nominale... Sono parecchio larghe però per delle 285, e con il cerchio et-6 escono un bel po’. Credo che il canale da 9 influisca un po’ sulla pancia dello pneumatico. Fortuna che non ho preso le 33/12.5 r17 anche perché non ho omologato niente e avrebbero dato troppo nell’occhio.
E anche se conta poco in termini di valutazione per una gonna “tecnica” sono belle a vedersi, anche l’occhio vuole la sua parte.
Permessi di questa sezione del forum: