JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 96 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 95 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

MickyTI

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
FRIENDS
Condividi
Andare in basso
alexa72
Jeeper °I
Jeeper °I

Consigli su acquisto Wrangler Sahara JLU Empty Consigli su acquisto Wrangler Sahara JLU

il Mer 15 Gen 2020, 15:12
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una nuova Sahara quattro porte Unlimited 2.2 diesel e mi piacerebbe sapere da chi già la possiede se nell'uso urbano / extra urbano è sufficientemente comoda, paragonandola ad una auto normale di dimensioni simili.
Anche se non faccio molta autostrada, il comfort acustico a 130 all'ora è accettabile? oppure, fino a che velocità è silenziosa sempre paragonandola ad un'auto normale? La prenderei con hard top con il soft top elettrico.
Non la prenderei per fare fuoristrada (poi se capita non è che mi fa schifo Laughing  ) ma perchè nella brevissima prova che ho fatto nei pressi del concessionario mi ha trasmesso delle belle sensazioni e mi ha dato l'impressione di fregarsene delle buche e dossi che ormai imperano nella città in cui vivo (non grande, per fortuna e vicina alle montagne) ambiente dove la userei per la maggior parte del tempo.
Ultima cosa, l'ho considerata perchè mi piace molto (anche internamente l'ho trovata ben rifinita alla faccia della fuori strada!), perchè mi dà l'impressione di poter guidare rilassato in città senza dover continuamente guardare dove metto le ruote per via di buche e dossi (per me è un aspetto importante) MA NON per moda o per andare al bar a sfoggiarla magari dopo averla sporcata di proposito (vi giuro che quando il concessionario mi ha detto che c'è gente che lo fa mi sono messo a ridere!).
Grazie a tutti per l'aiuto  salt
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Consigli su acquisto Wrangler Sahara JLU Empty Re: Consigli su acquisto Wrangler Sahara JLU

il Mer 15 Gen 2020, 18:08
Una macchina "normale" e' piu' insonorizzata di una con il tetto in plastica, ma e' davvero accettabile quella del JL

Io ho le gomme mud, leggermente piu' rumorose di quelle montate sul Sahara, quindi direi che non avrai fastidi, poi l'impianto stereo e' valido Razz Razz ed eventualmente aiuterebbe a coprire

Comfort migliorato rispetto al JK che gia' era accettabilissimo, per avere delle gomme con spalla alta ed un assetto dedicato al fuoristrada e' guidabile su strada, certo non aspettarti un comportamento da berlina rasoterra.

Il Wrangler lo si prende perche' piace, la passione per il fuoristrada arriva usandola, quindi ci si va anche al bar, con la macchina pulita

Consigli su acquisto Wrangler Sahara JLU Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
alexa72
Jeeper °I
Jeeper °I

Consigli su acquisto Wrangler Sahara JLU Empty Re: Consigli su acquisto Wrangler Sahara JLU

il Mer 15 Gen 2020, 19:05
Grazie delle info, naturalmente so di andare incontro ad una auto più rumorosa (a proposito incide molto il tetto in tela elettrico?) E meno guidabile di una normale auto tipo una berlina. Ma questo non mi crea problemi anzi, nella breve prova mi ha dato una bella sensazione di relax divertendomi anche a bassa velocità, tipo Harley per fare un paragone con le due ruote. Così non sono costretto a correre per godere 😬
KTBricco
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mer 15 Gen 2020, 20:17
Ciao Alessandro,
la rumorosità intorno ai 130...”si sente”...ma è più dovuta all’inesistente penetrazione aerodinamica che a quella meccanica. La mia non ha il soft top elettrico, per cui al riguardo non ti saprei dire se con quello possa aumentare un po’ la rumorosità.
Da quello che ho letto credo che ne farai lo stesso uso che ne faccio io, ma ti assicuro che non sento il bisogno di un’auto “normale”...si lascia far apprezzare così com’è per tanto altro...

salutoni Luigi
T1Z1an0
T1Z1an0
Jeeper °II
Jeeper °II

il Mer 15 Gen 2020, 22:24
Ho un benzina con tetto elettrico. La rumorosità è elevata, ma arriva tutta dalle gomme, ho le mud. Dal tetto il rumore entra solo quando sei in galleria.
È un mezzo che ti aiuta a godere la bassa velocità. Quello che cercavo dopo tanti mezzi che invogliano a correre troppo.
alexa72
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mer 15 Gen 2020, 22:38
T1Z1an0 ha scritto:Ho un benzina con tetto elettrico. La rumorosità è elevata, ma arriva tutta dalle gomme, ho le mud. Dal tetto il rumore entra solo quando sei in galleria.
È un mezzo che ti aiuta a godere la bassa velocità. Quello che cercavo dopo tanti mezzi che invogliano a correre troppo.

Ecco, questo è un aspetto che ho notato anche io, non sei costretto a correre per divertirti e, come te, anche io avrei voglia di una macchina così, dopo diverse auto silenziose e perfettine tanto da essere quasi noiose alle velocità normali da "costringerti" a tirare per provare godimento.
Poi, l'idea di poterla scoperchiare quasi completamente premendo un tasto... bang
alexa72
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mer 15 Gen 2020, 22:42
KTBricco ha scritto:Ciao Alessandro,
la rumorosità intorno ai 130...”si sente”...ma è più dovuta all’inesistente penetrazione aerodinamica che a quella meccanica. La mia non ha il soft top elettrico, per cui al riguardo non ti saprei dire se con quello possa aumentare un po’ la rumorosità.
Da quello che ho letto credo che ne farai lo stesso uso che ne faccio io, ma ti assicuro che non sento il bisogno di un’auto “normale”...si lascia far apprezzare così com’è per tanto altro...

salutoni Luigi

In effetti ho letto dei fruscii aerodinamici oltre una certa velocità (100 all'ora?) data dalla forma non proprio penetrante cowboy ma per il sottoscritto che la userebbe per lo più in urbano non credo sia poi un problema grave.
Per curiosità, cosa apprezzi di più?
Grazie!!!
KTBricco
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mer 15 Gen 2020, 23:31
Le cose che apprezzo di più? Guardarla e guidarla Jeep10