WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Jeep Wrangle JKU installazione retrocamera - Pagina 2 Autoho10
Jeep Wrangle JKU installazione retrocamera - Pagina 2 Garmin10
Jeep Wrangle JKU installazione retrocamera - Pagina 2 Wilday10
Jeep Wrangle JKU installazione retrocamera - Pagina 2 Cruisi10

Jeep Wrangle JKU installazione retrocamera

descriptionJeep Wrangle JKU installazione retrocamera - Pagina 2 EmptyRe: Jeep Wrangle JKU installazione retrocamera

more_horiz
@mz54 ha scritto:
@Brontolo ha scritto:
...non so se ci sia qualche altro metodo per attivare la telecamera posteriore senza app o licenze varie.

ma deve essere attivata ?
se si, come ?

Per attivarla c'è la funzione e nelle impostazioni della radio, io l'ho visto dopo averla sbloccata con jscan.Forse si poteva fare anche prima. Bo.
Ma se non metti il connettore video non hai fatto niente  3si

descriptionJeep Wrangle JKU installazione retrocamera - Pagina 2 EmptyRe: Jeep Wrangle JKU installazione retrocamera

more_horiz
Siete troppo avanti!

more_horiz
@marco1228 ha scritto:
@mz54 ha scritto:
@Brontolo ha scritto:
...non so se ci sia qualche altro metodo per attivare la telecamera posteriore senza app o licenze varie.

se si, come ?

Per attivarla c'è la funzione e nelle impostazioni della radio, io l'ho visto dopo averla sbloccata con jscan.Forse si poteva fare anche prima. Bo.

Ciao Marco1228, l'impostazione sulla radio si abilita solo dopo averla sbloccata con JScan... Wink

more_horiz
@mgnever ha scritto:

Sempre le solite considerazioni da fare, se si usa in città ottimo, in fuoristrada se agganci un ramo poi strappi via il fanale..La soluzione dell'hard top mi piace già di più.

Si, quelle sui fari sono un pò più da bar Smile quelle montate sull'HT, invece, mi sembrano anche più funzionali se fatte puntare verso il basso proprio perchè posizionate in alto.

more_horiz
@Brontolo ha scritto:
...l'impostazione sulla radio si abilita solo dopo averla sbloccata con JScan...

Shocked allora se passi da Livigno e ti porti dietro JScan potresti sbloccarmi l'autoradio ?
cosi', tanto per portarmi avanti nel caso decidessi di montare la telecamera.
ma lo sblocco dura per sempre ?

more_horiz
@mz54 ha scritto:

Shocked allora se passi da Livigno e ti porti dietro JScan potresti sbloccarmi l'autoradio ?
cosi', tanto per portarmi avanti nel caso decidessi di montare la telecamera.

Lo farei volentieri, ma la licenza di JScan viene attivata per un solo VIN, volendo si può comprare una seconda licenza che abilita fino a 3 VIN.

Comunque davvero con l'app JScan e l'OBD (40€ scarsi) puoi attivare, modificare una marea di parametri.
Banalmente puoi impostare anche il diametro delle ruote (nel caso montassi ruote maggiorate) abilitare o meno le luci diurne, verificare eventuali codici di errori ecc...

@mz54 ha scritto:
ma lo sblocco dura per sempre ?

Si, certo.. una volta che hai sbloccato la funzione sul software dell'autoradio resta abilitato.
Poi, se decidessi di smontare o di non montare mai la telecamera, togli la spunta dalla voce di menu sull'autoradio dal menu impostazioni.

more_horiz
Jeep Wrangle JKU installazione retrocamera - Pagina 2 Img_2110
@Brontolo ha scritto:
@marco1228 ha scritto:
@mz54 ha scritto:
@Brontolo ha scritto:

se si, come ?

Ciao Marco1228, l'impostazione sulla radio si abilita solo dopo averla sbloccata con JScan... Wink

Quindi dici che prima non c'era la funzione che è in foto? Può essere, infatti l' ho notato solo dopo aver sbloccato e mi son chiesto se c'era anche prima...

more_horiz
@marco1228 ha scritto:

Quindi dici che prima non c'era la funzione che è in foto? Può essere, infatti l' ho notato solo dopo aver sbloccato e mi son chiesto se c'era anche prima...

Si, esatto. Non c'era prima Smile lo so perché avevo visto l'immagine su un forum o video oltre oceano e l'ho cercata come un matto... poi quando ho attivatola funzione con l'app .. taaaacccc.. eccola sul menu Very Happy

more_horiz
@Brontolo ha scritto:
@marco1228 ha scritto:

Si, esatto. Non c'era prima Smile lo so perché avevo visto l'immagine su un forum o video oltre oceano e l'ho cercata come un matto... poi quando ho attivatola funzione con l'app .. taaaacccc.. eccola sul menu Very Happy

bravo

more_horiz
@calisvaro ha scritto:
Io il farrtto lo avevo messo così

Jeep Wrangle JKU installazione retrocamera - Pagina 2 20200110

Per questa soluzione hai forato sopra lo stop?

more_horiz
@Zacapa ha scritto:
@calisvaro ha scritto:

no ho fatto una semplice staffa ad l e l'ho avvitata alle viti già presenti al 3# stop

more_horiz
Anche io avrei intenzione di installare (anzi, far installare) la retrocamera. Individuata la telecamera da applicare alla ruota di scorta, stasera sono passato dall'elettrauto che mi parlava di un'interfaccia video, ha fatto una telefonata al suo fornitore, ha preso la misura della diagonale della mia autoradio (originale Jeep con navigatore) e mi farà sapere il costo... vedo che voi avete fatto diversamente...

more_horiz
Ormai di discussioni in merito con tutti i tutorial per fare il lavoro è pieno il forum e FB. Detto questo i costi affrontati sono:
20€ di telecamera
30€ di obd
5€ di adattatore
20€ di i-scan
Diciamo che con meno di 100€ fai tutto, poi ci farai sapere quanto ti prende l’installatore di fiducia.

more_horiz
Beh in questa discussione iniziata poco più di un mese fa si parla di una telecamera che da sola costa € 130...

more_horiz
L'unica variabile è il prezzo della telecamera.....a partire da, come si suol dire

more_horiz
@calisvaro ha scritto:
@Zacapa ha scritto:
@calisvaro ha scritto:

no ho fatto una semplice staffa ad l e l'ho avvitata alle viti già presenti al 3# stop

E' un pò che non mi collego al forum e questa conversazione me la sono persa...
Se sono ancora in tempo, un eventuale posizione per il faretto della retro è quella dove andrebbe messa la telecamera posteriore o eventualmente scegliere un'altro foro del cerchio.
volevo mettere anche io la telecamera e se lo farò userò i consigli di questa discussione ma dovrò cambiargli posto dato che ho adottato questa soluzioneJeep Wrangle JKU installazione retrocamera - Pagina 2 20200310 Jeep Wrangle JKU installazione retrocamera - Pagina 2 20200311
Jeep Wrangle JKU installazione retrocamera - Pagina 2 20200312
Si nota anche poco, passa innosservato ma svolge bene la sua funzione...
Jeep Wrangle JKU installazione retrocamera - Pagina 2 20200313

more_horiz
Ho appena finito il lavoro in questi giorni:
Jeep Wrangle JKU installazione retrocamera - Pagina 2 Img_5612
Jeep Wrangle JKU installazione retrocamera - Pagina 2 Img_5611
url=https://servimg.com/view/19161002/47]Jeep Wrangle JKU installazione retrocamera - Pagina 2 Img_5610 [/url]

more_horiz
Ottimo lavoro bravo

more_horiz
@Brontolo ha scritto:
Finalmente mi son deciso ad installare la retrocamera sul JKU Very Happy
Ho preso il modello da applicare alla ruota di scorta perchè più riparato da eventuali urti in fuoristrada rispetto a quello da mettere al portatarga o sotto al paraurti posteriore.
Per interdenci questo:
Jeep Wrangle JKU installazione retrocamera - Pagina 2 61ulud10

Dentro c'era tutto l'occorrente per installarlo sul JK, anche il connettore da inserire nell'autoradio (io monto la 730N).

Purtroppo non ho foto del montaggio, ma ho praticamente seguito passo passo questo video:

Devo dire che ha un gran angolo di visuale e la posizione "alta" permette di vedere ostacoli praticamente fin sotto la ruota di scorta. Montata non si nota quasi neanche...

Jeep Wrangle JKU installazione retrocamera - Pagina 2 Img_1510
Jeep Wrangle JKU installazione retrocamera - Pagina 2 Img_1610
Jeep Wrangle JKU installazione retrocamera - Pagina 2 Img_1710

Ciao, nel kit che hai comprato c è tutto?
Io Ho un JK del 2016 con radio Uconnect e navigatore .
Grazie

more_horiz
@Longo ha scritto:
@Brontolo ha scritto:
Finalmente mi son deciso ad installare la retrocamera sul JKU Very Happy
Ho preso il modello da applicare alla ruota di scorta perchè più riparato da eventuali urti in fuoristrada rispetto a quello da mettere al portatarga o sotto al paraurti posteriore.

Dentro c'era tutto l'occorrente per installarlo sul JK, anche il connettore da inserire nell'autoradio (io monto la 730N).

Purtroppo non ho foto del montaggio, ma ho praticamente seguito passo passo questo video:

Devo dire che ha un gran angolo di visuale e la posizione "alta" permette di vedere ostacoli praticamente fin sotto la ruota di scorta. Montata non si nota quasi neanche...

Ciao, nel kit che hai comprato c è tutto?
Io Ho un JK del 2016 con radio Uconnect e navigatore .
Grazie

Ciao, il kit che avevo preso conteneva:
- retrocamera
- supporto per ruota
- cavi e connettori
- connettore per autoradio

se non li hai ti serviranno degli strumenti per la rimozione della plancia e delle varie clip e per abilitare la visione della retrocamera sulla radio ti servirà un OBD e l'app per applicare la modifica (io uno JScan e il vgate OBD 2).

A distanza di tempo, mi è capitato di dover smontare il tutto per rivedere i collegamenti. Infatti, ogni tanto, quando inserivo la retromarcia, il monitor non andava oppure sembrava avere qualche interferenza. Ho ricontrollato tutti cablaggi e li ho fissati con nastro isolante e ho usato dei morsetti per collegare i vari fili (es. retromarcia). Quindi il mio consiglio è di verificare che tutti i cavi e connettori siano ben saldi e di provare il tutto anche a motore acceso.
Ciao

more_horiz
@Clod_Recon ha scritto:
Ma per poterla "vedere" nello stereo originale uconnect senza navi bisogna attacarci quel famoso cavetto dietro e sbloccarla tramite obd o bisogna smanettare su altro?? io vorrei metterla ma ci vorrebbe un bel tutorial dei nostri smanettoni jump

Domanda :  se invece hai il navigatore , il cavetto e lo sblocco non servono ?

more_horiz
@Gabriel68 ha scritto:
@Clod_Recon ha scritto:
Ma per poterla "vedere" nello stereo originale uconnect senza navi bisogna attacarci quel famoso cavetto dietro e sbloccarla tramite obd o bisogna smanettare su altro?? io vorrei metterla ma ci vorrebbe un bel tutorial dei nostri smanettoni jump

Domanda :  se invece hai il navigatore , il cavetto e lo sblocco non servono ?

Cavetto e OBD per lo sblocco servono ugualmente

more_horiz
Io ho addocchiato questa telecamera che costa attorno ai 100€ ma sembra avere tutto l'occorrente per collegarla,ovviamente OBD e licenza J-sscan a parte. Credete che possa essere un prodotto valido? Come OBD cosa consigliate? L'unica cosa che mi viene da pensare è che forse potrebbe essere meglio WIFI così non interferisce col collegamento Bluetooth della radio e lo smartphone.

https://www.amazon.it/telecamera-retromarcia-Retrocamera-Telecamera-Posteriore/dp/B082M6HMGD/ref=mp_s_a_1_3?dchild=1&keywords=retrocamera+wrangler+jk&qid=1605971943&quartzVehicle=882-673&replacementKeywords=retrocamera+jk&sr=8-3

more_horiz
Ma, non è più semplice mettere uno specchio-dash cam (oggi sono da 10") ed aggiungere la 2' camera via cavo? In questo modo, non si vedrà la retromarcia in plancia (ma sullo specchio retrovisore), REGISTRARE i video dei percorsi effettuati e mantenere comunque una decente visione posteriore in hd.

more_horiz
Sinceramente come soluzione non l'avevo mai considerata perché non mi piaceva troppo cambiare di tanto gli interni,uno specchio da 10pollici mi pare grandino,poi lo specchio originale ha anche le luci di illuminazione interna.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: