JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 112 utenti online: 11 Registrati, 0 Nascosti e 101 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alphand82, ClaF, elettroshok, fratnike, mgnever, Oki, RUBIROBY, Salvo67, scara, Sergio Daniele Pegorini, T1Z1an0

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Ade361
Jeeper °I
Jeeper °I

solo jeep con cambio manuale - Pagina 2 Empty Re: solo jeep con cambio manuale

il Lun 13 Gen 2020, 20:59
Coppie coniche piu corte e tutto risolto!
Hostile79
Hostile79
Jeeper °II
Jeeper °II

il Lun 13 Gen 2020, 21:05
Infatti sarà quello che farò assieme alla mappa... ma c’è comunque da intervenire sull’acceleratore elettronico anche se con il maggior brio che ti danno le coppie coniche lo noti meno...
Cosa monti tu Ade? E visto che siamo quasi paesani chi ti ha fatto il lavoro per curiosità?
mz54
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Mar 14 Gen 2020, 09:00
Hostile79 ha scritto:...con il manuale la vivi peggio questa cosa della risposta dell’acceleratore...
chi ha osato dire una simile eresia  Very Happy me la sono persa  Sad
e' vero che in partenza da fermo devi fare molta attenzione e tenerlo ben su di giri (col precedente 4runner 90 cv mi bastava togliere il piede dalla frizione con appena un filo di gas e penso non si sia mai spento in 24 anni che l'ho avuto).
pero', appena si muove, la risposta dell'acceleratore non mi sembra per miente male e diventa ottima sopra i 2000 giri, sia prima che dopo la mappatura di TopTuning.

Ultima modifica di mz54 il Mar 14 Gen 2020, 09:05, modificato 1 volta (Motivazione : precisazione: 4runner 90 cv)
Brontolo
Brontolo
Jeeper °II
Jeeper °II

il Mar 14 Gen 2020, 09:20
mgnever ha scritto:Non sono un fan di quelle cose, io l'ho fatto con la mappatura.

Poi comunque, a onor del vero, la mia macchina è anche parecchio cattiva di mappatura, coppie coniche più corte...C'è un insieme di cose ecco.

Non so se rende questo video
...

Se fai caso ai colpetti di acceleratore che do l'auto risponde subito. Ricordo pre mappatura che facevo sempre degli accelleroni da idiota perchè davo del gas e l'auto non si muoveva e poi arriva tutto in botto il gas

Ecco... come pensavo quegli scatolotti non servono a una beata... Very Happy Very Happy

La tu non fa testo... dovrebbe avere una sezione a parte nel forum JK, JL, Quella di Mgnever & co.... Laughing Laughing bang
Hostile79
Hostile79
Jeeper °II
Jeeper °II

il Mar 14 Gen 2020, 17:46
@mz54 “la vivi peggio” nel senso che con l’automatico non devi preoccuparti che ti si possa spegnere il motore, magari anche in situazioni pericolose... se è per quello io sul terrano la prima non la usavo quasi mai in piano e in seconda bastava levare il piede dalla frizione senza neanche accelerare... tu accusi meno il problema perché monti le 3.73, ma se ti facessi provare la mia con le 3.21 e le 33” ti verrebbe da piangere... abituato al jk quando guido l’auto della morosa sembro un neopatentato da come la porto...
mz54
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Mar 14 Gen 2020, 18:03
Hostile79 ha scritto:...con l’automatico  non devi preoccuparti che ti si possa spegnere il motore...
ok, ma avevo provato un JKU 2013 automatico con, da specifiche tecniche, cc 3.21 e mi ha sconvolto, nel senso che schiacciavi tutto il pedale e non succedeva niente, poi dopo alcuni secondi partiva a tutta all'improvviso (come diceva poco sopra @mgnever): motivo per cui mi sono deciso per cambio manuale e sahara, solo perche' nel 2014 il rubicon manuale non era piu' importato Sad
avessi saputo allora che era possibile eliminare quel problema forse, ma non ditelo in giro, forse avrei preso un automatico  Embarassed
poi ho provato un JKU manuale e mi sembrava di essere su un altro pianeta ed eccomi qui a parlar bene del cambio manuale  Wink
Brontolo
Brontolo
Jeeper °II
Jeeper °II

il Mar 14 Gen 2020, 23:53
@mz55: Rubicon manuale sarebbe stato anche il mio di sogno
Permessi di questa sezione del forum: