JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 103 utenti online: 12 Registrati, 0 Nascosti e 91 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alphand82, ClaF, Clod_Recon, elettroshok, fratnike, mgnever, Oki, RUBIROBY, Salvo67, scara, Sergio Daniele Pegorini, T1Z1an0

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
mz54
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

solo jeep con cambio manuale Empty solo jeep con cambio manuale

il Mer 08 Gen 2020, 14:04
naturalmente i primi a leggere questo topic saranno quelli col cambio automatico, ma pazienza, cosi' va il mondo  Sad

l'idea e' quella di tirare su di morale e autostima i possessori di jeep con cambio manuale, ammesso che ce ne sia bisogno, e contarci/ritrovarci in un topic tutto nostro  bang

il primo passo dovrebbe essere quello di aggiornare il sondaggio
https://www.forum-wranglermania.com/t77p350-cambio-manuale-o-automatico?highlight=automatico

il secondo potrebbe essere quello di modificare i nostri avatar (che possono essere spostati nella "firma" del profilo), con una delle simpaticissime vignette
equipped with millennial anti theft device
che ho visto usare per la prima volta da @Brontolo
solo jeep con cambio manuale Sticke11

astenersi perditempo  lol!
Brontolo
Brontolo
Jeeper °II
Jeeper °II

solo jeep con cambio manuale Empty Re: solo jeep con cambio manuale

il Mer 08 Gen 2020, 19:17
Grande MZ Very Happy
Io il mio avatar l’ho aggiornato Laughing
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Gio 09 Gen 2020, 14:40
Madonna come siete stronzi voi del manuale eh ragazzi?  Laughing Laughing Laughing

Anche se ho l'automatico ( e vi assicuro che il manuale lo so usare 3si ) son passato a farmi una risata con l'avatar di Brontolo IOI IOI IOI
mz54
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Gio 09 Gen 2020, 17:28
mgnever ha scritto:Madonna come siete s...
ahhhh, finalmente qui con noi beer
Brontolo
Brontolo
Jeeper °II
Jeeper °II

il Ven 10 Gen 2020, 13:37
mgnever ha scritto:Madonna come siete stronzi voi del manuale eh ragazzi?  Laughing Laughing Laughing

Stronzi?! noi?!! ma naaaaaaaa Laughing Laughing Laughing
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Ven 10 Gen 2020, 13:54
E' uno "stronzi" affettuoso in amicizia Laughing Laughing Laughing

Comunque ammetto da JK automatico che ogni tanto non mi dispiacerebbe avere il manuale. Ogni tanto eh, non sempre Laughing
marco1228
marco1228
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Ven 10 Gen 2020, 16:26
Secondo me il manuale è una bella rottura, anche se va molto bene sul wrangler. 
Avrebbero dovuto mettere un cambio automatico migliore sul JK e non ci sarebbero stati confronti.   3si
Hostile79
Hostile79
Jeeper °II
Jeeper °II

il Sab 11 Gen 2020, 19:24
Vero, comunque da possessore di jk manuale entro con grande piacere nel club degli str....😂
mz54
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Sab 11 Gen 2020, 19:29
Hostile79 ha scritto:...entro con grande piacere nel club..
bang bang bang
calisvaro
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Sab 11 Gen 2020, 22:50
marco1228 ha scritto:Secondo me il manuale è una bella rottura, anche se va molto bene sul wrangler. 
Avrebbero dovuto mettere un cambio automatico migliore sul JK e non ci sarebbero stati confronti.   3si
Basta mappare la centralina del cambio che l'automatico diventa 2000 volte migliore del manuale devil01 devil01
Danny_Jeep
Danny_Jeep
Jeeper °II
Jeeper °II

il Dom 12 Gen 2020, 07:27
Eccomi anche io, orgogliosamente cambio manuale!!!! salt

E pure con i vetri con le nostalgiche manovelle, così il ladro millenial non saprà neanche aprire i finestrini... 😂 😂 😂
mz54
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Dom 12 Gen 2020, 08:38
Danny_Jeep ha scritto:...E pure con i vetri con le nostalgiche manovelle...
che invidia bavetta bavetta bavetta
manuali pure quelle 204484
mz54
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Dom 12 Gen 2020, 08:42
calisvaro ha scritto:...l'automatico diventa 2000 volte migliore del manuale devil01 devil01
ERESIA, ERESIA, ERESIA pullhair pullhair pullhair
al rogo lol!
marco1228
marco1228
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Dom 12 Gen 2020, 09:35
calisvaro ha scritto:Basta mappare la centralina del cambio che l'automatico diventa 2000 volte migliore del manuale devil01 devil01

Il tuo discorso non fa una piega,  Laughing ma quanti lo sanno fare in Italia ( intendo bene) uno? Due?  Rolling Eyes

Poi mettere mano sull'elettronica mi spaventa sempre, soprattutto se ti fai un lavoro a 700/800 km da casa e ti inizia a dar problemi. Mad

L'automatico fatto bene sarebbe davvero piacevole, anche perché nel manuale soprattutto se hai i rapporti corti (ed è per questo che avere le cc troppo corte secondo me non aiuta a chi usa l'auto  a 360°) è una bella rottura, devi star li a cambiare spesso, su un cambio che non ha innesti troppo precisi  Laughing soprattutto dalla  prima alla seconda con jeep fredda.

Poi ovviamente si fanno paragoni con le Jeep originali, altrimenti si aprirebbe un mondo su cosa si potrebbe fare....
marco1228
marco1228
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Dom 12 Gen 2020, 09:38
Danny_Jeep ha scritto:Eccomi anche io, orgogliosamente cambio manuale!!!! salt

E pure con i vetri con le nostalgiche manovelle, così il ladro millenial non saprà neanche aprire i finestrini... 😂 😂 😂

Grande Danny, è un po che non ci sentiamo.....  beer

A dicembre siamo venuti a Gradisca con dei ragazzi qui del forum, ma tu c'eri??
calisvaro
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Dom 12 Gen 2020, 20:30
mz54 ha scritto:
calisvaro ha scritto:...l'automatico diventa 2000 volte migliore del manuale devil01 devil01
ERESIA, ERESIA, ERESIA pullhair pullhair pullhair
al rogo lol!

Provare per credere..... beer
calisvaro
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Dom 12 Gen 2020, 20:52
marco1228 ha scritto:
calisvaro ha scritto:Basta mappare la centralina del cambio che l'automatico diventa 2000 volte migliore del manuale devil01 devil01

Il tuo discorso non fa una piega,  Laughing ma quanti lo sanno fare in Italia ( intendo bene) uno? Due?  Rolling Eyes

Poi mettere mano sull'elettronica mi spaventa sempre, soprattutto se ti fai un lavoro a 700/800 km da casa e ti inizia a dar problemi. Mad

L'automatico fatto bene sarebbe davvero piacevole, anche perché nel manuale soprattutto se hai i rapporti corti (ed è per questo che avere le cc troppo corte secondo me non aiuta a chi usa l'auto  a 360°) è una bella rottura, devi star li a cambiare spesso, su un cambio che non ha innesti troppo precisi  Laughing soprattutto dalla  prima alla seconda con jeep fredda.

Poi ovviamente si fanno paragoni con le Jeep originali, altrimenti si aprirebbe un mondo su cosa si potrebbe fare....

So che la fà anche uno sponsor del forum milanese ( c'è però da vedere come, ma immagino già come sia rolf2 )ma io non gli farei mai e poi mettere mano sulla mia jeep nemmeno per tirarmi un dado dei cerchi....
Io ero stato uno dei primi a farla sul mio vecchio jku e l'ho fatta da quello che ha inventato l'xgate di xquattro....adesso devo rifarla su questa...e indubbiamente vado da lui ad occhi chiusi....
Non dico cazzate ma giuro che la macchina cambia totalmente faccia...sembra un altra auto....
Brontolo
Brontolo
Jeeper °II
Jeeper °II

il Lun 13 Gen 2020, 10:36
mgnever ha scritto:E' uno "stronzi" affettuoso in amicizia Laughing Laughing Laughing

Comunque ammetto da JK automatico che ogni tanto non mi dispiacerebbe avere il manuale. Ogni tanto eh, non sempre Laughing

beer lo so, lo so che è in amicizia Laughing

Ogni tanto anche a me piacerebbe avere l'automatico... ogni tanto... poi mi sveglio e tutto passa... lol! lol! lol! lol!
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Lun 13 Gen 2020, 10:53
Io vi stimo sinceramente, perchè comunque da fan del cambio automatico non vorrei mai che il cambio manuale sparisse. Se non guido tutti i giorni un manuale è solo per il dispiacere della vita nel traffico con il manuale..
Però comunque un auto cambio manuale per fare l'asino ce l'ho Laughing
Alla fine della giornata penso che uno debba avere almeno un auto divertente manuale nel garage, per non perdere questa "abitudine", perchè comunque è un altra cosa.
Brontolo
Brontolo
Jeeper °II
Jeeper °II

il Lun 13 Gen 2020, 11:36
Tornando un pò seri, devo dirti che ogni tanto mi piacerebbe provare un automatico sullo stesso percorso che faccio io per capire se e come sia differente rispetto al manuale.
Ad esempio, quotidianamente, devo percorrere una tratto di strada di circa 4km in salita con tornanti da stretti a "veloci" è un tratto di strada che se fai con una ducati ti diverti molto, con una stradale ti rompi le balle perchè non riesci mai ad arrivare ai giri o se ce la fai, dopo devi chiudere il gas di brutto.
Ecco... su questo tratto con il JKU è come essere su un'harley... hai un motore con una cavalleria importante ma non lo puoi sfruttare perché ti trovi ad affrontare delle curve sulle quali devi decelerare parecchio, ma poi dovresti "aprire" ma il motore non ti segue... davvero in questa situazione rimpiango un pò il vecchio 2.5 TDI del Pajero V20 che con i suoi scarsi 90 cavalli su quel tratto spingeva bene senza grande fatica.

Probabilmente sarà l'accoppiata cambio/motore che non funziona poi molto e il gap su quel cazzo di pedale del gas è davvero odioso. Sinceramente non so se l'automatico in una situazione simile sia migliore o meno... poi certo, la stessa strada (più o meno) la devo fare in discesa Very Happy e qui credo che il manuale vinca.

Comunque, a casa, ho una stradina con a lato un piccolo gradino di cemento e devo fare una manovra per girare l'auto salendoci con la ruota posteriore desta in retromarcia... in questa situazione il JK è davvero penoso... affondi il pedale dell'acceleratore e non sale Evil or Very Mad il motore è vuoto... non ci siamo purtroppo; davvero questa è la cosa che più di tutte mi infastidisce.
E sinceramente non voglio nemmeno mettere mano a centraline o altre cose simili (almeno per adesso), ma sti cazzo di 200CV dove li hanno messi?! proprio nella fascia di giri motore che non serve a un cazzo (almeno dalle mie parti)?! mah...
mz54
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Lun 13 Gen 2020, 12:03
Brontolo ha scritto:...affondi il pedale dell'acceleratore e non sale Evil or Very Mad il motore è vuoto...
concordo: la partenza da fermo e', per me, l'unico punto debole del manuale: anche dopo averlo rimappato (anche se un poco e' migliorato) Sad
invece su tornanti, sia stretti che larghi, non trovo ci siamo problemi di ripresa, al limite, in rarissime situazioni, metto la prima, ma non mi lamento della ripresa, basta che lo tenga sopra i 2000 giri.
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Lun 13 Gen 2020, 12:43
Un grosso difetto di questa auto, indipendentemente dal cambio, è l'acceleratore elettronico. Io che ce l'ho tarato 1:1 la noto parecchio la differenza con gli altri JK che ho provato.
Brontolo
Brontolo
Jeeper °II
Jeeper °II

il Lun 13 Gen 2020, 13:17
mgnever ha scritto:Un grosso difetto di questa auto, indipendentemente dal cambio, è l'acceleratore elettronico. Io che ce l'ho tarato 1:1 la noto parecchio la differenza con gli altri JK che ho provato.

Ma lo hai gettato ad 1:1 perchè hai rimappato o perchè hai usato uno di quegli scatoltti da attaccare al pedale? ... Perchè se quegli aggeggi funzionassero davvero me ne porterei a casa uno.
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Lun 13 Gen 2020, 15:54
Non sono un fan di quelle cose, io l'ho fatto con la mappatura.

Poi comunque, a onor del vero, la mia macchina è anche parecchio cattiva di mappatura, coppie coniche più corte...C'è un insieme di cose ecco.

Non so se rende questo video

Se fai caso ai colpetti di acceleratore che do l'auto risponde subito. Ricordo pre mappatura che facevo sempre degli accelleroni da idiota perchè davo del gas e l'auto non si muoveva e poi arriva tutto in botto il gas
Hostile79
Hostile79
Jeeper °II
Jeeper °II

il Lun 13 Gen 2020, 20:44
Che poi con il manuale la vivi peggio questa cosa della risposta dell’acceleratore.
Mi capita ancora (anche se di rado ormai) che la macchina si spenga in partenze in salita o peggio retro in salita se prima non la faccio salire un po’ di giri...
Ricordo ancora quando la provai la prima volta in concessionario: metto la prima, vado per partire e si spegne il motore... rosso dalla vergogna (perché una cosa simile non mi era mai successa neanche a scuola guida) il tipo seduto in parte mi tranquillizzo’ dicendomi che era normale e che dovevo farci il callo.
Beh, il callo non mi è ancora venuto e spero proprio di risolvere con un mappa ad hoc, visto che ora con le 33” il problema si è accentuato.
Permessi di questa sezione del forum: