JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 95 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 88 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

airlander, fratnike, giorgio jk, Jack75, miatamania, RUBIROBY, ZANFO

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
JL benzinaOggi alle 16:22fratnike
Buongiorno Oggi alle 12:40athi24
Nuova :)Oggi alle 08:42RUBIROBY
Sousa, mi presentoMar 18 Feb 2020, 07:38Skywalker
PresentazioneMar 18 Feb 2020, 07:37Skywalker
ciaoMar 18 Feb 2020, 07:36Skywalker
Ciao a tutti Mar 18 Feb 2020, 07:36Skywalker
presentazioneLun 17 Feb 2020, 11:54fratnike
Jeep wrangler Lun 17 Feb 2020, 11:54fratnike
Buongiorno.Lun 17 Feb 2020, 11:53fratnike
Buongiorno Lun 17 Feb 2020, 11:53fratnike
Wrangler ManiAcoLun 17 Feb 2020, 11:50fratnike
PresentazioneLun 17 Feb 2020, 11:48fratnike
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Deltaforce92
Jeeper °I
Jeeper °I

Consiglio acquisto wrangler unlimited  Empty Consiglio acquisto wrangler unlimited

il Mar 31 Dic 2019, 00:02
Salve a tutti sono in trattativa per un wrangler unlimited del 2014, versione polar del 2014 con cambio automatico , 165mila km, prezzo 20000. I primi di gennaio credo di prenderlo. Potete darmi un consiglio su cosa controllare bene?
Provandolo le mie impressioni sono state positive, apparte l'eccessiva rigidità.
Mi diceva il proprietario che si accende la spia posteriore ABS prendendo qualche buca o dosso, può essere un grosso problema? Attendo consigli. Grazie
Deltaforce92
Jeeper °I
Jeeper °I

Consiglio acquisto wrangler unlimited  Empty Re: Consiglio acquisto wrangler unlimited

il Mar 31 Dic 2019, 00:04
Consiglio acquisto wrangler unlimited  Img-2017

Ultima modifica di RUBIROBY il Mar 31 Dic 2019, 12:06, modificato 1 volta (Motivazione : inserita immagine)
calisvaro
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Consiglio acquisto wrangler unlimited  Empty Re: Consiglio acquisto wrangler unlimited

il Mar 31 Dic 2019, 08:05
Se prendi dossi o buche non si deve accendere nessuna spia...non è una cosa normale, ha qualcosa che non va....il prezzo mi sembra alto per un polar ( che è poi un sahara) con 165k....io non glindarei più di 17/18 (ma.deve essere in ottime condizioni e senza problemi di spie come hai detto)....e se ti dice che il Polar è una versione limitata mandalo a quel paese...è un Sahara con gli adesivi diversi
Per l'eccessiva rigidità è normale....è un fuoristrada con 2 ponti rigidi, non è un suv
Francro
Jeeper °I
Jeeper °I

il Dom 05 Gen 2020, 15:23
Ho avuto lo,stesso problema per la spia abs con le buche nel mio cherokee . Era semplicemente il sensore sull’ asse posteriore con i fili scoperti per usura da vibrazione.
Brutxmx13
Brutxmx13
Jeeper °I
Jeeper °I

il Lun 06 Gen 2020, 00:03
calisvaro ha scritto:Se prendi dossi o buche non si deve accendere nessuna spia...non è una cosa normale, ha qualcosa che non va....il prezzo mi sembra alto per un polar ( che è poi un sahara) con 165k....io non glindarei più di 17/18 (ma.deve essere in ottime condizioni e senza problemi di spie come hai detto)....e se ti dice che il Polar è una versione limitata mandalo a quel paese...è un Sahara con gli adesivi diversi
Per l'eccessiva rigidità  è normale....è un fuoristrada con 2 ponti rigidi, non è un suv
Io ho un "X" del 2015...e non è il.solito Sahara, si ha il dana 33 all anteriore e non ha i blocchi ma ha un sacco di particolari diversi come inserti in tinta diversa, tappetini particolari, impianto stereo diverso (penso), sedili pelle e tessuto diversi, cofano diverso (1100 euro) e forse altre piccole cose che non mi ricordo, quindi, è una versione limitata....
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Lun 06 Gen 2020, 10:09
Dana 30 all'anteriore ed è comunque sempre un Sahara, che ti piaccia o no per convincerti di aver fatto un ottimo acquisto rispetto ad un altro modello.
Perdonami, non voglio assolutamente suonare arrogante, ma è un discorso già affrontato più volte qui nel forum, con quelli che credevano che avendo acquistato un Moab fossero migliori di quelli con Sahara, con quell'altro con il Golden Eagle che pensava di aver acquistato un mezzo che nel tempo si sarebbe valutato come il vero Golden Eagle.
Mi spiace ma le serie limitate che valgono qualcosa sono numerate ( esempio, la Call of Duty ), da che mondo è mondo. Il fatto che di X in italia ne abbiamo importati meno non significa che sia qualcosa di particolare, sopratutto quando sono tutte cose a listino nel sito Mopar e sono tutte cose che hanno montato sui Wrangler ( il cofano è quello che c'era già sul 10th anniversario e che compri a 350€ dalla cina se vuoi, impianto stereo è lo stesso sui modelli successivi al tuo, la mascherina su sahara e rubicon dei nuovi modelli ecc... ). Mi sembra che anche il JK Edition, l'ultimo allestimento per celebrare la fine di produzione del JK sia numerato e quindi limitato, ma ripeto, se vendi poco o susciti poco interesse non significa che sia "limitato", ma significa che ha tirato poco.

Io personalmente concordo con Carlo, tutte queste "pippate" io ho l'Artic, il Polar, il Golden Eagle, il quaraquaqua sono tutti Sahara leggermenti rivisti esclusivamente a fini commerciali per farti credere che stai acquistando qualcosa di particolare quando alla fine non lo è. Guarda Jeep, tutti i veicoli hanno le loro edizioni, la midnight edition, la black edition, la polar edition, 75th anniversary e così via e la base è sempre la stessa, prendi il modello più lussuoso e ci fai qualche particolare di un altro colore, qualche adesivo e uno stemma figo, stop. Sono solo trovate commerciali, come quando Apple lancia il nuovo iPhone e dopo qualche mese salta fuori la solita versione rossa, che te la vendono come se fosse una tiratura limitata ma se vai a vedere per quasi tutti gli iPhone ne hanno fatta una.

Poi a me non interessa, comprate la versione che vi piace di più, solo non raccontatevi "l'ho presa perchè è un edizione limitata" quando non lo è e sopratutto non pagatela di più e non fatevi convincere che pagarla di più è giusta perchè quando la vai a rivendere vale qualcosa di più, tutto qua. Le uniche versioni non limitate che riesci a vendere a qualcosa in più fino ad ora sono il Rubicon 10th Anniversary e il Rubicon Recon, ma perchè sono su base Rubicon e sì sa che quando la gente sente la parola Rubicon gli aumenta la salivazione.
calisvaro
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Mar 07 Gen 2020, 13:08
26742
Brutxmx13
Brutxmx13
Jeeper °I
Jeeper °I

il Gio 09 Gen 2020, 07:14
mgnever ha scritto: Dana 30 all anteriore....ma perchè sono su base Rubicon e sì sa che quando la gente sente la parola Rubicon gli aumenta la salivazione.

Quindi in poche parole il Rubicon e' un Sahara con il 44 all anteriore, i blocchi e i rapporti più corti, io la vedo così, sembra davvero che con il Sahara non ci si vada da nessuna parte, io ci sono andato dove andavo con il defender corto, spanciate a parte naturalmente e mi sembra un ottimo fuoristrada, tornando alla salivazione io sinceramente quando cercavo il Wrangler la parola Rubicon era sinonimo di uso un po' più gravoso in fuoristrada, quindi sicuramente più sollecitato di un Sahara (dato le sue doti) e di più elettronica, che non essendo utile per il mio uso era solo una cosa in più che avrebbe potuto dare problemi.
calisvaro
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Gio 09 Gen 2020, 09:43
Il rubicon rispetto al sahara ha rapporti più corti, riduttore piu corto,barra stabilizzatrice sganciabile d44 anteriore E posteriore con blocchi, quindi anche semiassi più grossi...nessuno ha mai detto che con il sahara non si va da nessuna parte...anzi io in primis ho avuto un jku sahara, e ho dato parecchie volte filo da torcere a dei rubicon (ma io non sono normale gia di mio) Laughing ..poi gli ho messo 2 d44 rubicon ma va bè....
Qui si stava parlando di serie limitate o no....
Le serie limitate sui jk sono veramente pochissime, saranno 2 o 3...e tutte su base rubicon mi pare, ma non vorrei dire una cazzata...
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Gio 09 Gen 2020, 14:37
Brutxmx13 ha scritto:
mgnever ha scritto: Dana 30 all anteriore....ma perchè sono su base Rubicon e sì sa che quando la gente sente la parola Rubicon gli aumenta la salivazione.

Quindi in poche parole il Rubicon e' un Sahara con il 44 all anteriore, i blocchi e i rapporti più corti, io la vedo così, sembra davvero che con il Sahara non ci si vada da nessuna parte, io ci sono andato dove andavo con il defender corto, spanciate a parte naturalmente e mi sembra un ottimo fuoristrada, tornando alla salivazione io sinceramente quando cercavo il Wrangler la parola Rubicon era sinonimo di uso un po' più gravoso in fuoristrada, quindi sicuramente più sollecitato di un Sahara (dato le sue doti) e di più elettronica, che non essendo utile per il mio uso era solo una cosa in più che avrebbe potuto dare problemi.

Ho scritto da qualche parte che con il Sahara non ci si va da nessuna parte? Non mi sembra. Io stesso non ho un Rubicon e io stesso più volte ho detto a gente che comprava solo il Rubicon per moda di comprarsi un Saraha. Non affibiarmi cose che non ho mai detto perchè ti ha dato fastidio che ho "parlato male" del tuo allestimento.

Ti ho solo riportato come stanno le cose, non mi interessa perchè non hai preso il Rubicon e non mi interessa che cosa ci fai con la macchina, si sta parlando di versioni evoluzioni del Sahara e sul fatto che non valgono un benamato nulla in più perchè sono solo ciappini estetici e qualche adesivo in più e che le versioni a tiratura limitata sono quelle numerate, non i mille allestimenti che ripropongono in maniera ciclica su tutti i Wrangler ( e non solo visto che molti allestimenti del Wrangler sono anche su Renegade, Compass, Cherokee e Grand Cherokee ). Il JL è uscito da un anno ed è già uscita la versione Moab e Night Eagle, tornerà anche il tuo Sahara X e tutte le altre quasi sicuramente.
Ti sto ripotando i fatti ( che decide ha deciso il mercato, non che ho deciso io ), personalmente prenderei a schiaffi tutti quelli che vanno in giro scrivendo su facebook o dicendo ai raduni "IO HO LA RUBICON", visto che ormai neanche la chiamano più Wrangler dato che il Wrangler ce l'hanno tutti, ma il Rubicon ce l'hanno solo i più fighi IOI IOI , ma come ti ripeto, il mercato decide e il mercato decide che il Rubicon perchè è Rubicon vale quei tot mila euro in più e che le versioni su base Rubicon valgono sempre qualcosa in più perchè oltre a poter dire che HAI LA RUBICON puoi pure dire alla fighetta di turno "HO LA RUBICON CON GLI INTERNI IN PELLE ROSSO CARTIER" Laughing

Poichissà, magari la tua combinazione di allestimento, colore e magari modifiche che hai/farai potrà far dire a qualcuno "glieli do volentieri quei 1500€ in più" ma perchè trovi qualcuno in linea con i tuoi gusti, non perchè uno viene da te e ti dice "te li do perchè è una versione a tiratura limitata da collezione". Capisci che voglio dire?

Comunque, che discorso è "il Rubicon è solo un Sahara coi 44 e bla bla bla" cavolo, la macchina si chiama Wrangler, la base è quella, per forza il Rubicon è un Sahara coi blocchi, così come lo Sport è un Sahara più spartano.. IOI
Permessi di questa sezione del forum: