Ormai a un anno dall'uscita del JL in Europa mi rendo conto che questo bendetto JL è un buco nell'acqua grosso come una casa.
Per carità, tutte le auto appena uscite danno o possono dare problemi, così come aggeggi elettronici o quello che vi pare, però con questa versione europea hanno veramente toppato.
Io non so voi ma visto che il mio JK non passa proprio inosservato mi capitava già al tempo che qualcuno mi attaccasse bottone per strada per chiedermi due cose. Ora succede con i possessori del JL e non ne ho sentito uno contento fino ad ora. Oltretutto ho un amico che lavora in concessionario e ha detto che praticamente tutti i JL che hanno venduti sono tornati dentro per un problema o per altro.
I problemi appunto però sembrano arrivare per la maggior parte sui modelli europei. Dal sistema di trazione al FAP e cazzate varie.
In fuoristrada in america a trattare il JL come il JK stanno spezzando tanti di quei ponti anteriori grazie al fantastico sistema del FAD di sto paio di bolas che fa paura. Il 2.2 è una bomba ad orologeria visto che aveva già dato parecchi problemi su Alfa, c'è da tenere le dita incrociate per il JL.
Per non parlare del lavoro ridicolo che stanno facendo la massa di coglioni ( perdonate ma non sono uno che gira tanto attorno alle cose ) che lavorano con Jeep come venditori / meccanici che nell'80% dei casi fino all'altro giorno vendeva o metteva mano sulle 500L. Ho sentito storie raccapriccianti. C'è gente che ha comprato il JL da concessionari FCA ed è dovuta scappare via andando in un concessionario Jeep vecchio stampo che almeno due o tre cose le sanno.
Fino a poco tempo fa ero contento di FCA. Per carità, Fiat e la mano italiana su delle auto americane non era proprio una bella cosa, però con il restyling del JK, il Grand Cherokee nuovo, la Compass e la Renegade hanno tirato fuori dei bei veicoli che hanno venduto e hanno salvato un marchio che stava morendo...Ma il JK era già fatto, il JL no.
Io ad oggi sinceramente non mi sento di dire a qualcuno "Sì, comprati il JL che è una gran macchina".
Sorvolando che potete dirmi tutte le pippate che volete, ma il 2.2 maialjet personalmente va bene da buttare giù dalla finestra, andrà meglio del 2.8 VM per andare a fare la spesa ma è un motore insignificante abbinato ad un cambio da suv che va bene per abbassare i consumi e fare la metà dei chilometri che faceva il vecchio VM per assicurarsi parecchi appuntamenti in officina costanti. Oltre al fatto che provato personalmente e il mio JK va più del 2.2
No battute a parte, sul 2.2 non puoi parlare di affidabilità per chi vuole comprare il JL non per moda ma per un utilizzo serio e duraturo. In più ci metti tutti i problemi del caso che sono saltati qua fuori, la cosa è un po' preoccupante. Il 2.0 turbo benza ha lo stesso problema, se duravano poco i 2.0 turbo che facevano i giapponesi dieci anni fa, figuriamoci quelli di ora. Però almeno è un motore "simpatico".
Alla fine della fiera, per andare sul sicuro bisognerebbe prendere un bel JL direttamente dagli USA con il 3.6 pentastar...Per ritrovarti 65.000€ in meno sul conto e il superbollo da pagare. Ma almeno tutti quelli che conosco che l'hanno preso di importazione non hanno avuto un singolo problema.
C'è da sperare con l'anno prossimo con l'arrivo del 3.0 CRD che risolvano un po' di problemi su questa macchina perchè altrimenti non prende una bella piega.
Voi possessori di JL che avete da dire in merito? E' davvero così brutta come si si legge in giro e come ho sentito io personalmente o c'è qualcuno veramente contento di questa macchina?
Per carità, tutte le auto appena uscite danno o possono dare problemi, così come aggeggi elettronici o quello che vi pare, però con questa versione europea hanno veramente toppato.
Io non so voi ma visto che il mio JK non passa proprio inosservato mi capitava già al tempo che qualcuno mi attaccasse bottone per strada per chiedermi due cose. Ora succede con i possessori del JL e non ne ho sentito uno contento fino ad ora. Oltretutto ho un amico che lavora in concessionario e ha detto che praticamente tutti i JL che hanno venduti sono tornati dentro per un problema o per altro.
I problemi appunto però sembrano arrivare per la maggior parte sui modelli europei. Dal sistema di trazione al FAP e cazzate varie.
In fuoristrada in america a trattare il JL come il JK stanno spezzando tanti di quei ponti anteriori grazie al fantastico sistema del FAD di sto paio di bolas che fa paura. Il 2.2 è una bomba ad orologeria visto che aveva già dato parecchi problemi su Alfa, c'è da tenere le dita incrociate per il JL.
Per non parlare del lavoro ridicolo che stanno facendo la massa di coglioni ( perdonate ma non sono uno che gira tanto attorno alle cose ) che lavorano con Jeep come venditori / meccanici che nell'80% dei casi fino all'altro giorno vendeva o metteva mano sulle 500L. Ho sentito storie raccapriccianti. C'è gente che ha comprato il JL da concessionari FCA ed è dovuta scappare via andando in un concessionario Jeep vecchio stampo che almeno due o tre cose le sanno.
Fino a poco tempo fa ero contento di FCA. Per carità, Fiat e la mano italiana su delle auto americane non era proprio una bella cosa, però con il restyling del JK, il Grand Cherokee nuovo, la Compass e la Renegade hanno tirato fuori dei bei veicoli che hanno venduto e hanno salvato un marchio che stava morendo...Ma il JK era già fatto, il JL no.
Io ad oggi sinceramente non mi sento di dire a qualcuno "Sì, comprati il JL che è una gran macchina".
Sorvolando che potete dirmi tutte le pippate che volete, ma il 2.2 maialjet personalmente va bene da buttare giù dalla finestra, andrà meglio del 2.8 VM per andare a fare la spesa ma è un motore insignificante abbinato ad un cambio da suv che va bene per abbassare i consumi e fare la metà dei chilometri che faceva il vecchio VM per assicurarsi parecchi appuntamenti in officina costanti. Oltre al fatto che provato personalmente e il mio JK va più del 2.2



Alla fine della fiera, per andare sul sicuro bisognerebbe prendere un bel JL direttamente dagli USA con il 3.6 pentastar...Per ritrovarti 65.000€ in meno sul conto e il superbollo da pagare. Ma almeno tutti quelli che conosco che l'hanno preso di importazione non hanno avuto un singolo problema.
C'è da sperare con l'anno prossimo con l'arrivo del 3.0 CRD che risolvano un po' di problemi su questa macchina perchè altrimenti non prende una bella piega.
Voi possessori di JL che avete da dire in merito? E' davvero così brutta come si si legge in giro e come ho sentito io personalmente o c'è qualcuno veramente contento di questa macchina?