JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 81 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 81 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Hard topIeri alle 18:51Fabiopapi
JLU StinGray☆Star Mer 23 Set 2020, 12:03RUBIROBY
PresentazioneMer 23 Set 2020, 11:59RUBIROBY
Parafanghi Rubicon USAMar 22 Set 2020, 15:52mgnever
Paraurti subito! Mar 22 Set 2020, 09:13mgnever
presentazioneMar 22 Set 2020, 07:13Fabiopapi
Acquisto EFFETTUATO!!!Mar 22 Set 2020, 07:13Skywalker
Eccomi qui! Mar 22 Set 2020, 07:12Skywalker
Wrangler sportMar 22 Set 2020, 07:11Skywalker
antifurtoLun 21 Set 2020, 11:36ClaF
Valutazione wrangler JkVen 18 Set 2020, 18:49athi24
Tappo benzinaVen 18 Set 2020, 17:19Elio 68
Mi presento Ven 18 Set 2020, 07:16Skywalker
Tool

Traduttore
FRIENDS
Condividi
Andare in basso
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Ma questo JL alla fine..? Empty Ma questo JL alla fine..?

il Ven 20 Dic 2019, 10:45
Ormai a un anno dall'uscita del JL in Europa mi rendo conto che questo bendetto JL è un buco nell'acqua grosso come una casa.
Per carità, tutte le auto appena uscite danno o possono dare problemi, così come aggeggi elettronici o quello che vi pare, però con questa versione europea hanno veramente toppato.

Io non so voi ma visto che il mio JK non passa proprio inosservato mi capitava già al tempo che qualcuno mi attaccasse bottone per strada per chiedermi due cose. Ora succede con i possessori del JL e non ne ho sentito uno contento fino ad ora. Oltretutto ho un amico che lavora in concessionario e ha detto che praticamente tutti i JL che hanno venduti sono tornati dentro per un problema o per altro.
I problemi appunto però sembrano arrivare per la maggior parte sui modelli europei. Dal sistema di trazione al FAP e cazzate varie.
In fuoristrada in america a trattare il JL come il JK stanno spezzando tanti di quei ponti anteriori grazie al fantastico sistema del FAD di sto paio di bolas che fa paura. Il 2.2 è una bomba ad orologeria visto che aveva già dato parecchi problemi su Alfa, c'è da tenere le dita incrociate per il JL.
Per non parlare del lavoro ridicolo che stanno facendo la massa di coglioni ( perdonate ma non sono uno che gira tanto attorno alle cose ) che lavorano con Jeep come venditori / meccanici che nell'80% dei casi fino all'altro giorno vendeva o metteva mano sulle 500L. Ho sentito storie raccapriccianti. C'è gente che ha comprato il JL da concessionari FCA ed è dovuta scappare via andando in un concessionario Jeep vecchio stampo che almeno due o tre cose le sanno.
Fino a poco tempo fa ero contento di FCA. Per carità, Fiat e la mano italiana su delle auto americane non era proprio una bella cosa, però con il restyling del JK, il Grand Cherokee nuovo, la Compass e la Renegade hanno tirato fuori dei bei veicoli che hanno venduto e hanno salvato un marchio che stava morendo...Ma il JK era già fatto, il JL no.

Io ad oggi sinceramente non mi sento di dire a qualcuno "Sì, comprati il JL che è una gran macchina".
Sorvolando che potete dirmi tutte le pippate che volete, ma il 2.2 maialjet personalmente va bene da buttare giù dalla finestra, andrà meglio del 2.8 VM per andare a fare la spesa ma è un motore insignificante abbinato ad un cambio da suv che va bene per abbassare i consumi e fare la metà dei chilometri che faceva il vecchio VM per assicurarsi parecchi appuntamenti in officina costanti. Oltre al fatto che provato personalmente e il mio JK va più del 2.2 IOI IOI IOI No battute a parte, sul 2.2 non puoi parlare di affidabilità per chi vuole comprare il JL non per moda ma per un utilizzo serio e duraturo. In più ci metti tutti i problemi del caso che sono saltati qua fuori, la cosa è un po' preoccupante. Il 2.0 turbo benza ha lo stesso problema, se duravano poco i 2.0 turbo che facevano i giapponesi dieci anni fa, figuriamoci quelli di ora. Però almeno è un motore "simpatico".
Alla fine della fiera, per andare sul sicuro bisognerebbe prendere un bel JL direttamente dagli USA con il 3.6 pentastar...Per ritrovarti 65.000€ in meno sul conto e il superbollo da pagare. Ma almeno tutti quelli che conosco che l'hanno preso di importazione non hanno avuto un singolo problema.

C'è da sperare con l'anno prossimo con l'arrivo del 3.0 CRD che risolvano un po' di problemi su questa macchina perchè altrimenti non prende una bella piega.

Voi possessori di JL che avete da dire in merito? E' davvero così brutta come si si legge in giro e come ho sentito io personalmente o c'è qualcuno veramente contento di questa macchina?
fratnike
fratnike
Jeeper °III
Jeeper °III

Ma questo JL alla fine..? Empty Re: Ma questo JL alla fine..?

il Ven 20 Dic 2019, 11:32
Si, vero, mi hanno fermato in tanti a chiedere informazioni...

Si, vero, sono uno di quelli che ha avuto parecchi problemi e con il 2.0 turbo!

Si, vero, molti meccanici non sanno metterci le mani ma purtroppo anche quelli che forse saprebbero metterci le mani non possono farlo se non con l'approvazione degli ingegneri Jeep che leggono dati da remoto.

Si, vero, ... posso continuare così per un'infinità di cose ma alla fine sai che c'è? Il JL è una bomba di macchina, divertente da guidare (non il 2.2 diesel a mio avviso). Finora, con tutti i problemi che ha avuto, mi ha sempre riportato a casa, sono finito in mezzo al nulla nel mio Carso (con i dovuti permessi) ed in mezzo alla Majella (sempre con i dovuti permessi) in posti dove solo lui può. Abbiamo "aiutato" due defender in Sardegna, personalmente ho ancora tutto da imparare ma alla fine...

Ma questo JL alla fine..? Enrico10

è una gran macchina

PS: la mia è stock... come mamma FCA l'ha fatta, non oso immaginare dopo alcune modifiche
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Ven 20 Dic 2019, 12:23
Io ho in 2.2, fatto pochi km, il lavoro mi impedisce di godermelo di piu', provengo da un JK che ho sempre apprezzato e mi ha dato soddisfazioni, ma questo JL, per ora e con con tutti gli atti scaramantici possibili mi piace tanto, di piu' del JK.....un'altra storia

Anche il motore e' piu' che sufficiente, usando il cambio anche in manuale rende, non paga il superbollo e viste le reali possibilita' di "sfruttarlo", tra traffico e rilevatori di velocita' di vario tipo, mi basta eccome

Piu' comoda del JK, anche moglie e suocera apprezzano

Per ora nessun problema tie\' 26742 26742

Ma questo JL alla fine..? Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Ven 20 Dic 2019, 12:49
fratnike ha scritto:Si, vero, mi hanno fermato in tanti a chiedere informazioni...

Si, vero, sono uno di quelli che ha avuto parecchi problemi e con il 2.0 turbo!

Si, vero, molti meccanici non sanno metterci le mani ma purtroppo anche quelli che forse saprebbero metterci le mani non possono farlo se non con l'approvazione degli ingegneri Jeep che leggono dati da remoto.

Si, vero, ... posso continuare così per un'infinità di cose ma alla fine sai che c'è? Il JL è una bomba di macchina, divertente da guidare (non il 2.2 diesel a mio avviso). Finora, con tutti i problemi che ha avuto, mi ha sempre riportato a casa, sono finito in mezzo al nulla nel mio Carso (con i dovuti permessi) ed in mezzo alla Majella (sempre con i dovuti permessi) in posti dove solo lui può. Abbiamo "aiutato" due defender in Sardegna, personalmente ho ancora tutto da imparare ma alla fine...

Ma questo JL alla fine..? Enrico10

è una gran macchina

PS: la mia è stock... come mamma FCA l'ha fatta, non oso immaginare dopo alcune modifiche

Ah ma alla fine hai risolto allora visto che vedo che sei pure andato a Gradisca.
Son contento di leggere comunque questa cosa, perchè la mia paura, sentento tutta questa gente che si lamenta, è che diventi come il Range Rover, più noto per i suoi problemi che per la bellezza e comodità del mezzo.
Ummon
Ummon
Jeeper °I
Jeeper °I

il Ven 20 Dic 2019, 14:21
Io sono passato da un JK Sahara corto 3.8 a benzina ad un JL Rubicon lungo 2.2 diesel (con intermezzo purgatoriale di un anno su una Compass ma e un'altra storia Very Happy ).

Non sono uno che fa fuoristrada estremo ma non uso quest'auto per parcheggiarla davanti al bar a far aperitivo Very Happy . In questi mesi qualche fangaia e qualche giro in montagna in offorad piuttosto impegnativo le ho fatte e l'auto é ancora totalmente stock.
Personalmente ritengo che il JL abbia fatto moltissimi passi avanti rispetto al JK. É vero che arrivavo da un motore notoriamente poco brioso quindi per me il 2.2, a parte il rumore da furgoncino, ha prestazioni piú che sufficienti. Fino ad oggi, (19.000 km) toccandomi debitamente i gioielli, non ho avuto praticamente alcun problema
In generale, comunque, l'auto é decisamente piú comoda anche su strada e, finalmente, posso inserire le 4h col differenziale centrale che sui tornanti invernali di montagna é una gran bella cosa.
Per quanto riguarda l'affidabilita nel lungo termine, ovviamente, non posso esprimermi, posso peró dire che il 3.8 che avevo prima non é che sia stato esente da problemi nei suoi 130k km di vita passati assieme.
Infine, posso confermare che in concessionaria non sono proprio dei falchi sulla parte tecnica ma proprio perché manca loro il background.

Ultima modifica di Ummon il Sab 21 Dic 2019, 11:31, modificato 1 volta
fratnike
fratnike
Jeeper °III
Jeeper °III

il Ven 20 Dic 2019, 16:53
mgnever ha scritto:
Ah ma alla fine hai risolto allora visto che vedo che sei pure andato a Gradisca.
Son contento di leggere comunque questa cosa, perchè la mia paura, sentento tutta questa gente che si lamenta, è che diventi come il Range Rover, più noto per i suoi problemi che per la bellezza e comodità del mezzo.

Si, sto ancora pregando il dio della Jeep :reverenza: che il tormento sia finito e ti posso assicurare che quando il JL va... va e va davvero bene!
Poi se vuoi farti quattro sane risate, vai nella sezione JL dove ho postato un richiamo che mi è arrivato... e loro parlano di DW causato da ammo di sterzo da sostituire... che ci vuoi fare? Sono fatti così!
T1Z1an0
T1Z1an0
Jeeper °II
Jeeper °II

il Ven 20 Dic 2019, 19:20
Sono entusiasta del mio JL benzina 2.0.
In casa, da 9 anni, ho un SUV 3000 diesel V6 che pensavo fosse insostituibile.
Beh mi diverto di più col JL.
Sui meccanici ti do ragione al 120%.
Una giovane fanciulla mi ha consegnato l'auto nuova, ma sapeva rispondere solo sul navigatore.
Ha chiamato un collega che pensava che essendo benzina fosse il 3.6.
Sono andato via e mi son studiato il manuale.
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Sab 21 Dic 2019, 09:11
Leggere queste cose un po' mi rincuora sinceramente. Allora non tutto è così brutto come sembra..
Obsolete
Obsolete
Jeeper °I
Jeeper °I

il Sab 21 Dic 2019, 15:05
mg.... non rincuorarti troppo Very Happy In effetti ha ragione chi ti ha detto che tra richiami e qualche noia bisogna passare in officina.
Vado controcorrente: la cosa migliore è il 2.2 m-jet ... lascia perdere
la silenziosità, per il resto va più che bene. Il Jl è stato molto ingentilito e la maggior parte degli acquirenti non vanno a fare OR come lo intendi tu. Lo potrai vedere in montagna fuori dalle baite, dove non servono le ridotte per gustarsi una polenta con capriolo oppure con la signora di turno per portare i bambini alla scuola Wink
Ne stanno vendendo, almeno qui nella mia zona : sono comunque mezzi tipo klasse G , colore grey metal o total white e sempre puliti senza il più piccolo segno sulla carrozzeria....ma sono più tristi i fenomeni che le sporcano nelle puccie e poi postano le immagini sul web. Per quanto mi riguarda, la mia è una first edition ed ha subito due richiami , più la sostituzione della 2a batteria perché non caricava ... Sostituiti i pneumatici con KO2 e ammo perché quelli di serie li ritengo appena sufficienti.

mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Mar 24 Dic 2019, 13:40
Neanche la maggior parte degli acquirenti del JK sono andati a fare off road come lo intendo io, era già un oggetto di moda il JK, figuriamoci il JL che si è pure "imborghesito".
E tranquillo, che c'è qualcuno che lo usa in fuoristrada impegnativo, sono solo pochi perchè non tutti si possono permettere 60k di macchina più altri 20k di preparazione, ma ne riparleremo tra qualche anno di questo, tempo al tempo. Nel 2012 quando mi presentavo ai raduni con il JK Unlimited che era originale mi prendevano per il culo dicendomi "ma dove vai con quel suv"...Già un anno dopo ai raduni sentivo più odor di culo bruciato della gente su dei cessi di fuoristrada che di nafta. Son passati da prenderlo per il culo a carte false per averne uno in garage, che sia perchè è figo o perchè è il meglio che c'è per il fuoristrada.

Comunque finchè sono richiami il problema non si pone. Il problema si pone quando fai a botte per riavere indietro una macchina che hai pagato fior di soldi e, sfortunatamente di brutte storie attorno al JL ne ho sentite parecchie..
RubiTonz
Jeeper °I
Jeeper °I

Ma questo JL alla fine..? Empty .

il Mar 14 Gen 2020, 10:25
Ummon ha scritto:
finalmente, posso inserire le 4h col differenziale centrale che sui tornanti invernali di montagna é una gran bella cosa.
Per quanto riguarda l'affidabilita nel lungo termine, ovviamente, non posso esprimermi, posso peró dire che il 3.8 che avevo prima non é che sia stato esente da problemi nei suoi 130k km di vita passati assieme.
I.

Ciao, non credo che il tuo rubicon abbia il differenziale centrale...ocio Smile
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Mar 14 Gen 2020, 10:34
Ha un giunto centrale bloccabile, diciamo che lo "simula".
calisvaro
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Mar 14 Gen 2020, 10:36
cazzo ho cancellato il mex per sbaglio.... Embarassed

cmq si il jl ha un "differenziale " centrale
fratnike
fratnike
Jeeper °III
Jeeper °III

il Mar 14 Gen 2020, 16:40
A dire il vero monta un ripartitore bloccabile, non un differenziale...

Normalmente passa il moto solo al posteriore, in 4H auto l'elettronica gestisce l'aggancio e 4H Partime lo blocchi.

La ripartizione è sempre 50/50 mentre con il differenziale potrebbe variare...

così mi è stato spiegato da un meccanico...
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Mar 14 Gen 2020, 18:20
Con il differenziale e' 50%, pero' se aperto basta una ruota senza grip che la macchina e' ferma, eccetto interventi di eventuale controllo di trazione

Con ripartitore puo' variare, infatti il JL e' prevalente al posteriore e ripartisce sull'anteriore all'occorrenza, se lo blocchi diventa un 50% ma non si verifica piu' il problema della ruota senza grip

Ma questo JL alla fine..? Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
Emiliano jk
Emiliano jk
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

il Mer 15 Gen 2020, 09:08
Andrea mio amico,
Jl unlimited Diesel, 4 richiami, problemi con una saldatura zona sospensioni, motore in avaria per 2 volte!
Restituita dopo 4 mesi e preso grancherokee per disperazione!

Non tutte le storie sono uguali!
Ma tutte ste menate su un auto nuova sarà che ce qualcosa che non và?

P.S lui dice che nè ha sentiti e viste altre in conce con questo problema ...