JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 87 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 83 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Brutxmx13, giacomo.m, nick81, Obsolete

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
FRIENDS
Condividi
Andare in basso
Tatano
Jeeper °I
Jeeper °I

Ricerca gomme online e problemi IVA Empty Ricerca gomme online e problemi IVA

il Gio 19 Dic 2019, 11:40
Ho letto parecchio in questa sezione, devo cambiare le Dueler di serie con qualcosa che sia 255/70 R18 ed alla fine dopo aver rimuginato a lungo avevo scelto le Cooper AT3 Discoverer.
Ho letto ottime recensioni (non voglio pattinare sul bagnato) ed anche il prezzo più concorrenziale rispetto alle blasonate BFGoodrich.

Mi butto in rete e l'unico sito che trovo, con quelle misure disponibili è questo:
https://www.gommeplanet.it/pneumatici-auto-e-furgoni/gomma-cooper-in-offerta-modello-discoverer-at3-4s-255-70-18-113t

Venendomi dei dubbi sulla serietà del sito in questione faccio ancora un giro in rete e trovo il seguente link :
https://www.rigomma.it/evasione-iva-pfu-nel-commercio-dei-pneumatici/

Praticamente c'è una sorta di evasione dell' IVA e sconsigliano vivamente di acquistare da questo ( ed altri ) siti di vendita online, pena la possibile richiesta da parte dello Stato Italiano del pagamento della suddetta IVA non versata.

Chiedo cortesemente consiglio a voi che avete sicuramente più esperienza in merito, sono aperto a tutti i consigli che vorrete / potrete darmi.

Grazie ciao
Obsolete
Obsolete
Jeeper °I
Jeeper °I

Ricerca gomme online e problemi IVA Empty Re: Ricerca gomme online e problemi IVA

il Gio 19 Dic 2019, 22:23
in 2 minuti ho trovato 5 website che le hanno disponibili : certo non a 141,72 che propone gomme planet . Però sui 160 euro li puoi trovare su Pneus online , su Gomme auto etc etc etc.

Tatano
Jeeper °I
Jeeper °I

Ricerca gomme online e problemi IVA Empty Re: Ricerca gomme online e problemi IVA

il Ven 20 Dic 2019, 07:44
Ciao Obsolete e grazie per la risposta.
Ho dato un occhio anche io ora, probabilmente non sono stato attento o avrò sbagliato qualcosa nella ricerca, le trovavo solo con R16 e R17.

Detto questo, in merito al discorso IVA, PNEUS online mi sembra sia francese, GOMMADIRETTO tedesco .... forse GOMME AUTO è italiano.

Purtroppo sembra che abbia la calamita per prenderlo in quel posto e non vorrei che tra due mesi mi arrivasse una lettera dall'agenzia delle entrate perchè non è stata pagata l'iva delle gomme.
Volevo risparmiare due soldi ed essendo ignorante in materia di pneumatici online chiedevo a chi ha più esperienza di me.
Obsolete
Obsolete
Jeeper °I
Jeeper °I

il Ven 20 Dic 2019, 08:26
I pneumatici sono forse l’unica cosa che non ho acquistato online.
Unicamente perché ho un gommista che mi ha sempre trattato bene
a livello di prezzi.
Comunque gli acquisti online sono in larga percentuale affidabili e convenienti. Se fai un benchmark vedrai che Trovagomme ha buone recensioni e sono italiani . Se proprio si dovesse mettere male con
l’IVA da BS a Bollate ci etti un’ora per andare a tirargli le orecchie Laughing Laughing Laughing Laughing

161 euro cad. spedizione inclusa non mi sembra male.
MarcoPi
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar 31 Dic 2019, 11:00
Tatano ha scritto:Ciao Obsolete e grazie per la risposta.
Ho dato un occhio anche io ora, probabilmente non sono stato attento o avrò sbagliato qualcosa nella ricerca, le trovavo solo con R16 e R17.

Detto questo, in merito al discorso IVA, PNEUS online mi sembra sia francese, GOMMADIRETTO tedesco .... forse GOMME AUTO è italiano.

Purtroppo sembra che abbia la calamita per prenderlo in quel posto e non vorrei che tra due mesi mi arrivasse una lettera dall'agenzia delle entrate perchè non è stata pagata l'iva delle gomme.
Volevo risparmiare due soldi ed essendo ignorante in materia di pneumatici online chiedevo a chi ha più esperienza di me.

Ciao, è da molti anni che acquisto le gomme per l'auto e anche per la moto. Hai ragione a diffidare da chi vende le gomme senza IVA, a  me finora è capitato una sola volta. Dubito fortemente che comunque possa arrivare una lettera dall'Agenzia delle entrate, ma non si sa mai.
I siti che hai citato, pur essendo stranieri, pagano l'IVA e te la trovi in fattura. Gomme-Auto e TrovaGomme invece sono italiani, e anche loro da quanto leggo versano l'iva.

Ho trovato diversi siti che vendono quel pneumatico, vedi qui: https://www.prezzogomme.it/pneumatici-auto/cooper/discoverer-at3-4s/255-70-r18.html
I prezzi partono da 150€ circa
Tatano
Jeeper °I
Jeeper °I

il Ven 10 Gen 2020, 08:59
Grazie MarcoPi Wink
PABLO
PABLO
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

il Ven 10 Gen 2020, 09:14
Sempre comprate online, ho notato dal tracking che molti spediscono da Riga (imposta del 2% ai tempi, ora non so)... in più l'Iva la versa l'azienda che vende non quella che compra per quello che ne so, quindi al massimo la vanno a chiedere al venditore che probabilmente come per magia scomparirà....

Comunque è una cosa che si sente da anni ed ho preso 2 treni da questi siti economici....
Permessi di questa sezione del forum: