JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 104 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 98 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

equ, erny65, KTBricco, Leonet, matteo raimondi, Tanker72

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
FRIENDS
Condividi
Andare in basso
mz54
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

wipmz54 confronto pressione gomme TPMS JK JL Empty wipmz54 confronto pressione gomme TPMS JK JL

il Mar 17 Dic 2019, 11:08
dopo lunga ricerca ho ri-trovato il punto sui manuali JK e JL dove si parla di pressione prescritta e bassa.
per il JL hanno, di poco, reso piu' ragionevoli (dal mio punto di vista) i parametri TMPS, che funzionano cosi':

- la spia di controllo si accende quando la pressione scende sotto la pressione bassa
- la spia di controllo si spegne quando la pressione sale oltre la pressione prescritta

come detto in 1000 altri topic la pressione giusta a freddo per guida su strada sembra essere
32 psi = 2,2 bar

in figura JK a sinistra e JL a destra:
wipmz54 confronto pressione gomme TPMS JK JL Confro13

nota: ammesso che la pressione di esempio di cui si parla sul manuale corrisponda alla pressione riportata sulla targhetta scratch
fratnike
fratnike
Jeeper °III
Jeeper °III

wipmz54 confronto pressione gomme TPMS JK JL Empty Re: wipmz54 confronto pressione gomme TPMS JK JL

il Mar 17 Dic 2019, 11:37
Il mio JL (con impostazioni originali) accende la spia a 2.3 e la spegne a 2.5

Il concessionario, da normativa, me la torna sempre a 2.6 (a freddo)

T1Z1an0
T1Z1an0
Jeeper °II
Jeeper °II

wipmz54 confronto pressione gomme TPMS JK JL Empty Re: wipmz54 confronto pressione gomme TPMS JK JL

il Mar 17 Dic 2019, 13:17
Sulla targhetta JL son prescritti 2,55 bar

Obsolete
Obsolete
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar 17 Dic 2019, 14:53
Misurate a freddo 2,3 - la strumentazione indica 2,5
mz54
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Ven 20 Dic 2019, 09:32
fratnike ha scritto:...Il concessionario, da normativa, me la torna sempre a 2.6 (a freddo)
normativa di chi ????

comunque sia il gommista che il concessionario me le vorrebbero gonfiare a 2,6
(solo l'ultima volta il concessionario ha voluto strafare e le ha messe a 2,7  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad )

il manuale (vedi sopra) dice chiaramente che la pressione a freddo deve essere quella indicata sulla targhetta e quindi nel mio caso 35 psi (2,4 bar)
wipmz54 confronto pressione gomme TPMS JK JL Targhe10

Ultima modifica di mz54 il Ven 20 Dic 2019, 09:40, modificato 1 volta
mz54
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Ven 20 Dic 2019, 09:35
T1Z1an0 ha scritto:Sulla targhetta JL son prescritti 2,55 bar
sicuro ?
da manuale, vedi sopra, dovrebbe essere 33 psi (2,3 bar) scratch
fratnike
fratnike
Jeeper °III
Jeeper °III

il Ven 20 Dic 2019, 11:15
mz54 ha scritto:
fratnike ha scritto:...Il concessionario, da normativa, me la torna sempre a 2.6 (a freddo)
normativa di chi ????

Mi hanno mostrato un documento FCA/BFGoodrich con scritto che le KM2 A/T devono viaggiare a 2.6

Di più non so che dirti

io comunque bestemmio ogni volta e come mi consegnano le chiavi sgonfio...
Permessi di questa sezione del forum: