JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 69 utenti online: 13 Registrati, 0 Nascosti e 56 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

BORGHY85, Brontolo, Brutxmx13, Clod_Recon, DonK, Emiliano jk, Lo67, lupkik, maurilio, mondo-in-mini, RUBIROBY, T1Z1an0, Tatano

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
DonK
DonK
Jeeper °III
Jeeper °III

Midland CBTalk Empty Midland CBTalk

il Gio 12 Dic 2019, 12:52
Non trovo niente sul forum a riguardo, qualcuno ne ha già  sentito parlare?
È  un applicazione rilasciata direttamente dalla Midland e praticamente crea una sorta di banda cb digitale(che non ha intersezioni con quella classica) dove vengono usati i dati di connessione per comunicare come se fosse un cb vero e proprio.
L'ho scoperta nell'uscita di domenica perché  la usa il mio collega, ha il vantaggio che non ho bisogno di nessun antenna esterna (basta solo il cellulare) ma nello stesso momento, lo svantaggio di necessitare di una connessione rete( da quello che ho vista basta e avanza un 3g con 2 tacche).
Ha due modalità:
quella a canali, dove in base alla posizione GPS consente una trasmissione e ricezione di 30 km max( regolabili da 0 a  30)
Quella a gruppi, dove se si sceglie un gruppo di comunicazione (diviso a seconda della lingua usata) si può  comunicare anche dall'altra parte del mondo.
Chiedevo se qualcuno la usasse gia o se nell'eventualità che molti la installassero, potesse sostituire l'uso del cb in certe occasioni
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Midland CBTalk Empty Re: Midland CBTalk

il Gio 12 Dic 2019, 14:29
Io l'ho scaricata, me l'aveva detto calisvaro, ma non l'abbiamo mai approfondita.
giomba
giomba
Jeeper °I
Jeeper °I

il Gio 12 Dic 2019, 16:46
ciao
sono andato a leggere su app store ma non ho capito come funziona.. ma ci vuole il cb?
scusa l'ignoranza ma non riesco a capire come funziona e mi sembra molto interessante!

DonK ha scritto:Non trovo niente sul forum a riguardo, qualcuno ne ha già  sentito parlare?
È  un applicazione rilasciata direttamente dalla Midland e praticamente crea una sorta di banda cb digitale(che non ha intersezioni con quella classica) dove vengono usati i dati di connessione per comunicare come se fosse un cb vero e proprio.
L'ho scoperta nell'uscita di domenica perché  la usa il mio collega, ha il vantaggio che non ho bisogno di nessun antenna esterna (basta solo il cellulare) ma nello stesso momento, lo svantaggio di necessitare di una connessione rete( da quello che ho vista basta e avanza un 3g con 2 tacche).
Ha due modalità:
quella a canali, dove in base alla posizione GPS consente una trasmissione e ricezione di 30 km max( regolabili da 0 a  30)
Quella a gruppi, dove se si sceglie un gruppo di comunicazione (diviso a seconda della lingua usata) si può  comunicare anche dall'altra parte del mondo.
Chiedevo se qualcuno la usasse gia o se nell'eventualità che molti la installassero, potesse sostituire l'uso del cb in certe occasioni
DonK
DonK
Jeeper °III
Jeeper °III

il Gio 12 Dic 2019, 17:14
Ciao, non serve il cb, è quello il bello.
Basta solo un cellulare con una connessione internet.
Una volta che tutta la comitiva ha l'app installata si parla liberamente sul canale scelto, si regola la portata del segnale da 1 a 30 km per non avere interferenze con altri e poi si parla come un semplice cb.
L'unica pecca è che si può usare solo dove c'è copertura per i telefoni, al contrario del cb che è lui a trasmettere il segnale indipendentemente da dove tu ti trovi.
Un'altra caratteristiche diciamo figa che c'è è che con la funzione mappa vedi esattamente sul territorio dove sono tutti gli utenti legati al canale con cui stai parlando.
Spiegare come funzioni scrivendo non è tanto semplice, prova a dare un occhiata su YouTube scrivendo "cbtalk ita" ci sono diversi video di spiegazione...
calisvaro
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Gio 12 Dic 2019, 17:43
io l'ho scaricato ma sinceramente non l'ho mai provato...
c'è anche un microfono fatto apposta ma non ho ancora capito bene i vantaggi

https://www.youtube.com/watch?v=drF5cZ11_eM
DonK
DonK
Jeeper °III
Jeeper °III

il Gio 12 Dic 2019, 17:56
Da quello che ho capito, al di là del concetto di realismo per il microfono, e la comodità di non dover premere lo schermo per mandare i messaggi, ti permette di estendere il raggio di comunicazione a 100 km ed in più i canali diventano 80.
I quaranta canali in più li può usare solo chi ha il microfono e quindi evita che ci siano interferenze con altri utenti che non lo hanno.
Se non sbaglio poi ti permette di fare anche chiamate dirette con un altro utente che ha il microfono indipendentemente da dove si trovi, ma questo devo verificare, non ne sono sicuro...
Diciamo che il costo del microfono non giustifica i guadagni a meno che non si decida da acquistarli a livello di club e che quindi lo abbiano tutti.
calisvaro
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Gio 12 Dic 2019, 18:01
cmq se si va sui gruppi e si sceglie un numero di gruppo (per dirti, ita 04) io tè e matteo ci sentiamo sicuramente...
calisvaro
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Gio 12 Dic 2019, 18:14
cmq lo abbiamo provato io e mgnever adesso adesso e funziona
DonK
DonK
Jeeper °III
Jeeper °III

il Gio 12 Dic 2019, 18:28
Si, se si usa la funzione gruppi e non canale l'altro ieri sentivo uno dal Portogallo, so che era là perché lo visto sulla mappa.
Il problema dei gruppi e che chiunque in tutto il modo sia su ita 4 in quel momento, ti può parlare sopra, mentre nei canali può farlo solo se è nella tua portata entro i 30 km
DonK
DonK
Jeeper °III
Jeeper °III

il Gio 12 Dic 2019, 18:30
Poi ci sono i gruppi tipo DMIT01, dove puoi parlare solo se hai il microfono apposta.
Diciamo che crea una sorta di elite ad esclusione
calisvaro
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Gio 12 Dic 2019, 22:43
il problema è che nell'80% dei posti dove ci "infrattiamo" il cellulare prende pochissimo o nulla....quindi è molto limitato
Permessi di questa sezione del forum: