Perchè il Wrangler è un auto che ti devi godere, mica ci devi andare di fretta
No vabbe, io sinceramente in terza corsia ci sto solo in estate ai 100 ma perchè ho le mezze porte e sembra di essere nella galleria del vento, senno nonostante assetto e 37 i 120/130 non me li toglie nessuno.
Poi sai, come ti dicevo, molte auto sembrano a posto ma non lo sono, magari è qualcuno con la coda di paglia
Poi per carità battute a parte davvero, quando sono sul Wrangler mi piace godermi il viaggio, quando invece sono sul Gran Cherokee lo vedo tanto come una macchina come un altra quindi son più propenso ad andare.
Comunque di sprecato non c'è nulla, ricordati che parliamo di un fuoristrada che non costa proprio due lire, con una certa mole e una serie di cose. Non importa la marca, di ammortizzatori buoni ce ne sono, dai bilstein come hai detto tu, Orap, Oram, FOX, King bla bla bla...L'importante è non prendere prodotti da spendere poco/entry level, perchè il lavoro di un ammortizzatore è importante. Poi i FOX entry level tanto per dirti, non sono niente di speciale alla fine della fiera eh, non ti credere ( parlo ovviamente rapportati ai prodotti veramente che potrebbero essere sprecati su un mezzo come il tuo ).
Io ti dico, son qui a dirti perchè ci son sbattuto contro. Ricordo ancora quando ho montato il primo assetto, un trail master, che è veramente un "assettaccio"...Molle che si snervano in troppo poco tempo, ammortizzatori terribili tanto quanto gli originali o i rancho che hai su. Per carità, meglio dell'originale ed ero contento, ma poi...Montati quattro FOX, che al tempo era più per sfizio e fare il figo dicendo "ho i FOX" che per quanto ci capissi realmente e sono rimasto estasiato da come andava bene l'auto in strada. E ti parlo che il JK era ancora la mia unica auto e ci facevo 20.000km l'anno oltre che del fuoristrada. Ma non ti credere che ora che mi sono preso un Grand Cherokee per tutti i giorni e il JK è diventato una seconda auto non vada bene in strada nonostante la preparazione "estrema", anzi, con tutti gli accorgimenti e pippate varie che ci ho fatto su va meglio di quando avevo le 285.
Per il discorso sempre gomme, ah beh, non puoi pretendere nulla sul discorso imprecisione. Se gonfi la gomma diventa "più precisa", se sgonfi la ruota "balla" sul tallone. Forse potresti prendere un cerchio con un canale più largo per evitare che ci balli sopra, ma a mio parere rientra nel discorso "gioco che non vale la candela". A meno che non hai già intenzione di cambiare i cerchi per un gusto estetico.
Fosse la mia macchina...Cerchi con offset almeno 0 o negativo e canale massimo a 8.5, gomme a 2.2 e quattro ammortizzatori seri, stop. Probabilmente mi dirai che 0 o negativo è troppo, ma se vuoi che l'auto vada bene il baricentro lo devi abbassare e, visto che l'auto non l'abbassi che fai? Allarghi. Tant'è che la mia è appena un 2" di assetto ma ho tagliato tutto il tagliabile per farci stare le 37 senza alzare oltre il necessario.