JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 93 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 87 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

alexa72, cmarino, Duccio, fratnike, Hurricane, Obsolete

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Luca90
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Jeep wj muggisce in sterzata Empty Jeep wj muggisce in sterzata

il Mer 04 Dic 2019, 14:44
Ciao a tutti!
sono tornato nel mondo jeep dopo un paio di anni di toy.
In attesa di riprendermi un wrangler mi sono preso un WJ del 2004 limited 2.7 crd quadra drive diciamo come macchina transitoria.
Ho un problema in sterzata.
Quando sterzo, sia in manovra che anche nelle rotonde, e neppure troppo strette sento lo sterzo la jeep che muggisce proprio. non capisco se è la pompa idroguida o se può essere un problema al quadra drive. oltre a muggire, sento anche le ruote che a volte scavallano, come se facessero fatica a girare.
Qualcuno ha già avuto questi problemi?

Grazie mille in anticipo

mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Jeep wj muggisce in sterzata Empty Re: Jeep wj muggisce in sterzata

il Mer 04 Dic 2019, 18:56
E' il riduttore. Quando ho preso il mio WK ero andato a vedere un WJ 4.7 e mi hanno spiegato che spesso succede che si sputtani il riduttore. Non ricordo più però esattamente qual'era il problema, se va cambiato tutto il riduttore che si fa prima, o se magari è una minchiatina e bisogna solo avere la pazienza per tirarlo giù. Quella che ho provato io non muggiva ne nulla, però a ruote tutte sterzate senti l'anteriore che saltella, simile a quando tieni le ridotte e c'è aderenza sul fondo e la macchina "salta".
Luca90
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Ven 06 Dic 2019, 08:31
molto bene... che bella notizia xD
comunque domani passo da un meccanico che conosce molto bene jeep e vedremo..
spero non siano danni grossi visto anche quanto vale la macchina...
tengo aggiornato in questo post allora..
Skywalker
Skywalker
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

il Sab 07 Dic 2019, 14:53
Hai controllato il livello dell' olio del servosterzo?...tentare non nuoce beer

Luca90
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Dom 08 Dic 2019, 13:01
Quello purtroppo si..
Comunque ieri sono stato dal meccanico e mi ha detto che potrebbe essere banalmente l’olio dei differenziali da cambiare.. altrimenti all peggio del frizioni del differenziale posteriore..
ric47v8
ric47v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

il Mar 10 Dic 2019, 06:40
Ho avuto il wj del 99 v8, non so se è uguale, mi è capitato di dover smontare il riduttore

Jeep wj muggisce in sterzata 7624e910

Guardando la foto, l' ingranaggio indicato dalla freccia rossa viene spinto a destra per inserire il blocco del 4x4, per ritornare nella posizione normale è la molla che lo spinge, se quest' ultima fosse rotta rimane inserito.
Con questo non voglio fare una diagnosi, ma mi sembrava utile postare la foto del pezzo del riduttore
entony
entony
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

il Mar 10 Dic 2019, 12:53
@Luca 90 guarda su jeep4ever.it argomento già trattato, in alcuni casi bastava fare delle curve a 8 tipo in un bel piazzale per sladinare le frizioni del quadradrive  
Permessi di questa sezione del forum: