JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 64 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 57 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alcecapo, athi24, fratnike, giacomo.m, Giuseppe La Rosa, massimo maiolo, RUBIROBY

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
ciao a tuttiIeri alle 15:02fratnike
JL benzinaGio 20 Feb 2020, 16:22fratnike
JK SAHARA o Jk sport Gio 20 Feb 2020, 14:54RUBIROBY
Buongiorno Gio 20 Feb 2020, 12:40athi24
Nuova :)Gio 20 Feb 2020, 08:42RUBIROBY
partenza in salita .....Mer 19 Feb 2020, 12:00T1Z1an0
Ciao a tutti...Mer 19 Feb 2020, 07:21Skywalker
Sousa, mi presentoMar 18 Feb 2020, 07:38Skywalker
PresentazioneMar 18 Feb 2020, 07:37Skywalker
ciaoMar 18 Feb 2020, 07:36Skywalker
Ciao a tutti Mar 18 Feb 2020, 07:36Skywalker
presentazioneLun 17 Feb 2020, 11:54fratnike
Jeep wrangler Lun 17 Feb 2020, 11:54fratnike
Buongiorno.Lun 17 Feb 2020, 11:53fratnike
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Raffaele88
Raffaele88
Jeeper °I
Jeeper °I

Fasce da neve  Empty Fasce da neve

il Mar 03 Dic 2019, 21:29
Qualcuno ha qualche feedback in merito a delle fasce da neve di questo tipo : https://www.amazon.it/s?k=fasce+neve+omologate&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=28O0D5U65MN16&sprefix=fasce+neve+%2Caps%2C170&ref=nb_sb_ss_i_1_11

Non ho trovato argomenti in merito.
Le montagne stanno per innevarsi e, conoscendomi, prevedo che con molta probabilità mi ritroverò a breve in qualche malga con 40cm di neve Laughing
Dicono che un Wrangler non necessita di catene...  E' il mio primo inverno con la bambinona, non conosco come si comporta in queste situazioni e con quasi 2t di peso e delle normali gomme M+S Toyo AT non vorrei trovarmi in situazioni difficli. Potrei optare per le catene, ma queste fasce ammetto mi hanno incuriosito scratch
DonK
DonK
Jeeper °III
Jeeper °III

Fasce da neve  Empty Re: Fasce da neve

il Mer 04 Dic 2019, 23:14
Feedback diretti non ne ho, ma se vuoi un mio consiglio mi sanno tanto di pagliativo e fragili.
Sulla neve fresca e ovattata potrebbero anche durare, ma li non ne avresti bisogno, le 4h e le tue Toyo open AT (di cui ho letto ottimi commomenti sulla neve ) dovrebbero bastare e avanzare.
Il problema è sulla neve battuta e ghiaccio, 4 fasce di TPU e nilon non credo vadano d'accordo con 2ton di auto, magari funzionano anche bene ( con forte riserva) ma le considero come un "usa e getta".
Visto il costo, a questo punto, meglio le catene che ti durano una vita, danno più  sicurezza, sono più  polivalenti e se un giorno cambi misura le puoi ancora rivendere
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Gio 05 Dic 2019, 12:59
Anche secondo me le fasce, sopratutto su un mezzo come il Wrangler, non sono efficaci, in particolare in frenata, preferirei delle catene che coprano completamente e stabilmente il battistrada.

Le Toyo open country A/T sono molto valide, avute per qualche anno, certo e' che in discesa su neve battuta o gelata bisogna stare davvero attenti ma con la dovuta prudenza ho affrontato queste situazioni anche con delle extreme ricostruite........

Fasce da neve  Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
Raffaele88
Raffaele88
Jeeper °I
Jeeper °I

il Gio 05 Dic 2019, 18:26
Consigli utilissimi thanks 👍
Moreno Savegnago
Jeeper °I
Jeeper °I

Fasce da neve  Empty Richiesta info catene da neve per Wrangler JL

il Mar 17 Dic 2019, 06:47

Buongiorno,

avendo da poco una Jeep Wrangler JL Rubicon, chiedo informazioni a chi di voi utilizza le catene da neve;
con l'assetto originale e le gomme da 255/75 r17, si possono montare tranquillamente le catene o potrebbero toccare? Che catene consigliate? Anche da 16 mm?
Prevedo di installare assetto da 2-2,5" e gomme da 33" e 35".
In tal caso, usando pneumatici 285/70 r17 o 315/70 r17, con distanziali da 3 cm o cerchi scampanati, è ugualmente possibile utilizzare le catene?

Grazie.

RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Mar 17 Dic 2019, 08:37
Moreno, prima di postare sul forum, dovresti presentarti nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI UTENTI

Fasce da neve  Firma_10

spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Mar 17 Dic 2019, 11:05
Con le gomme originali, dovrebbero starci, bisognerebbe pero' verificare che non interferiscano con eventuali sensori o cavi, con i distanziali dovrebbe migliorare.

Se poi pero' monti gomme piu' grosse devi cambiare anche le catene, ma sopratutto valuta se ti servono, anche se abitando a ridosso delle Dolomiti magari hai problemi di neve ghiacciata

Fasce da neve  Firma_10

Permessi di questa sezione del forum: