JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 37 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 36 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Ade361

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
francesco48
Jeeper °I
Jeeper °I

problemi vari jlu rubicon - Pagina 3 Empty Re: problemi vari jlu rubicon

il Lun 20 Gen 2020, 13:25
D’accordo sul discorso Diesel ma sinceramente cercando affidabilità l’ibrido lo eviterei. Purtroppo o per fortuna unico mezzo.
stefano fabrizi
stefano fabrizi
Jeeper °I
Jeeper °I

il Lun 20 Gen 2020, 13:54
Nonostante da quando ho preso la macchina è sempre ferma in officina non mi pento della mia scelta.
ho parlato con molti possessore e la maggior parte sono soddisfatti.
Chiaramente il mio problema è fuori dal comune e soprattutto non hanno ancora capito come risolverlo.
Arrivato a questo punto spero anche attraverso l'avvocato di riuscire a farmi sostituire l'auto ma so che è una strada non semplice.
Dovessi riuscire riprenderei sempre il diesel che per me che faccio circa 25000km l'anno è sempre notevolmente più conveniente.
A parer mio non ci sono statistiche ad oggi che dicono che il benzina è più affidabile del diesel o viceversa(sul wrangler), ma la maggior parte che circolano sono a gasolio e la maggior parte dei problemi che sento sono dovuti più che altro a l'elettronica.
Ummon
Ummon
Jeeper °I
Jeeper °I

il Lun 20 Gen 2020, 14:31
Inserisco anche io un problemino (davvero banale) che ho avuto. Mi si é rotto il supporto di un aletta parasole. Il ricambio ci ha messo circa 15 giorni ad arrivare, sono certo che non lo hanno recuperato da un'altra auto perché sono andato di persona al magazzino a ritirarlo ancora inscatolato.

Al netto di questa stupidaggine io non ho ancora avuto alcun problema e sono a circa 20.000 km al momento.

Se proprio devo trovare difetti, il firmware della vettura mi sembra migliorabile non poco, ci sono bug un po' ovunque tra cui:
- inclinometro longitudinale che non supera i 35 gradi sul display centrale (mentre quello del guidatore va)
- tracce virtuali in retromarcia che a volte scompaiono (serve riavvio dell'auto)
- non refresha lo status della rete del telefono agganciato sul display centrale se non cambiando manualmente tab
- tpms si aggiorna solo ad auto in movimento e dopo quasi un minuto
- a barra antirollio sbloccata, se spegni l'auto e la riaccendi, riparte la procedura di sblocco che spesso rimane in loop (va ribloccata e sbloccata di nuovo)

C'é da dire che i firmware FCA non sono eccelsi in generale, ho scovato bug ben peggiori sulla Compass (ora di mia moglie) e con l'ultima release, oltre a non fixare ció che avevo segnalato ne son pure comparsi dei nuovi Very Happy

Comunque sia, tutti questi problemi sono talmente secondari che credo la maggior parte degli utenti non li abbia manco notati tanto é la goduria nel guidare un auto come questa Very Happy
francesco48
Jeeper °I
Jeeper °I

il Lun 20 Gen 2020, 15:01
ma dell'uscita di questo 3.0 si sa qualcosa?
fratnike
fratnike
Jeeper °III
Jeeper °III

il Lun 20 Gen 2020, 16:22
Qui: Jeep Wrangler (JL) EcoDiesel has arrived puoi leggere qualcosa, ma prima che sia disponibile per il settore EMEA credo passerà almeno un'anno...
francesco48
Jeeper °I
Jeeper °I

il Lun 20 Gen 2020, 18:52
Voglio illudermi di un autunno/inverno 2020 in Europa 😂
stefano fabrizi
stefano fabrizi
Jeeper °I
Jeeper °I

problemi vari jlu rubicon - Pagina 3 Empty problema risolto

il Mar 11 Feb 2020, 13:34
buon giorno a tutti
finalmente dopo tre mesi sono riusciti a rendermi l'auto.
il problema è stato individuato in un cavo che porta un segnale dalla centralina ad uno dei sensori dello scarico.
Effettuata la sostituzione del cavo ed il problema non si è piu ripresentato.
Sono contento perche finalmente ho la mia auto.
Per il risarcimento del disagio sta lavorando il mio avvocato.
ho ripreso la macchina e segnava 950km e io ne ho fatti appena 300.
purtroppo era necessario che la macchina venisse provata più volte dall'officina però alla fine è come se avessi comprato una macchina aziendale.
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Mar 11 Feb 2020, 14:39
Meno male che lo hanno risolto, con tutta l'elettronica che c'e' ora immagino non sia stato facile capire un problema abbastanza raro, credo sia stato indispensabile l'aiuto di qualche ingegnere

Il tuo caso ha fatto "scuola"

Ora goditi la macchina che e' davvero piacevole bang bang

problemi vari jlu rubicon - Pagina 3 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
ogeko
Jeeper °I
Jeeper °I

il Gio 13 Feb 2020, 14:27
Azz....leggo solo ora questo post....e sto vivendo qualcosa di simile....
ho acquistato 3 settimane fa un JL con 3500km da una concessionaria ufficiale che la usava come auto aziendale....l'ho guidata per 9 giorni ma già al 5° ho iniziato a percepire problemi sulla batteria (in pratica partiva alla seconda accensione con spia batteria accesa) al 7°giorno ho dovuto chiamare il carro attezzi per farla partire con un boost...e stessa cosa il 9° giorno in cui (dopo averla fatta partire ancora col boost) l'ho portata in officina dal concessionario (nel tragitto si è accesa anche la spia dello start/stop in avaria) da dove non è + uscita....
ora son passate 2 settimane e dicono di attendere l'arrivo della seconda batteria....nel frattempo giro con una giulietta di cortesia....e con i coglioni fumanti per il nervoso.....
spero che la storia si chiuda presto....perchè questa avventura con la mia prima jeep è partita veramente male...
stefano fabrizi
stefano fabrizi
Jeeper °I
Jeeper °I

il Gio 13 Feb 2020, 17:45
Le batterie sono una storia a parte.
In questi mesi mi sono fatto un po una cultura.
Molti all'inizio appena presa hanno dato subito problemi e parlando con l'officina hanno ammesso che è un problema ricorrente dovuto soprattutto secondo loro allo stoccaggio delle macchine nei vari parchi di sosta prima della consegna al cliente .
Mi hanno detto che Jeep ha inviato negli ultimi mesi hai concessionari una nuova procedura per lo stoccaggio delle auto proprio per questo problema.
Ho però sempre dei dubbi su questo sistema a doppia batteria che invece di essere di aiuto alla batteria principale sia causa di anomalie.
Però è solo un pensiero da mago Otelma
Permessi di questa sezione del forum: