JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 103 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 97 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Bovo, DonK, entony, Fabrizio de Marco, fratnike, scara

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
stefano fabrizi
stefano fabrizi
Jeeper °I
Jeeper °I

problemi vari jlu rubicon Empty problemi vari jlu rubicon

il Lun 02 Dic 2019, 15:04
Buongiorno a tutti
ho ritirato a metà novembre 2019 il mio JLU 2.2 Rubicon.
Al ritiro sono dovuto andare via con auto sostitutiva perchè hanno dovuto cambiare centralina condizionatore con auto presente in salone .
la sera stessa (giovedì) mi consegnano l'auto e mentre mi dirigo verso casa sento dentro l'abitacolo un forte odore di bruciato.
la mattina seguente questo odore non si sente più.
Sabato pomeriggio mi si accende spia arancione motore e domenica mattina la macchina non parte.
Lunedì mattina chiamo carro attrezzi attraverso assistenza e rimette in moto la macchina con un avviatore .
Porto l'auto in concessionaria e vado via con auto di cortesia.
Dopo 5 giorni(venerdì') mi rendano l'auto per aver sostituito batteria ausiliare difettosa e anche la batteria principale perchè deformata.
Domenica mattina tak di nuovo solita spia accesa .
Lunedì torno in officina attaccano subito l'auto e mi azzerano la spia dicendo che era soltanto l'impianto ADblue che doveva essere rigenerato essendo la macchina sempre ferma in officina e senza fare km può succedere.
Bene cosi vado via e come suggerito da loro faccio un po di km in autostrada(circa 100 ).
Mattina seguente ci risiamo con la spia accesa.
Ritorno in officina e questa volta viene diagnosticata altra anomalia ad impianto Adblue.
A questo punto mi resettano e mi fanno andare via perchè non avevano auto di cortesia da potermi dare e mi rimandano ad arrivo in officina di loro auto.
Naturalmente il giorno dopo la spia si riaccende e giovedì mi chiamano perchè è rientrata l'auto da potermi dare(panda).
Cosi l'auto è stata ricoverata in attesa di intervento in officina da parte di tecnico Jeep.
Oggi mi ritrovo con auto di cortesia che tra l'altro ha solo una copertura RCA mentre alla mia ho Kasco incendio e furto .
Ho preso la macchina con finanziamento che prevede che i primi 24 mesi possono essere considerati a noleggio.
Perciò sto pagando una panda a noleggio circa 900 euro al mes
T1Z1an0
T1Z1an0
Jeeper °I
Jeeper °I

problemi vari jlu rubicon Empty Re: problemi vari jlu rubicon

il Lun 02 Dic 2019, 19:23
Spiace sentire questi problemi.
Chissà quanto dipendono dalla macchina e quanto dall'imperizia del concessionario.
Io scriverei e telefonerei al servizio clienti Jeep spiegando l'accaduto.

In bocca al lupo.
stefano fabrizi
stefano fabrizi
Jeeper °I
Jeeper °I

il Lun 02 Dic 2019, 20:54
Onestamente non riesco a dare la colpa solo ad uno dei due.
Hanno entrambi le loro responsabilità soprattutto nella gestione dei clienti in queste occasioni che possono verificarsi .
Sono stato già un possessore di un wrangler jk polar del 2014 perciò sono perfettamente al corrente di che tipo di auto sono entrato in possesso.
Ma sono un po deluso della mia scelta.
Spero di cambiare idea.
mz54
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Mar 03 Dic 2019, 08:44
che tristezza sentire queste cose Sad
spero di leggere presto buone notizie 204484
fratnike
fratnike
Jeeper °III
Jeeper °III

il Mar 03 Dic 2019, 08:58
T1Z1an0 ha scritto:...
Io scriverei e telefonerei al servizio clienti Jeep spiegando l'accaduto....

Purtroppo per esperienza personale il servizio clienti Jeep serve davvero a niente. Sono i tipici dipendenti che hanno domande e risposte preconfezionate mentre per arrivare a parlare con il reparto ingegneria si fa davvero tanta fatica.

Posso suggerirti di scrivere nel database guasti di questo forum come ho fatto io, scrivendo tutto, compresi i disagi causati da europe assistant. Da quanto ho percepito nel forum c'è qualcuno che tiene d'occhio e comunica a Jeep... effettivamente è stato l'unico modo per forzare la mano al concessionario.

Se guardi il mio ultimo guasto NON è ancora chiuso ma sono arrivati i pezzi dagli USA e venerdì spero di chiudere il guasto...

Auguri, davvero, ho perfettamente idea di come ci si sente.
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Mar 03 Dic 2019, 09:07
Sicuramente cambierai idea, appena il JL sara' a posto, secondo me e' una gran macchina, quantomeno io provenendo da un comunque adorato JK del 2008 la, valuto cosi'

La puzza l'ho sentita anch'io, appena ritirata ho spostato dal box al cortile la macchina e l'ho lasciata in moto, sentivo un po' di puzza, poi salendo sopra per rimetterla nel box, per un effetto della luce ho visto che dal cofano usciva tanto fumo e la puzza era forte.

Ho spento il motore ed aspettato pochi attimi ed il fumo e' cessato, cosi' ho valutato non si trattasse di un incendio ed ho aperto il cofano, in definitiva la puzza ed il fumo, notato ancora altre volte, sempre meno intenso, sono dovuti dalle cere di protezione, quindi quando la riporterai a casa non escludo tu possa risentirla

problemi vari jlu rubicon Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
Alexjk
Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Mar 03 Dic 2019, 20:42
E' facile dare consigli quando non si è coinvolti , ma una letterina da un avvocato la invierei, sia al concessionario che al servizio clienti, magari facendo sapere la tua eventuale intenzione di voler rescindere il contratto se non ti danno la soluzione del problema in tempi brevi. Tempo fa un collega di lavoro era riuscito a farsi sostituire l'auto...Opel ma credo sia indifferente.
stefano fabrizi
stefano fabrizi
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar 03 Dic 2019, 21:55
Mi sono informato ed è una strada difficile.
Per farsi sostituire l'auto il problema deve essere molto importante. Anche recedere nel mio caso potrebbe essere fattibile ma è sempre una strada lunga e devi sempre andare davanti a un giudice e non sempre è completamente i dolore.
Chiaro che a male estremi .....
Per ora cercherò di farmi sistemare la macchina e nel frattempo cercherò di ottenere da parte di Jeep tutto quello che posso per il disagio.
All inizio ero incazzato anche con il concessionario ma passo dire che da parte sua vedo comprensione e la massima disponibilità per risolvere il problema.
Mi stanno preparando un auto per effettuare un viaggio nel caso non riescano a breve a ridarmi la mia auto.
Mi hanno dato anche un buono di 700£ valido tre anni.
Chiaramente l auto me l hanno venduta loro ma la responsabilità del prodotto e di Jerp
Purtroppo non posso parlare bene del servizio clienti Jeep perché nel momento in cui si trovano nelle situazioni come la mia sono incompetenti nel rassicurare il cliente e tendono a scaricare la patata bollente all officina autorizzata.

Alexjk
Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Mer 04 Dic 2019, 10:34
Almeno la buona volontà pare la stiano dimostrando dai...non mollare comunque Rolling Eyes
stefano fabrizi
stefano fabrizi
Jeeper °I
Jeeper °I

problemi vari jlu rubicon Empty il tempo passa

Ieri alle 11:40
buongiorno a tutti
e' passata un' altra settimana e ieri mi hanno chiamato per sostituire l'auto di cortesia(da Panda a Compas).
Mi sono recato in officina e per ora per il mio Rubicon non ci sono novità.
Hanno provato a ripulire il serbatoio Adblue e a eseguire delle procedure indicate da Jeep ma niente di fatto.
Aspettano dei ricambi da sostituire ma tutto e' molto rallentato a causa delle procedure imposte da Jeeep.
Ogni intervento deve essere documentato anche fotograficamente e qualsiasi cosa da fare deve essere autorizzata .
Da una parte preferisco che me la tengano il tempo necessario e che effettivamente prima di rendermela siano sicuri al 100% di aver risolto.
D'altra parte mi girano i c..... perchè praticamente è passato un mese dal ritiro e ad oggi sto provando tutto il parco auto FCA ma non l'auto che ho acquistato.
Primo giorno vado via con una Giulia ,dopo due giorni con un Renegade per una settimana,dopo altri 2 giorni una Panda per una settimana, e da ieri sera con una Compas.
Il servizio clienti Jeep non mi ha piu' richiamato e la persona di loro che segue il mio caso non si fa trovare.
il giorno che l'officina mi renderà la macchina sono sicuro che il servizio clienti JEEP mi contatterà e sarò lieto di mandarli a fanculo soprattutto se mi chiedono di lasciare un voto/punteggio del servizio.
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Ieri alle 12:07
un giretto con la Giulia e con la Compass si puo' fare, troveranno la soluzione e sicuramente ti inviteranno a dare un giudizio, darai quel che pensi si meriteranno.

Io feci distinzione tra concessionaria e Jeep Italia nel giudizio

problemi vari jlu rubicon Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
Permessi di questa sezione del forum: