JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 76 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 70 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Bovo, DonK, entony, Fabrizio de Marco, fratnike, scara

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
gavitello82
gavitello82
Jeeper °I
Jeeper °I

QUALE CERCHIO PER 315/70 R17 Empty QUALE CERCHIO PER 315/70 R17

il Gio 28 Nov 2019, 19:39
Buongiorno a tutti, avrei una domanda da fare a quelli un po' più esperti:
Sul mio JKU monto uno pneumatico 315/70 R17 su di un cerchio 8"x17 ET 10.
Lo pneumatico "spancia" un po' ed ho paura che la spalla dello stesso lavori male.
Secondo voi per tale misura di pneumatico mi conviene montare un cerchio largo 9" invece che 8"?
O in alternativa lasciare il cerchio largo 8" e prendere uno pneumatico più stretto, tipo 285/70?

Faccio queste domande perchè ho la sensazione che la macchina sia un po' rigida ed il motivo potrebbe essere la misura sbagliata del pneumatico/cerchio...

grazie a tutti!

ciao

Hostile79
Hostile79
Jeeper °I
Jeeper °I

QUALE CERCHIO PER 315/70 R17 Empty Re: QUALE CERCHIO PER 315/70 R17

Ieri alle 18:40
Ciao, c’e’ chi monta le 35” e oltre sul cerchio originale che ha il canale da 7,5. Io personalmente ho le 285/70 r17 su cerchi con il canale da 9. Per me le tue con il canale da 8 sono perfette... La gomma deve spanciare, in più con il canale più stretto puoi permetterti di far lavorare lo pneumatico in off road a pressioni più basse senza pericolo che lo stesso stalloni. Se la senti rigida forse è perché le tieni gonfiate un po’ troppo, ma non so che tipo di gomma monti per darti una risposta.
Per dirti quando il gommista mi ha montato le bfg km3 le ha messe a 2.6 bar. Sembrava di guidare l’auto dei flinstones. Abbassate a 1.9 perfette. Le mud hanno la carcassa più rigida e devono lavorare a pressioni più basse.
Permessi di questa sezione del forum: