JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 74 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 68 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Bovo, DonK, entony, Fabrizio de Marco, fratnike, scara

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Francesco Ciullini
Jeeper °I
Jeeper °I

Tj 2.4-2.5-4.0  Empty Tj 2.4-2.5-4.0

il Sab 23 Nov 2019, 00:42
Buonasera a tutti sono nuovo del forum. Sto per cambiare auto la mia panda ormai vecchiotta e fin da piccolo ho sempre avuto il sogno di avere una jeep adesso che sono economicante a posto vorrei comprarla. Io ne farei un uso giornaliero casa lavoro e il sabato e la domenica la userei per andare a caccia e a funghi. Ovviamente vorrei montarci un impianto a gpl visto che per adesso ho sempre avuto macchine a gpl. Che motore dovrei prendere ??e se riuscite ad elencarmi difetti e pregi mi fareste un grandissimo piacere. Sono affidabili come motori oppure quasi sempre dal meccanico?? Aiutatemi a compiere questo dilemma che ho.
Grazie mille e buona serata
Tjsport
Tjsport
Jeeper °III
Jeeper °III

Tj 2.4-2.5-4.0  Empty Re: Tj 2.4-2.5-4.0

il Sab 23 Nov 2019, 21:58
Non so quale budget hai, se puoi scegli una annata 2005/2006 in quanto hai l'ottimo cambio NSG370 a 6 rapporti e assale posteriore rinforzato Dana44.
In quelle annate hai da scegliere tra 2400 4 cilindri e 4000 6 cilindri.
143cv e 224nm a 3800 rpm per il primo e 177cv e circa 290nm a 3600 rpm per il secondo.
Il 2.4 ha consumi piu' umani , ottimo mezzo in strada e offroad . Motore molto brillante e una volta capito un po' anche molto grintoso.
Il 4.0 ha consumi piu' elevati , ottimo mezzo in strada e offroad.
Il 4000 ha piu' coppia sotto ma se guidato allegramente anche su strada a fatica si superano i 6km/litro.
In precenza avevo un 4000 , gran motore ma usandolo tutti i giorni mi mandava a spianto con la benzina , ma col 2.4 soprattutto dopo le coppie coniche non lo rimpiango affatto e come consumi faccio i 9 km/litro con Duratrac da 31 e 4.56 salt
airlander
airlander
Jeeper °II
Jeeper °II
http://www.cartaluce.it

Tj 2.4-2.5-4.0  Empty Re: Tj 2.4-2.5-4.0

il Dom 24 Nov 2019, 11:16
se compri un 4lt non rovinarlo con l'impianto GPL piuttosto scegli una clindrata minore.
personalmente, pur non avendo nulla in contrario con il GPL, ho altre auto a gpl, per un 4x4 soprattutto se jeep lo ritengo una scelta poco consona.
diverso se fosse un rang rover 4.6 dove con la trazione integrale permanente il consumo è decisamente molto più elevato.
Permessi di questa sezione del forum: