JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 110 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 104 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Dodo81, equ, gabriele074, Mr., mz54, RUBIROBY

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Ford BroncoOggi alle 4:57 pmRUBIROBY
Eccomi!Oggi alle 3:14 pmRubySNT
BonjourIeri alle 10:14 amZANFO
Controlli pre/post acquistoLun Lug 13, 2020 5:36 pmBum Bum
Nuovo utenteLun Lug 13, 2020 7:37 amSkywalker
BuonaseraLun Lug 13, 2020 7:36 amSkywalker
porta sci fabbriDom Lug 12, 2020 4:42 pmgiorgio jk
Salve!Mer Lug 08, 2020 5:43 pmennegi78
Helppppppp!!!Mar Lug 07, 2020 8:22 pmBbio
Jeep Cherokee KrawLerMar Lug 07, 2020 3:59 pmEnzinoM
salve!Lun Lug 06, 2020 2:16 pmmattyThor
Presentazione!Lun Lug 06, 2020 10:14 amZANFO
Tenuta estivaSab Lug 04, 2020 7:26 pmRuggeri
Tool

Traduttore
FRIENDS
Condividi
Andare in basso
elettroshok
Jeeper °I
Jeeper °I

chilometraggio motore diesel JK JKU Empty chilometraggio motore diesel JK JKU

il Gio Nov 21, 2019 2:43 am
in genere a quanti km riesce ad arrivare il motore diesel del jk e jku ?
sto per acquistarne uno e sono indeciso tra uno con 130 mila km ed uno con 170 mila km .
ho cercato in rete ma ho trovato credo risposte assurde tipo ....puo fare anche 200 km ....ma 200 km sono niente per un motore sopra 2000 cc diesel .... è cosi fragile ? io ho avuto auto con 350 mila km senza far altro che tagliandi una venduta ad un amico che la sta tutt'ora usando senza problemi da altri 2 anni

inoltre mi son messo a guardare tutti gli annunci dei jk piu vecchi e sembra impossibile al massimo li ho trovati con 220mila km ..
questo mi fa pensare che non facciano veramente oltre questo chilometraggio e chiaramente una volta che rompono il motore vengono venduti ai commercianti che a loro volta fanno le "Magie" riportandoli giovani ...

non c'e nessuno del forum con un bel 300 mila km ?
albrapa
Jeeper °III
Jeeper °III

chilometraggio motore diesel JK JKU Empty Re: chilometraggio motore diesel JK JKU

il Dom Nov 24, 2019 9:21 pm
Il discorso da fare secondo me è un altro..... il jk c’è dal 2007 , ma non è una macchina che uno compra per macinare km.... ci fai fuoristrada ..... ci fai delle scampagnate .... dei viaggi magari in vacanza..... ma uno che deve fare 100 km al giorno per lavoro non credo compri il jk....... sicuramente ci saranno jk con tanti km ma non credo siano tantissimi..... il mio è del 2007 e ho 113000 km.......l’ho preso che ne aveva 20000 da un tedesco che lo usava 6 mesi l anno quando veniva in Italia ..... nel 2012...... e considera che io ci faccio 30 km al giorno........quindi secondo me qualcuno ha fatto sicuramente tanti km .... ma la maggior parte sarà con km medi.... qualcuno magari 220-230...... ma non troverai jk così usati..... il motore se lo tratti bene sono sicuro dura parecchio...... più probabile che ti molli il cambio.... è il mio modesto pensiero... poi magari mi sbaglio.....
elettroshok
Jeeper °I
Jeeper °I

chilometraggio motore diesel JK JKU Empty Re: chilometraggio motore diesel JK JKU

il Dom Nov 24, 2019 10:04 pm
Si ma i Defender che sono più scomodi del 2007 si trovano anche con 300 400 mila km , qualcosa non torna , jk con più di 220 mila io non ne mai visti
albrapa
Jeeper °III
Jeeper °III

il Dom Nov 24, 2019 10:24 pm
Su autoscout c’è ne uno con 250000 e uno con 285000 km ad una prima occhiata..... difender ce ne sono di più .... magari il mercato è più ampio....... fino a qualche anno fa di jk ne giravano pochissimi..... poi ha avuto il boom.... quindi non ne troverai tanti con molti km.....rimango della mia idea.... se ci fossero più risposte magari ci chiariremmo di più le idee..... speriamo negli altri utenti del forum....
ric47v8
ric47v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

il Lun Nov 25, 2019 6:07 am
La penso come Albrapa...il mio del 2007 115000 km
elettroshok
Jeeper °I
Jeeper °I

il Lun Nov 25, 2019 8:14 am
9500 al anno ? Lo hai preso nuovo ? Altrimenti mi farei delle domande , l’utente medio percorre 15/20 mila l’anno ( che sono pochi ) poi chiaramente c’è chi ne fa di più e chi meno ma è veramente poca la gente che non fa neppure 10 mila l’anno . Tutti i possessori di wrangler hanno la doppia auto ? Dubito anche di questo . Tornando al Defender come diceva Albrapa c’è ne sono di più ma io parlo dal 2007 in poi non prendo in considerazione i modelli precedenti e già del 2011 si trovano giustamente con 300.000. Se c’è ne sono di più dal 2007 in poi è da vedere se non sbaglio il 2014 hanno smesso di produrlo. Secondo me i tachimetri del wrangler si scalano con molta più facilità ....... poi magari mi sbaglio ma non è possibile che non si trovano in vendita con almeno 300.000 ( 25 mila l’anno ) .
I consumi non sono poi così alti e il comfort è accettabilissimo
calisvaro
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Lun Nov 25, 2019 8:37 am
non si trovao nemmeno i tj a 300.000km...che è il modello prima del jk....
cmq il mio è  del 2011 e ha 150.000km....questo l'ho preso usato per che lo uso principalmente per fare fuoristrada...ma se fosse stato mio già da nuovo non ne avrebbe nemmeno la metà...io ne faccio a dir tanto 8.000 l'anno

cmq con un motore 2.8 vm se tagliandato regolarmente i 300 li passi senza paure

Ultima modifica di calisvaro il Lun Nov 25, 2019 8:42 am, modificato 1 volta
albrapa
Jeeper °III
Jeeper °III

il Lun Nov 25, 2019 8:41 am
il defender aveva un altro prezzo e ne avranno senz 'altro venduti di più...........scalare i km è facilissimo su qualsiasi macchina, è un lavorino da 10' per qualsiasi addetto del settore, anche se ad un controllo software sull'odometro del veicolopotresti scoprire la magagna. ci devi andare con uno preparato....... poi è chiaro che i km li devi far coincidere con l'ultima revisione......se te lo vendono con 130000 km basta che vai sul portale dell'automobilista e controlli con la targa quanti km aveva alla revisione....... se l'ha fatta un anno prima e ne aveva 160000 sai già che è una fregatura.......se scalare i km è facile su un jk ...sul defender lo fai con la mano dx legata dietro la schiena allora........il jk è nella maggior parte dei casi una seconda macchina.......preferirei andare a lavoro con una matiz a gpl che forse è anche più comoda piuttosto che fare 60-70 km al giorno col mio sport unlimited con nemmeno i vetri elettrici e la centralizzata.......il jk è un giocattolo da bimbi grandi, quasi mai una macchina veramente necessaria.........
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Lun Nov 25, 2019 8:51 am
elettroshok ha scritto:Si ma i Defender che sono più scomodi del 2007 si trovano anche con 300 400 mila km , qualcosa non torna , jk con più di 220 mila io non ne mai visti

Sì ma i Defender sono in giro da più tempo e l'han sempre comprato gli esaltati o sono stati usati come mezzi da lavoro.
I JK sono oggetto di moda e più che il motore che si rompe sono i commercianti o altri che scalano chilometri, me ne sono accorto più volte sui mercatini facebook perchè mezzi che conoscevano venivano venduti con molti meno chilometri di quelli che ricordavo.
E' lo stesso motore del Voyager comunque e se guardi, di Voyager ce ne sono un infinità oltre i 300.000km.
Io stesso ne ho avuti in casa due di Voyager con motore VM, uno del 2005 che ha fatto 380.000km e l'altro del 2012 che è sui 250.000. Parliamo di un quasi 3000 diesel, di chilometri ne fa quanti vuoi, non è mica uno dei motori di nuova concezione, anzi, a differenza del Defender i chilometri li fa davvero, visto che tutti i defenderisti che conosco che fanno i fenomeni con i chilometri il motore o l'hanno cambiato o l'hanno fatto rifare ben prima dei 300 Laughing Laughing

E' difficile comunque trovare Wrangler in generale ( dal CJ al JL ) con tanti chilometri perchè comunque nel 90% dei casi sono sempre una seconda/terza auto in casa. Io stesso ho cominciato a farci 20.000km l'anno e ora ne faccio neanche 5000. E' un mezzo utilizzato per andare al bar o in fuoristrada, in pochissimi lo usano come mezzo di lavoro o lo usano veramente. Negli USA lo usano parecchio ovviamente ma sono tutti dei benzina.

"L'utente medio percorre 15/20k km l'anno che sono pochi" su che base fai questa affermazione? Non sono pochi prima cosa, secondo la media italiana è di appena 11.125km, se pensi che il Wrangler essendo oggetto di moda almeno il 70% se lo può permettere a stenso con leasing, finanziamente e cazzi vari è normale vederli con pochi chilometri perchè li tirano fuori solo quando c'è il sole o c'è l'all you can eat al buffett dell'aperitivo.

Non me ne vogliano i possessori del JL, ma il motore del JK è ancora un diesel vecchia concezione, brutto, pesante ma i chilometri li fa, non è ancora come i diesel di ora che se arrivano a 200.000km senza problemi devi ritenerti fortunato.

Che una Giapponese poi sia più comoda del JK sono punti di vista, per me il JK è più comodo di mille auto dove sono stato su. Sicuramente più rumoroso e quello che vuoi, ma i sedili gli americani li sanno fare, coi culoni pesanti che hanno Laughing

Ultima modifica di mgnever il Lun Nov 25, 2019 9:04 am, modificato 1 volta
elettroshok
Jeeper °I
Jeeper °I

il Lun Nov 25, 2019 8:53 am
Un Defender non costava ne costa meno pari anno , è sicuramente più scomodo e i consumi si equivalgono , prendo il Defender come esempio proprio per il non comfort , sulle jap si trovano chilometraggi ancor più alti ma essendo più comode non è un paragone. Che tutti i possessori di wrangler percorrono. 9000 km al anno non ci credo comunque vediamo le risposte , il problema che difficilmente si trova qualcuno che nel 2007 lo ha comprato nuovo e lo ha tutt’ora . Comprandoli usati non si può mai essere sicuri al 100%
Bum Bum
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Lun Nov 25, 2019 11:10 am
io comprato nuovo a dicembre 2008, ho su 160000 km.
comunque... non capisco perchè ti sembra così strano non trovare JK con tanti km... in effetti non è un'auto che un oso compra per "lavoro". e chi poi la usa per lavoro, di certo non è chi ci deve fare tanti km. anche perchè se ci pensi....
per avere più di 250000 km in 10 anni devi aver fatto circa 25000 km/anno. ora..... su una jeep che a malapena fa gli 8 al litro e che richiede molta manutenzione, bisogna essere seriamente dei "coglioni" ... oppure semplicemente dei folli innamorati. infatti, come sostieni, giustamente ce ne sono pochi.
io per esempio ho come auto "da lavoro" una z4 3.0 .... mi costa la metà del wrangler come "Mantenimento"

inoltre, c'e anche da dire una cosa molto importante: il wrangler arriva ad un certo chilometraggio ( circa 60-70000 km ) dopo di che comincia a richiedere manutenzione continua.... crociere... boccole... ball joint... cuscinetti...fap...etc etc etc. diciamo che non va più avanti solamente a "olio e filtri".
e dato che tanti wrangler vengono acquistati per "moda" da chi pensa di acquistare un normalissimo suv, quando vede che ci sono lavori extra da fare...... si scoccia e la vende. anche perchè se si va in concessionaria a fare un certo tipo di manutenzioni, sono conti spesso molto salati.
infatti... magari non troverai wrangler con tanti km, ma di certo ne troverai molti che hanno avuto più di un proprietario....

il motore in se i km è in grado di farne moltissimi. la jeep anche..... ma richiede più manutenzione di una normale auto.

uno "scassone" con 250000 km, difficilmente lo troverai "a posto".... magari ci devi buttare dentro 2-3000 € di lavori... ma poi ti va avanti ancora bene.

DonK
DonK
Jeeper °III
Jeeper °III

il Lun Nov 25, 2019 12:53 pm
Auto comprata a giugno 2019 con 57k km e ad oggi ne ho 70k, io faccio parte di quella categoria di "coglioni" così  innnamorati della propria auto che se anche hanno a casa un 1600 diesel che fa 23 km con un litro preferisce usare tutti i giorni x lavoro e anche solo per andare a fare la spesa il suo amato JK.
L'ultima cosa che mi spaventa è  il chilometraggio a cui può  arrivare il motore, se ben mantenuto so per esperienza personale su altri mezzi con motori simili che i 300/350k km li può  fare(ne ho fatti 450k con un SOFIM 2.8 turbodiesel del 96 semplicemente tagliandandolo e molte volte dimenticandomi anche quello Rolling Eyes )
Il semplice fatto di trovarne tanti in vendita con pochi km è  dato anche del fatto che è  una moda, Tizio senza pila ma che vuole farla vedere, la compra, la usa solo la domenica e alle occasioni per fare lo sborone al bar, dopo 2 anni e pochissimi km la rivende sperando di prendere ancora due soldi dato che è  nuova in modo da reinvestiti in un altro leasing o finanziamento magari stavolta per un ranger rover o compagnia bella.
(Come nel caso dei 2 precedenti proprietari della mia)
Probabilmente più  avanti la passerò anche io come seconda auto effettiva (per non arrivare a 200k km nel giro di 5 anni), ma se i km sono reali e l'auto ben tenuta come già  detto da altri il motore regge a lungo, saranno poi tutte le altre parti che inizieranno a rompere i coglioni e necessitare più  manutenzione.
Alexjk
Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Lun Nov 25, 2019 4:45 pm
JK crd comprato nuovo a novembre 2010, auto unica, 105000 km...nell'ultimo anno percorsi appena 7000 Wink
Bovo
Bovo
Jeeper °III
Jeeper °III

il Lun Nov 25, 2019 6:49 pm
Jku preso 3 anni fa con 50000 oggi ne ha 77000...con le giuste manutenzioni tutto regolare....l'acquisto migliore che abbia fatto! Ciao popolo.....p.s ora mi sto divertendo a trasformarlo
Hostile79
Hostile79
Jeeper °II
Jeeper °II

il Mer Nov 27, 2019 3:24 pm
Però anche rilegare il jk ad un uso esclusivamente fuoristradistico è un po’ riduttivo. Che poi è vero in parte anche perché altrimenti non spenderemmo soldi (anche parecchi) per renderlo più performante rispetto al mezzo stock. È un auto nata per la strada con una vocazione e predisposizione all’off road, niente di più.
Gli unici mezzi che nascono con uno scopo ben preciso ed esclusivo sono quelli da lavoro ( trattori agricoli e stradali, furgoni e macchine movimento terra) e i mezzi militari.
Perché altrimenti con questa logica anche chi compra nissan Z, Toyota supra, Mitsubishi lancer, subaru e compagnia bella è un coglione perché su strada non le sfrutti e si dovrebbe usarle solo in pista.
Io la uso tutti i giorni e ci faccio tutto, 12/14.000 km annui...
Off medio (quando comincerò), anche perché se volessi divertirmi sul serio mi prenderei uno scassone da 4.000/5.000€ e ci andrei allo sfascio che tanto non sarebbe un problema.
Poi oh, sono considerazioni personali più o meno condivisibili, potete anche mandarmi a cagare che non mi offendo.😆
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Gio Nov 28, 2019 2:23 pm
Partiamo dal presupposto che uno con i propri soldi ci fa quello che vuole. Se voglio prendermi un HUMVEE militare antiproiettili per andare a fare la spesa sono fatti miei, quindi detto questo quello che posso pensare io lo puoi condividere o meno ma non ho ragione io.
Quando ero giovanissimo e spavaldo avevo un KTM 125 EXC da enduro, per andare a figa l'ho sempre preso su per fare la scenata, ma non l'ho mai preso su una volta per andare a scuola e se potevo muovermi con un altro mezzo lo facevo, perchè era stupido rovinare le gomme tassellate in giro per la città, visto che mi servivano buone per andare per boschi, consumare peggio che con lo scooter e portarsi dietro sempre il boccetto per la miscela.
Il Wrangler ha lo stesso principio. Se non ti interessa assolutamente il fuoristrada, perchè comprare il Wrangler, metterci il cerchio da 20/22 pollici, gomme ribassate, mille lucine e poi trovarsi un auto costosa come un grand cherokee ma molto più scomoda e pratica? E' quello che non capisco. Poi se prendi il Wrangler perchè ti piace e vuoi toglierti lo sfizio fai pure, anche se il massimo che ci fai è un giro panoramico su una strada ghiaiata..Lo puoi fare anche con il Grand Cherokee, che ti è anche più comodo per tutti i giorni, ma capisco che farlo con un Wrangler sia un altra cosa. L'importante è che non mi compri il Wrangler per addobbarlo con mille lucine, mille adesivi di merda, cinesate varie e farlo tipo auto tuning, perchè li mi spiace ma del coglione te lo do. Laughing

Detto questo comunque, alla fine, come volevasi dimostrare il Wranglerista medio non ci fa tanti chilometri con questa auto, ma sicuramente non perchè poco affidabile, non è tanta la gente che è rimasta a piedi con il JK..Anzi, in proporzione per come stanno le cose ora è partito molto peggio il JL visto che qua a Parma sentivo di alcune persone che hanno continui problemi e son dietro con l'auto sostitutiva. Rolling Eyes
Hostile79
Hostile79
Jeeper °II
Jeeper °II

il Gio Nov 28, 2019 2:53 pm
Sul discorso cinesate e jk addobbati come alberi di Natale mi trovi pienamente d’accordo... io volevo solo dire che il jk è molto fruibile anche su strada a differenza per esempio del vecchio defender che quando l’ho provato mi sono sentito male. Ed è un bene perché per arrivare al raduno che dista 200 e passa chilometri so che posso farli “abbastanza” comodamente e non sono per forza costretto a bisarcare o carrellare la jeep.
Che poi ogni tanto bisogni buttarlo nel fango mi pare ovvio, preso solo per moda o per aperitivare non dico sia proprio da coglioni ma siam lì insomma...
Discorso jl purtroppo anche un utente qui sul forum è dal camp jeep che ne ha passate un po’ di tutti i colori e probabilmente ha fatto più km con le auto sostitutive che con la jeep...
Permessi di questa sezione del forum: