JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 70 utenti online: 9 Registrati, 0 Nascosti e 61 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

antoniobertotti, Bum Bum, Duccio, fratnike, giacomo.m, Houston!, lele80, Obsolete, RUBIROBY

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
mz54
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

KO2 e traino su neve Empty KO2 e traino su neve

il Mer 13 Nov 2019, 18:17
impressionante Shocked davvero impressionante Shocked Shocked
ieri sera, in seconda ridotta, ho trainato un discovery sport in salita su una strada innevata, per circa 100 metri fino alla statale, dove avevo problermi a stare in piedi con scarpe da trekking Shocked Shocked Shocked
non volevo nemmeno provarci, tanto mi sembrava un'impresa impossibile, invece non solo sono riuscito a trainarlo ma le nuovissime KO2 non hanno mai nemmeno perso aderenza.
le foto sono di oggi, me ieri sera era completamente lucida e non si stava in piedi, perche' appena battuta da uno spazzaneve che l'aveva compattata per bene Sad e non c'era ancora nessun ghiaietto (l'hanno messo questa mattina).
KO2 e traino su neve Img_4410
KO2 e traino su neve Img_4411
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

KO2 e traino su neve Empty Re: KO2 e traino su neve

il Mer 13 Nov 2019, 19:26
Tutti danno note positive su queste gomme, quello che riporti tu e' davvero notevole

KO2 e traino su neve Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
mz54
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Mer 13 Nov 2019, 21:33
ed ho anche risolto il problema della mancanza del differenziale centrale: ormai le 4wd su neve non le metto piu', bastano le KO2 Very Happy
anche questa sera, strada innevata, neve battuta, -11, solita stradina in salita (quella delle foto) e sola trazione posteriore Laughing
prima con le dueler era una cosa inimmaginabile Shocked
T1Z1an0
T1Z1an0
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mer 13 Nov 2019, 22:12
Ottima notizia. Saranno le mie prossime gomme 👍
DonK
DonK
Jeeper °II
Jeeper °II

il Gio 14 Nov 2019, 07:13
Ottimi risultati direi thumbup
Giusto per curiosità, a che pressione le tieni a quelle temperature e sulla neve?
Skywalker
Skywalker
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

il Gio 14 Nov 2019, 07:26
E vai!, direi ottima info Twisted Evil
Ogni tanto una notizia positiva bravo beer

mz54
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Gio 14 Nov 2019, 08:27
DonK ha scritto:...a che pressione le tieni a quelle temperature e sulla neve?
le dueler le tenevo a 2,2 tutto l'anno (che scaldandosi con la guida vanno a 2,4) perche' il mio JKU stock con gomme oltre 2,4 diventa scomodo (troppo rigido) sull'asciutto e pericoloso sul bagnato (poi d'inverno scendevano anche a 1,8, spia accesa che poi si spegneva da sola in primavera: mai avuto problemi di nessun tipo).
quindi al gommista, che voleva gonfiarle a 2,6, ho chiesto di metterle a 2,2, ma le ha gonfiate a 2,5 Evil or Very Mad
e le sentivo belle dure, pero' non le ho sgonfiate e adesso col freddo sono passate a 2,3
a parte la gloriosa esperienza di traino e brevi tratti su neve ho fatto troppo pochi km per capire veramente come vanno, ma penso che in primavera passero' ai miei vecchi cari 2,2 thumbup
Brontolo
Brontolo
Jeeper °II
Jeeper °II

il Gio 14 Nov 2019, 09:03
bang Grande MZ54!!!

Io sto ancora cercando la giusta pressione... 1.9 appena accendo l'auto che poi sale a non più di 2.1 ma solitamente si assesta a 2.0.
Oggi provo a metterle a 2.3 a freddo e vediamo che succede... Wink
mz54
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Gio 14 Nov 2019, 09:10
Brontolo ha scritto:...Oggi provo a metterle a 2.3 a freddo e vediamo che succede...
bravo attendiamo esito della prova clap2
DonK
DonK
Jeeper °II
Jeeper °II

il Gio 14 Nov 2019, 09:36
Chiedevo perché  io le sto tenendo a 2.3 da freddo che poi in questi giorni mi si assesta attorno ai 2.4 scaldandosi.
Effettivamente sono un po' dure ma se provo ad andare sotto come pressione aumenta parecchio la pancia e temo si consumino in modo anomalo sui lati.
Ma voi guardate la pressione del manometro come riferimento o quella del CDB? Perché il mio segna circa 0.2 in più  rispetto a 3 manometri che ho provato...
Le dueler erano 2.4 da computer di bordo quindi un 2.2 effettivo ed erano già dure...
mz54
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Gio 14 Nov 2019, 10:14
io gonfio e sgonfio a freddo con questa
https://www.forum-wranglermania.com/t25678-wipmz54-pompa-da-bicicletta-al-posto-del-compressore?highlight=wipmz54
e mi da gli stessi valori del computer +/- 0,1 bar
appena uscito dal gommista, in ottobre, mi sono accorto della durezza prima di guardare il computer che segnava 2,5
adesso che col freddo sono scese a 2,3 mi sembrano gia' piu' morbide
per quanto riguarda l'usura: le dueler le ho tenute a 2,2 dal 2016 quando avevo circa 25000 km (fatti a 2,4 come da manuale) e sono andate bene, come nuove, fino a 54000 nel 2019 per cominciare a dare problemi dai 55000 km in poi e le ho cambiate a ottobre 2019.
DonK
DonK
Jeeper °II
Jeeper °II

il Gio 14 Nov 2019, 13:07
Proverò ad abbassarle anche io appena appena e vediamo se migliora il comfort... thumbup
Non avevo letto l'argomento  sulla pompa da bici...che dire, apprezzo gli sforzi e la volontà nell'usarla ma penso che continuerò ad usare il compressore che ho nel box, non avermene...
Grazie per i consigli sulla pressione, spero di poter sfruttare bene anche io le k02 come stai facendo te in questi giorni
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Gio 14 Nov 2019, 14:33
mz54 ha scritto:ed ho anche risolto il problema della mancanza del differenziale centrale: ormai le 4wd su neve non le metto piu', bastano le KO2 Very Happy
anche questa sera, strada innevata, neve battuta, -11, solita stradina in salita (quella delle foto) e sola trazione posteriore Laughing
prima con le dueler era una cosa inimmaginabile Shocked

Non rischiare per nulla, usa il 4x4 quando serve

mz54
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Gio 14 Nov 2019, 16:21
RUBIROBY ha scritto:...Non rischiare per nulla, usa il 4x4 quando serve
bravo ma con le KO2 ci vuole almeno mezzo metro di neve wings
e poi e' la spia ESC che comanda: appena si accende vuol dire che e' ora di passare in 4wd Embarassed
ma siccome per andare a fare la spesa devo fare 2 tornanti, spesso senza neve, dovrei continuare a mettere/togliere le 4wd e le mie amate KO2 mi risparmiano questa "faticaccia" Laughing
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Gio 14 Nov 2019, 17:17
La situazione la valuti tu di volta in volta, basta non rischiare avendo i dispositivi disponibili bravo bravo bravo

Permessi di questa sezione del forum: