JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 70 utenti online: 9 Registrati, 0 Nascosti e 61 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

antoniobertotti, Bum Bum, Duccio, fratnike, giacomo.m, Houston!, lele80, Obsolete, RUBIROBY

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Lisa Naftolin
Jeeper °I
Jeeper °I

Per favore chi mi aiuta? Intervento dell'immobilizer in seguito a messa in moto durante sirena allarme! Empty Per favore chi mi aiuta? Intervento dell'immobilizer in seguito a messa in moto durante sirena allarme!

il Sab 09 Nov 2019, 17:10
E' sabato sera e sono con la macchina bloccata in mezzo alla strada lontata da casa...e perche'? Semplicemente perche la chiave telecomando era scarica e non mi ha consentito di aprire la vettura...sono cosi entrata con la chiave meccanica facendo suonare l'allarme.....dopo due o tre volte che l'allarme riprendeva a suonare, dato che la chiave non dava segni di vita in nessun pulsante, ho pensato di mettere in moto la macchina per vedere se, come mi era gia successo con un Freelander, riconosceva la chiave e smetteva l'allarme.

Purtroppo invece ' stato un totale disastro...la macchina si e' spenta da sola dopo forse due minuti e non vi e' stato piu modo di accenderla...come se mancasse la benzina..cosa che non e' naturalmente, avendo fatto il pieno poco prima.

Ho provato a staccare la batteria, lasciarla qualche minuto staccata e poi dopo averla ricollegata, riavviarla...ma anche li niente da fare...

Ho preso un taxi sono andata ad acquistare in un centro commerciale una batteria e finalmente, seppur a singhiozzo (probabilmente la chiave a parte la batteria scarica deve avere qualche problema), la chiave ' tornata a funzionare, aprendo e chiudendo le porte ed inserendo e disinserendo l'allarme.....ma....niente da fare ancora per metterla in moto....il motorino d'avviamento gira e bene ma sembra che qualcosa sia intervenuto per bloccare il carburante...

Ho letto da qualche parte sul libretto dell'auto che bisogna portarla dal concessionario che puo sbloccarla con un codice a 4 cifre.....se fosse...decisamente comodo...soprattutto a 600 KM da casa ed in un Paese non proprio....

Qualche buon anima ha percaso qualche utile consiglio?

Grazie comunque a tutti...buona serata, Lisa. help
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Per favore chi mi aiuta? Intervento dell'immobilizer in seguito a messa in moto durante sirena allarme! Empty Re: Per favore chi mi aiuta? Intervento dell'immobilizer in seguito a messa in moto durante sirena allarme!

il Sab 09 Nov 2019, 17:21
Tu avresti cambiato la batteria del JK, con una nuova da quanti Ah, e quanto di spunto?

Probabilmente una batteria anche un po' scarica, ti consente l'utilizzo degli accessori ma non ne ha abbastanza per avviare il motore.

Prova con un'altra macchina con cavi grossi che abbia una batteria con 700/800 Ah di spunto, di solito almeno una 65 Ah come minimo

Appena avrai tempo, presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI UTENTI Wink e tienii informati sulla soluzione del problema

Per favore chi mi aiuta? Intervento dell'immobilizer in seguito a messa in moto durante sirena allarme! 20190711 Per favore chi mi aiuta? Intervento dell'immobilizer in seguito a messa in moto durante sirena allarme! Img-2012

Per favore chi mi aiuta? Intervento dell'immobilizer in seguito a messa in moto durante sirena allarme! Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
Lisa Naftolin
Jeeper °I
Jeeper °I

Per favore chi mi aiuta? Intervento dell'immobilizer in seguito a messa in moto durante sirena allarme! Empty Non ho cambiato nessuna batteria....

il Sab 09 Nov 2019, 17:31
Scusami non ho cambiato nessuna batteria, semplicemente ho tentato di avviare la macchina mentre suonava la sirena dell'allarme dato che la chiave elettronica era scarica e non riusciva a disinserirlo...
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Per favore chi mi aiuta? Intervento dell'immobilizer in seguito a messa in moto durante sirena allarme! Empty Re: Per favore chi mi aiuta? Intervento dell'immobilizer in seguito a messa in moto durante sirena allarme!

il Sab 09 Nov 2019, 17:53
Quindi con il taxi sei andata a comperare la batteria per la chiave

ora che e' passato un po' di tempo prova ancora a scollegare la batteria, lasciarla scollegata un po', o mentre e' scollegata accendi i fari per scaricare residui di corrente, poi spegni i fari e ricollega la batteria e riprova

Per favore chi mi aiuta? Intervento dell'immobilizer in seguito a messa in moto durante sirena allarme! 20190711 Per favore chi mi aiuta? Intervento dell'immobilizer in seguito a messa in moto durante sirena allarme! Img-2012

Per favore chi mi aiuta? Intervento dell'immobilizer in seguito a messa in moto durante sirena allarme! Firma_10

RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Sab 09 Nov 2019, 18:23
Leggendo sul web, consigliano dopo aver cambiato la batteria della chiave, o meglio usando la chiave di scorta, girare la chiave fino ad accendere le spie di controllo, appena spente dare alcuni colpetti moderati sull'acceleratore e poi riprovare la messa in moto.

Se dopo queste ultime prove non dovesse andare a buon fine non insistere con tentativi fai da te

Lisa Naftolin
Jeeper °I
Jeeper °I

Per favore chi mi aiuta? Intervento dell'immobilizer in seguito a messa in moto durante sirena allarme! Empty Per favore chi mi aiuta? Intervento dell'immobilizer in seguito a messa in moto durante sirena allarme!

il Sab 09 Nov 2019, 19:10
Grazie, per quanto suggerito dal web, ho gia provato, tipo quando si rimane senza gasolio, dando qualche colpetto all'accelleratore prima e durante il tentativo di messa in moto, ma nonda segni di vita..temo vi sia una elettrovalvola che blocca il carburante in caso di potenziale furto e per sbloccarla, speravo anch'io che con le nuove pile del telecomando, chiudendo e riaprendo due o tre volte, o staccando la batteria si riuscisse ma nisba..la Siemens ha davvero fatto qualcosa a prova di ladro e di..malcapitato proprietario...

RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Sab 09 Nov 2019, 19:13
Mi spiace, temo serva un intervento con diagnostica Sad
comunque buon fine settimana

Lisa Naftolin
Jeeper °I
Jeeper °I

Per favore chi mi aiuta? Intervento dell'immobilizer in seguito a messa in moto durante sirena allarme! Empty Intervento dell'immobilizer in seguito a messa in moto durante sirena allarme!

il Sab 09 Nov 2019, 19:47
Grazie e ricambio!
Permessi di questa sezione del forum: