JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 96 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 90 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

alexa72, cmarino, Duccio, fratnike, Hurricane, Obsolete

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

DONKEY JEEP - Pagina 4 Empty Re: DONKEY JEEP

il Lun 30 Dic 2019, 08:25
Che fior di preparatori che hai sentito Laughing
Vedo che l'ambiente Jeep è sempre colmo di persone competenti.
DonK
DonK
Jeeper °II
Jeeper °II

il Lun 30 Dic 2019, 09:04
Difatti evito di fare qualsiasi nome o alto.
È vero, ammetto che non è una classica domanda che viene fatta ad un preparatore e può sembrare strana, ma da li a farmi passare per lo scemo che chiama il panettiere per chiederli se ha dai raccordi da 3/8 per il lavandino proprio no! Perché è così che mi sono sentito... Rolling Eyes
Ammetto di non essere esperto in questo mondo, di sapere tanto e niente allo stesso tempo, ma giuro che mi sono sentito trattare come un coglione inopportuno 180318 per la richiesta che ho fatto.
Detto questo, sono contento di aver ottenuto buoni risultati salt e che il preparatore da cui ho co.prato i pezzi, alla fine si è rivelato il più onesto e disponibile per il momento...
Hostile79
Hostile79
Jeeper °II
Jeeper °II

il Lun 30 Dic 2019, 20:22
Son contento per te per come stai andando avanti con il tuo wip...
Comunque per come la vedo io i nomi (magari non direttamente ma far capire di chi si sta parlando insomma), vanno fatti sia nel bene che nel male. Poi chi legge trarra’ da se le proprie conclusioni. Questo è un forum dove tra le altre cose si portano esperienze personali e considerazioni come si farebbe al bancone del bar bevendo una birra chiacchierando tra amici.
Non sto dicendo di spalare merda gratuitamente ovvio, sarebbe scorretto, basta semplicemente dire “sono stato da tal dei tali e mi sono trovato così”.
Ho letto parecchi post di elogi, ma per par condicio ci vogliono anche quelli dove ci si è trovati meno bene...

mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Mar 31 Dic 2019, 12:30
Non funziona così. Io sono il primo stronzo che oltre a fare nomi mi son divertito pure a far fare figure di merda "pubbliche" ( metto tra virgolette perché finchè è sui social/forum o comunque internet è pubblico fino a lì ) perchè credevo che gli incompetenti fossero due o tre e ritenevo giusto metterli alla gogna pubblica per fare in modo che si levassero dalle balle. Sfortunatamente il 90% del mondo Jeep è uno schifo, così come tutto quello che porta del business e fa girare del denaro. C'è gente che s'è buttata nel mondo Jeep che vendeva prodotti cosmetici fino all'altro giorno, figurati. Gente che ha sempre detto che Jeep è una merda, meglio land rover, meglio toyota e ora vende o produce pezzi per Jeep.

Figurati che c'è pure una persona che per il quieto vivere non posso neanche più semplicemente nominare sul forum Laughing

Tutte le volte che ho dimostrato che qualcuno non sa un beneamato nulla di nulla sono cominciate ad arrivare le valle le di lacrime accompagnate dalla denuncia, che te la prendi tutta quanta e te lo pigli pure nel culo, perché già sfortunatamente nel mondo di oggi dire qualcosa che non va a qualcuno comporta mille litri di lacrime versate, movimenti progressisti, manifestazioni, gruppi su facebook e tu che vieni disintegrato sotto ogni punto di vista dall'opinione pubblica, figurati diffamare ( perchè ricordatevi che potete avere tutte le ragioni e le prove del mondo ma sempre diffamazione è ) un azienda/professionista.

Vi dico solo di tenere sempre occhi e orecchie aperte e di chiedere in giro in privato alla gente...Giusto per fare un esempio che "ci riguarda" non credete che leggere che uno sia sponsor di un forum voglia dire che sia serio e competente, è solo e soltanto qualcuno che paga per avere il suo nome lì, il posto mica glielo danno per i meriti.

Chiudo l'ot.
Hostile79
Hostile79
Jeeper °II
Jeeper °II

il Mar 31 Dic 2019, 16:56
Immaginavo storie del genere... meglio sentirci in mp allora per certe cose... per quanto mi riguarda penso che mi affiderò a xquattro e orad per quello che devo fare e sicuro non mancherò di raccontare la mia esperienza (spero positiva)...
DonK
DonK
Jeeper °II
Jeeper °II

il Mar 31 Dic 2019, 21:16
Denunce penso proprio di non prenderle dato che ho riportato solo quello che è successo, niente di più e niente di meno.
c'è da precisare che come in tutto, il punto di vista è molto soggettivo e dipende soprattutto dalla propria esperienza, c'è chi copra 100 e viene trattato come uno che compra 1, c'è chi compra 1 e pretende di essere trattato come se comprasse 100, c'è il venditore che vede solo il guadagno diretto e immediato e ti tratta in base a quello che copri in quel momento senza pensare che se ti trovi bene per le minchiate nulla toglie che poi anche le cose serie le prenderai da lui ed infine c'è il venditore che tratta tutti come se comprassero 100, indipendentemente che vadano li per una guarnizione o per un pacchetto da 10k € perché sa che la reputazione che ti porti avanti nelle piccole e nelle grandi cose è quello che fa di te un azienda seria...
Detto questo, mi sento liberissimo di dire per la mia piccola esperienza come mi sono trovato rispetto a chi, all'inizio non volevo fare nomi o altro ma non essendo un affare di stato un opinione in più rispetto ad un preparatore o ad un altro può essere utile per qualcuno o per smontare il mito di qualcun altro.
-Xquattro: ho preso da loro qualche accessorio + tutto il discorso per i rinforzi ed intubare il Dana 30, ottimo servizio post vendita in merito alle mie telefonate riguardanti i dubbi sull'installazione dei pezzi, ottima fattura dei pezzi acquistati ma è stato un loro dipendente a dirmi che se un assetto stock non sarebbero servite a niente le biellette disconnettibili...
-Sponsor forum:mai comprato niente da loro, ma dalla smerdata via telefono che mi è stata data e dal tentativo di prendermi per il culo con le biellette allungate penso non comprerò mai niente. Per carità, dalla loro pagina e dal loro sito sembrano abbiano una valanga di lavoro e che i loro prodotti finiti siano valevoli e tanti ne parlano bene, sarò io uno testardo ma la prima impressione faccio davvero fatica a dimenticarla.
-Rock's: non ho comprato niente ancora da loro( manca poco  Twisted Evil   ) ma sono quelli che mi hanno dato maggiori informazioni e disponibilità telefonica nel spiegarmi il perché ed il percome delle cose, sono quelli che mi hanno dato l'idea del venditore che coltiva i propri clienti e ci tiene.
-powergarage(rock's point): qualcuno ne parla male su come lavorino, non ho esperienza diretta in quanto ho comprato da loro ma me li sono montato io( lasciamo le opinioni ha chi ci ha avuto a che fare direttamente). Sono stati gli unici che mi hanno spiegato pro e contro di quello che chiedevo, non hanno cercato di rifilarmi altro e anzi, mi hanno fatto un pezzo su misura perché non lo avevano.Sarà che puntano a miei acquisti/preparazioni future ma per il momento mi sono trovato bene e lo consiglierei.
Ad ognuno la sua, avanti con le denuce o le critiche bang bang bang

Ultima modifica di DonK il Gio 02 Gen 2020, 10:50, modificato 1 volta
Hostile79
Hostile79
Jeeper °II
Jeeper °II

il Mar 31 Dic 2019, 21:42
Beh, che dire, disanima perfetta, può dire tutto o niente ma è sicuramente utile per farsi un idea.
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Gio 02 Gen 2020, 09:35
Occhio che quello delle biellette allungate è uno sponsor del forum. Io lo so già che non sa neanche quello che dice, visto le storie che ha tirato a utenti del forum e non solo, però occhio. Poi io sono il primo ad appoggiare le smerdate pubbliche  Laughing , però io ti ho avvisato..Tanto ce n'è da dire vero @calisvaro? IOI

Prima di dirmi così però alla cazzo di cane che Powergarage è diventato un Rock's Point dovevi dirmi di sedermi, che son caduto per terra dal ridere.
Buon per loro eh, per carità, ma la cosa mi fa parecchio ridere visto come avevano cominciato e le affermazioni che avevano fatto tempo fa, ma per carità, quando c'è poi da portare i soldi a casa si mangia pure la mer-endina IOI
calisvaro
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Gio 02 Gen 2020, 11:45
mgnever ha scritto:Occhio che quello delle biellette allungate è uno sponsor del forum. Io lo so già che non sa neanche quello che dice, visto le storie che ha tirato a utenti del forum e non solo, però occhio. Poi io sono il primo ad appoggiare le smerdate pubbliche  Laughing , però io ti ho avvisato..Tanto ce n'è da dire vero @calisvaro?  

Mi picerebbe tanto parlare (non una cosa successa a me ..ma a un mio amico che fortunatamente ho aiutato io e grazie al mio meccanico)
Ma.....sto zitto che è meglio per il quieto vivere Twisted Evil
DonK
DonK
Jeeper °II
Jeeper °II

il Gio 02 Gen 2020, 20:28
mgnever ha scritto:
Prima di dirmi così però alla cazzo di cane che Powergarage è diventato un Rock's Point dovevi dirmi di sedermi, che son caduto per terra dal ridere.
Buon per loro eh, per carità, ma la cosa mi fa parecchio ridere visto come avevano cominciato e le affermazioni che avevano fatto tempo fa, ma per carità, quando c'è poi da portare i soldi a casa si mangia pure la mer-endina IOI

Bhe, mi sembra di aver capito che alla fine di coerenza nel nostro mondo di fuoristrada se ne vede e se ne sente veramanete poca...
Giuro, pensa che li ho trovati tramite collegamento dal sito Rock's e mi sono detto" se li hanno scelti come un loro punto vendita sarà una garanzia", dei loro trascorsi ne so un gran poco, mi sono sembrati una realtà molto piccola che per restare a galla ha dovuto seguire la massa ed aggregarsi, sotterrare i propri principi per portare a casa la loro pagnotta...
Per il momento non posso lamentarmi , ma visto che siamo in tema di risate posso dirti che una delle loro premesse è stata" noi lavoriamo solo su JK e JL, ogni tanto ci capita qualche renegade e non la rifiutiamo perchè fa volume e non diciamo di no, ma il 99% a cui mettiamo le mani sono Wrangler"
Arrivo da lui, apro la porta dell'officina e BOOOOM, land eoller un Defender con assetto, gomme, rolbarr, fari, paraurti e chi più ne ha ne metta rolf2 rolf2 rolf2
Non ho fatto domande ma mi è suonato un pò di stronzata ricoperta di paillettes per essere più invitanti.
DonK
DonK
Jeeper °II
Jeeper °II

il Gio 02 Gen 2020, 20:34
calisvaro ha scritto:
Mi picerebbe tanto parlare (non una cosa successa a me ..ma a un mio amico che fortunatamente ho aiutato io e grazie al mio meccanico)
Ma.....sto zitto che è meglio per il quieto vivere Twisted Evil

Ma io mi chiedo, solo a me è sembrato un venditore di lupini al semaforo?
Se si guarda il loro sito, Facebook e chi più ne ha più ne metta sembra il principale ed unico preparatore italiano, che tutto ciò che fa lui sia da perf10 poi senti 2 pareri e 2 su 2 ti dicono di evitarlo come la peste...
Boh, non vorrei andare troppo OT e che qualcuno davvero mi minacci per diffamazione, ma ora mi viene davvero il dubbio su chi appoggiarmi per future modifiche alla mia Donkey...
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Gio 02 Gen 2020, 21:16
Sai, Rock's trova gente a cui offrire la vendita dei suoi prodotti, ma non è la prima volta che dopo alcune lamentele qualcuno è saltato..Vedi quel coglione represso di 4WD Italia Laughing Laughing Laughing
E comunque non è il mondo del fuoristrada, è la vita che è così. Lo vedo tutti giorni con il lavoro.
DonK
DonK
Jeeper °II
Jeeper °II

il Gio 02 Gen 2020, 21:49
mgnever ha scritto:
E comunque non è il mondo del fuoristrada, è la vita che è così. Lo vedo tutti giorni con il lavoro.
Effettivamente non posso darti torto, fa molto filosofo malinconico il modo in cui l'hai detto proud ma hai cmq ragione!!!
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Ven 03 Gen 2020, 18:12
DonK ha scritto:Aggiornamento baule/pianale di carico:

Avendo tolto i sedili fin da subito ho avuto l'esigenza di pianeggiare e rendere più grande ed utilizzabile il baule(per quanto possa esserlo quello del 3 porte) per il carico e per il trasportino della mia feroce bestia.
ho trovato diversi accessori come soluzione ma nessuno mi permetteva di toglierlo velocemente per rimettere i sedili in caso di necessità e se lo faceva aveva prezzi esagerati e insensati per il materiale in cui era fatto Mad

La soluzione provvisoria, che poi alla fine ho tenuto 3 mesi, era quella fatta da me con un pannello di multistrato carply( quello per i fondi dei rimorchi) sagomato e con un alzata finale alla quale poi ho fissato dei ganci rapidi per togliere e mettere una bauliera e la gabbia del cane.
Il risultato era un pianale comodo, resistente, rigido, antiscivolo ed impermeabile ma effettivamente molto smerdoso da vedere Rolling Eyes
DONKEY JEEP - Pagina 4 Pianal10

Penso di aver raggiunto la quadratura del cerchio rivestendolo con una moquette impermeabile e molto simile a quella di serie degli interni
DONKEY JEEP - Pagina 4 Pianal11

questo è il risultato finale, non sarà perfetto ma ne sono pienamente soddisfatto
DONKEY JEEP - Pagina 4 Pianal13DONKEY JEEP - Pagina 4 Pianal14DONKEY JEEP - Pagina 4 Pianal12
qualcun'altro ha adottato/costruito una soluzione simile? ha poi previsto un modo per fissare e mettere un baule per attrezzi e altro?
(accetto volentieri critiche e suggerimenti Very Happy )

Fra l'altro per tornare on topic ti quoto quel messaggio qua che sono curioso.
Io stavo studiando una soluzione tipo questa:
https://www.goose-gear.com/collections/jeep-jku/products/jeep-jku-sleeping-platforms?variant=37742350785
Facendo fuori tranquillamente tutti i sedili che tanto li ho usati ai tempi solo per attività ricreative Laughing
Secondo te partendo dalla tua idea si riuscirebbe a farlo un pelo più alto con eventuali sportelli per il sotto?
DonK
DonK
Jeeper °II
Jeeper °II

il Ven 03 Gen 2020, 23:03
Per farlo come il tuo esempio non ci sono problemi, basta scegliere il materiale giusto, tra l'altro guardando bene le immagini gli scompartimenti sembrano avvitati dal sotto dato che non arrivano fino a terra visto che si vedono i tappetini e ciò  lo rende più  semplice.
Per farlo a mó di doppiofondo per tutta la lunghezza del pianale é fattibile, era il mio progetto iniziale solo che  l'ho abbandonato perché poi il mio cane sarei stato costretto a metterlo in un cassetto lol!
È solo un po'  più complicato per i discorso di dover fare 2 dime, una da appoggiare al fondo(che poi sarebbe il fondo degli scompartimenti) ed una che sarebbe il pianale finito dove andrebbero tutte la "botole".
Poi tutto il resto del lavoro è abbastanza semplice, compreso il rivestimento.
Hai valutato l'idea di fare 1/2 cassetti in verticale?
https://www.pinterest.com/amp/pin/38280665559467639/
Potresti mantenere i sedili per scopi ludici bang

Ultima modifica di DonK il Ven 03 Gen 2020, 23:18, modificato 1 volta
DonK
DonK
Jeeper °II
Jeeper °II

il Ven 03 Gen 2020, 23:10
Se sei intenzionato a farlo, forse stavolta sono io che posso dare dei consigli a te... un po'  per uno Laughing
Per lavoro vendo e lavoro legno e derivati( quindi anche pannelli vari di multistrato) e posso consigliarti cosa sarebbe meglio usare in rapporto ai carichi, all'usura ed al costo thumbup
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Sab 04 Gen 2020, 09:29
Mah guarda, ci devo ragionare ancora bene su, visto che ho 32kg di cane da caricare in macchina e devo capire anche con tutta la roba come sta organizzata. Mi son pure regalato per natale/compleanno un frigo della Dometic visto che c'era un 50% sui resi garantiti nella warehouse di amazon. Appena mi arriva comincio a capire come mi conviene organizzare il tutto.
DonK
DonK
Jeeper °II
Jeeper °II

il Sab 04 Gen 2020, 11:23
te pensa ad una soluzione, che poi tutto si può fare thumbup
bhe, 32 kg di cane non sono pochi da gestire, più che altro è lasciarli lo spazio giusto per muoversi o per la gabbia.
tra le milioni di soluzioni a cui stavo pensando io c'è questa:

DONKEY JEEP - Pagina 4 Proget10

lascia stare il disegno fatto a cazzo di cane e alla veloce, ma così facendo ci starebbe tutto e si potrebbe lasciare anche l'auto scoperta che nessuno possa toccare niente perchè chiuso a chiave e fissato al pianale, calcola però che io ho un jack russel da 11 kg e gli ingombri sono decisamente ridotti in confronto al tuo.
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Sab 04 Gen 2020, 16:14
Il mio è un bastardo mezzo husky mezzo labrador, quindi bello impegnativo Laughing
Me la studio comunque, settimana prossima dovrebbe arrivarmi il frigo che ho preso sotto l'effetto dell'incauto acquisto, dato che è un 47 litri, ma il prezzo c'era e mi costava meno del 32 nuovo Laughing

Nella mai testa volevo fare:
Frigo sul sedile singolo posteriore ripiegato, cane sul sedile doppio posteriore ripiegato e in baule attrezzi e eventuali bagagli ecc. Vedrò.
DonK
DonK
Jeeper °II
Jeeper °II

il Sab 04 Gen 2020, 20:48
47 litri? Alla faccia del frigo portatile da auto Very Happy
Complimentoni, ho visto il modello e merita thumbup
Permessi di questa sezione del forum: