WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

campagna richiamo V41  - Pagina 2 Autoho10
campagna richiamo V41  - Pagina 2 Garmin10
campagna richiamo V41  - Pagina 2 Wilday10
campagna richiamo V41  - Pagina 2 Cruisi10

campagna richiamo V41

+8
MARCO JL
fabiodevecchi
Katanga
giovannino
T1Z1an0
RUBIROBY
KTBricco
mavaro70
12 partecipanti

descriptioncampagna richiamo V41  - Pagina 2 EmptyRe: campagna richiamo V41

more_horiz
Avendo le sospensioni a ponti rigidi, ruote alte con gomme non proprio stradali e' abbastanza normale ci sia da correggere leggermente lo sterzo ogni tanto, che sia minima pero' la cosa

Ad esempio sul nuovo Defender che ha sospensioni indipendenti ed una impostazione piu' stradale non ci dovrebbe essere il problema, e' naturalmente meno performante in fuoristrada piu' impegnativo.

Si tratta per entrambe di compromessi per uso sia stradale che fuoristradistico con impostazioni che privilegiano piu' on che off e viceversa con le conseguenze del caso

Secondo me un ammortizzatore di sterzo troppo avanzato potrebbe nascondere il sorgere di un problema dovuto dall'usura di altri componenti dell'avantreno, non e' suo compito tener dritta la macchina che deve andare bene di per se', ma solo ammortizzare i contraccolpi dello sterzo

campagna richiamo V41  - Pagina 2 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
Riprendo questa discussione poiché anche a me si è verificato questo problema, in autostrada con fondo imperfetto.
Qualcuno di voi ha provato a mettere il 4x4 auto?
Io si, problema risolto quasi completamente, probabilmente la trazione inviata alle ruote anteriori, seppur minima, ha l'effetto di mantenere le ruote a terra.
Ho preso appuntamento con l'officina jeep per sostituire l'ammortizzatore di sterzo come da campagna di richiamo, ad ogni modo, per quanto mi riguarda, mai più in 2H....
Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha notato questo miglioramento...

more_horiz
Non deve essere la soluzione, la macchina deve andare bene in 2h

In 4x4 auto la trazione anteriore entra solo e con un pelo di ritardo quando manca trazione al posteriore, probabilmente il semiasse solitamente diviso viene unito per essere pronto ad intervenire con la trazione, ma e' un mio pensiero nato ora in questo post

campagna richiamo V41  - Pagina 2 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
Non so se debba essere la soluzione ma, dato che non ci si rimette nulla ad andare in 4HAuto, il mio era un consiglio visto che ho notato un netto miglioramento già senza la sostituzione dell'ammortizzatore di sterzo, per cui credo che una volta sostituito come da campagna di richiamo, andando in 4hauto si possa stare ragionevolmente tranquilli. Però mi interessava capire se fosse solo una mia esperienza o se qualcuno avesse notato questa cosa.

more_horiz
Fatto il richiamo a metà del 2020, risultato ottimo lo sterzo risulta decisamente più preciso
Per sapere se la propria vettura è soggetta a questo richiamo, o ad altri, basta andare in questa pagina https://www.mopar.com/en-ca/my-vehicle/recalls/search.html e digitare il proprio numero di VIN: vengono fuori tutte le situazioni che riguardano il proprio veicolo

more_horiz
Nikoh ha scritto:
Non so se debba essere la soluzione ma, dato che non ci si rimette nulla ad andare in 4HAuto, il mio era un consiglio visto che ho notato un netto miglioramento già senza la sostituzione dell'ammortizzatore di sterzo, per cui credo che una volta sostituito come da campagna di richiamo, andando in 4hauto si possa stare ragionevolmente tranquilli. Però mi interessava capire se fosse solo una mia esperienza o se qualcuno avesse notato questa cosa.

ti con fermo la tua sensazione...anche a me è così

more_horiz
Katanga ha scritto:
Fatto il richiamo a metà del 2020, risultato ottimo lo sterzo risulta decisamente più preciso
Per sapere se la propria vettura è soggetta a questo richiamo, o ad altri, basta andare in questa pagina https://www.mopar.com/en-ca/my-vehicle/recalls/search.html e digitare il proprio numero di VIN: vengono fuori tutte le situazioni che riguardano il proprio veicolo

mettendo il mio vin risulta solo la campagna w93. 
Di cui mi è arrivata la lettera, altro non è che una targhetta omologati che devono mettere sul motore per le emissioni.
Comunque giusto per dire l'efficenza...lettera ricevuta a gennaio 2021 ma ad oltre un anno l'officina ha cui ho portato la lettera nulla..per fortuna che è una stupidaggine

campagna richiamo V41  - Pagina 2 Scherm11
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: