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Ciao a tutti. Mi sto guardando attorno su questo mondo nuovo per me e vorrei chiedervi dei consigli.
Ho bisogno di un mezzo per fare tutto. Lavoro, viaggi e fuoristrada.
Sarei orientato su un Rubicon passo corto dal 2011 in poi a livello di estetica e allestimento. Ma non ho conoscenze in merito alla motoristica su cui ricadere. C'è la scelta tra cambio manuale o auto, diesel o benz e tra 2.7/2.8 oppure ho solo le idee confuse io?

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Io avevo un Sahara del 2011 Diesel 2.8. Purtroppo me ne sono dovuto separare, ma ero contentissimo e la usavo come macchina unica, quindi per lavoro, viaggi e off-road moderato.
Credo che le nuove motorizzazioni diesel o benzina siano ancora meglio rispetto ai vecchi 2.8 diesel

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Allora riguardo al motore puoi avere il CRD da 2.8 L a 4 cilindri da 200 cavalli o il 177 automatico o manuale questo ultimo è il più comune oppure se vuoi esagerare c’è il 3.6 L a benzina 284 cavalli 6 cilindri a V .
Il 3.6 costa meno nuovo mentre il crd costa un po’ di più vedi te che uso ne fai 😉

Inviato con Topic'it

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diesel => 2.8 crd, la maggior parte sono automatici, altrimenti ci sono rari esemplari con cambio manuale.
benzina => dal 2011 è 3.6 v6 286cv. sono tutti automatici perchè in italia non hanno mai importato ufficialmente il manuale. i pochissimi che ci sono sono importati.

non ci sono altre scelte, se si parla di JK.

parere personale: benzina tutta la vita. il consumo è relativo, perchè tanto consuma tanto lo stesso. a maggior ragione adesso che il diesel è "demonizzato". se invece vai col diesel, il manuale secondo me è più affidabile e meno problematico da gestire. oltre al fatto che consuma meno.

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ciao,
ho un Rubicon corto, nero del 2013 con alcune modifiche 70 mila k, siccome può darsi che passi al JL se ti dovesse interessare ne parliamo.
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