WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

scelta rubicon o nuovo allestimento night eagle Autoho10
scelta rubicon o nuovo allestimento night eagle Garmin10
scelta rubicon o nuovo allestimento night eagle Wilday10
scelta rubicon o nuovo allestimento night eagle Cruisi10

descriptionscelta rubicon o nuovo allestimento night eagle Emptyscelta rubicon o nuovo allestimento night eagle

more_horiz
Buongiorno a tutti,
entro il mese devo acquistare la mia nuova auto, e sarà un wrangler jl unlimited. L'unico dubbio rimane sul tipo di allestimento, percorro una 40ina di km al giorno e al momento non prevedo di fare fuoristrada impegnativo. Detto questo il rubicon mi piace troppo come estetica ma ho paura che sia esagerato per un uso strettamente stradale.
Da qualche giorno ho visto che è uscito il nuovo allestimento night eagle ma dal sito jeep non si capisce bene le differenze che prevede dal sahara.
Qualcuno mi può consigliare o dare un suo parere???
Grazie!!!

descriptionscelta rubicon o nuovo allestimento night eagle EmptyRe: scelta rubicon o nuovo allestimento night eagle

more_horiz
@aquishark ha scritto:
...il rubicon mi piace troppo come estetica ma ho paura che sia esagerato per un uso strettamente stradale.

premetto che ho preso un sahara JKU perche' volevo il cambio manuale e nel 2014 il rubicon manuale non c'era piu' Sad
altrimenti perche' prendere qualcosa meno del top ? quando poi rubicon e sahara costano uguale e in piu' il rubicon e' piu' vendibile in futuro ?

Dovessi prendere un JL adesso, anche per uso stradale, avrei un unico dubbio: il rubicon monta lo stresso cambio del sahara ? cioe' quello che ti consente di usare le 4wd in ogni condizione ?

Non so se lo sai, ma il wrangler JK non ha differenziale centrale e quindi le 4wd puoi usarle solo su fondi con scarsa aderenza.
Per il JL, almeno sul sahara, hanno risolto il problema con un nuovo tipo di cambio, che pero' non so se sia montato anche sul rubicon Embarassed

descriptionscelta rubicon o nuovo allestimento night eagle EmptyRe: scelta rubicon o nuovo allestimento night eagle

more_horiz
@mz54 ha scritto:
Non so se lo sai, ma il wrangler JK non ha differenziale centrale e quindi le 4wd puoi usarle solo su fondi con scarsa aderenza.
Per il JL, almeno sul sahara, hanno risolto il problema con un nuovo tipo di cambio, che pero' non so se sia montato anche sul rubicon Embarassed


Il JL ha esattamente lo stesso cambio/trasmissione per ogni allestimento, confermo Very Happy

Personalmente, il poter avere il 4wd in modalità full time é un notevole plus rispetto al JK che avevo prima. Probabilmente é l'upgrade meno "visibile", ma il piú utile.

descriptionscelta rubicon o nuovo allestimento night eagle EmptyRe: scelta rubicon o nuovo allestimento night eagle

more_horiz
Ho visto un Rubicon JL con il 4h auto, quindi confermo anch’io che ha lo stesso cambio.
Io con la mia vecchia JK Sahara non facevo fuoristrada pesante, ma se riesco a riprendermi il Jeeppone, sarà sicuramente Rubicon.
L’unica cosa è che in concessionaria la trovi con le gomme da fuoristrada...che per uso quotidiano casa / ufficio forse sono un po’ impegnative.

descriptionscelta rubicon o nuovo allestimento night eagle EmptyRe: scelta rubicon o nuovo allestimento night eagle

more_horiz
A mio parere un limite non trascurabile della Rubicon è la velocità limitata a 160 km/h...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.