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Salve a tutti mi chiamo Alex, sono un appassionato di Wrangler e vorrei comprarne una. Usarla come prima macchina, percorro all'incirca 120 km al giorno x lavoro (sicuramente farò o prenderò un impianto GPL) ps. Sono di Roma

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120 km al giorno? Farai contenti i benzinai della tua zona...
Fatti un due conti... secondo me ti converrebbe comprarti una macchina più modesta ed economica come prima auto e il Wrangler tenerlo solo per il fine settimana per farci off road o quel che ti pare... con questa soluzione va a finire che ci risparmi pure... poi valuta tu, se puoi permetterti di fare 30.000 e passa km all’anno con un auto da meno di 10km al litro fai pure...

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Grazie x la dritta Hostile79, anche facendo l'impianto gpl consumerebbe cosi tanto?

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Mah... il vantaggio del gpl sul diesel lo vedo nel lungo termine più ambientale (se te ne importa qualcosa) che economico...
mi pare che l’installazione sia più costosa che nel benzina...
questo tipo di modifica la vedrei bene su furgoni o mezzi pesanti piuttosto che autovetture... poi magari fatti un paio di ricerche...
Comunque fai i conti... secondo me l’idea dello scassone per lavoro e del Wrangler come seconda auto sarebbe da valutare...

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Non so come avevi intenzione di usare il Wrangler, ma sinceramente per 120km al giorno con il JK (sorvolando che si possono fare tranquillamente) io opterei per auto a GPL/Metano/Ibrida/quelcavolochevuoiperrisparmiare come daily da tutti i giorni e mi prendere un TJ asi per il weekend. Spendi meno, consumi meno, ti diverti di più.

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L'uso che vorrei farci con il Wrangler e di usarlo in città tutti giorni

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@Alex04 ha scritto:
L'uso che vorrei farci con il Wrangler e di usarlo in città tutti giorni


Il mezzo perfetto per affrontare la "giungla urbana" lol!

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@Brontolo ha scritto:
@Alex04 ha scritto:
L'uso che vorrei farci con il Wrangler e di usarlo in città tutti giorni


Il mezzo perfetto per affrontare la "giungla urbana" lol!


quoto in pieno 204484
quando vivevo a milano (fino a 3 anni fa) mai avuto problemi di cordoli dei bus o salvagenti dei tram: se dovevo fare inversione la facevo, qualsiasi cosa ci fosse in mezzo Twisted Evil (e senza vigili di lato)

certo che in citta', col mio manuale e guida brillante, stavo a circa 8 km/litro e se esageri, anche meno Sad
e non penso sia umanamente/fisicamente possibile andare, in citta', sopra i 9 km/litro  Sad
altra cosa fuori citta' e quida entro i limiti, faccio circa 11 km/litro e record personale pieno-pieno di quasi 12 km/litro Smile

comunque sia, dopo 5 anni di wrangler e 55000 km. fatti in citta', pianura, collina o montagna, non potrei guidare altre auto,
adesso, poi, con le nuove KO2 bavetta
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@mz54 ha scritto:
....
adesso, poi, con le nuove KO2 bavetta


anche la mia al momento è con i piedi sollevati da terra in attesa della scarpette nuove bang bang

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Mz54 sei riuscito a convincere tua moglie che le dueler sono da buttare a quel chilometraggio?😂

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@Hostile79 ha scritto:
Mz54 sei riuscito a convincere tua moglie che le dueler sono da buttare a quel chilometraggio?😂

siiii, mi e' bastato fare 2 o 3 derapate e dire che era colpa delle gomme Embarassed

Scherzi a parte, con le dueler mi sono trovato bene fino a 51/52 mila km. poi hanno incominciato a dare problemi sul bagnato OT

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Ciao mz54

visto che sei di Livigno vorrei farti una domanda
riesci a fare un pò di fuoristrada in loco o è tutto off-limits ?
grazie e scusate l'OT

Giacomo

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@giacomo.m ha scritto:
...riesci a fare un pò di fuoristrada in loco o è tutto off-limits ?...

purtroppo non si puo' fare nessun fuoristrada Sad
l'unico sterrato fattibile e' il parcheggio del mottolino, che col fango di fine stagione, in maggio, anche se in piano, diventa bello tosto Twisted Evil
e con il ghiaccio/neve invernale e' ottimo, di sera, per testa/coda e derapate  Very Happy
Ciao, marco

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vado un OT pure io...

@mz: a quanto le hai gonfiate le ko2?
le mie sono a 2.1 ma mi segnala che dovrei gonfiarle a 2.4 Very Happy

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sul libretto c'e' scritto che devono essere 2,4
pero' se si gonfiano a freddo a 2,4 poi con la giuda salgono a 2,5/2,6 E SONO TROPPO DURE/PERICOLOSE SUL BAGNATO, almeno le dueler, che per me vanno bene solo se gonfiate a freddo a 2,2
circa 2 anni fa le avevo gonfiate appunto a 2,2 e mai piu' toccate:
- d'estate salivano a 2,4 dopo qualche km
- d'inverno scendevano fino a 1,9 e quindi spia accesa, che poi si spegneva ai primi caldi quando tornavano da sole a 2,4
RIPETO: MAI AVUTO PROBLEMI.

quindi ho chiesto al gommista di gonfiare a 2,2 anche le KO2, che lui voleva gonfiare a 2,6 Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
peccato che le abbia gonfiate a 2,5 cosa che per me non va assolutamente bene: troppo dure
comunque adesso coi primi freddi sono gia' scese a 2,4 e quindi provo a tenerle cosi' per l'inverno, pero' penso che in primavera le riportero' ai miei adorati 2,2
penso che anche 2,1 a freddo sia un'ottima pressione bravo e OT

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@Alex04 ha scritto:
Salve a tutti mi chiamo Alex, sono un appassionato di Wrangler e vorrei comprarne una. Usarla come prima macchina, percorro all'incirca 120 km al giorno x lavoro (sicuramente farò o prenderò un impianto GPL) ps. Sono di Roma


da suicidio.

poi ovvio... dipende da che wrangler vuoi comprare ( che serie, se serie yj, tj, jk o jl ), ma verosimilmente la cosa è accomunabile a forte stupidità, fino ad arrivare a puro fachirismo lol! lol! lol!

innanzitutto hai detto che la vuoi usare in città, per 120 km/giorno.... bene .il wrangler è tutto fuorchè una macchina "Maneggevole", e di certo non comodissima. ovvio.... 120 km in un giorno li fai, ma se cominci a farli tutti i giorni, ti assicuro che o ti chiami Rambo, oppure dopo due settimane cominci a chiederti "chi cazzo tel'ha fatto fare" , dopo un mese maledici lo stronzo che tel'ha venduta, e dopo due la vendi.
le tempistiche bene o male sono queste con un JK .... un pò più lunghe con un JL.... dimezzate con un TJ..... praticamente istantanee con un YJ giggreen


e di sicuro non è una macchina parca nei consumi. Io non sto certo a sindacare su quanti soldi ha in tasca una persona, ne quanti vuole spenderne per ciò le cose stanno così:
il wrangler a benzina l'hanno fatto
2500 yj
4000 yj
2500 tj
2400 tj
4000 tj
3800 jk
3600 jk
2000 turbo jl
motori diversi... potenze diverse.... ma una cosa accomuna tutti questi motori: la sete. sono tutti motori che in città fanno i 5-6 km/litro. 40000 km l'anno significa minimo 10000 € di benza....fai i tuoi conti. tanto? poco? accettabile? questi sono fatti tuoi.... come si suol dire ,c'è chi può e chi non può... chi vuole.... chi non vuole.... etc etc...
quello però che è innegabile, è che si tratta di cifre che inevitabilmente strizzano l'occhio all'acquisto di un "tender" da uso quotidiano, più economico, più comodo, più salutare. cioè... non ti dico " non comprare il wrangler".... ti dico " compra il wrangler, ma assieme compra anche un renegade, un cherokee o roba del genere.. .o un'utilitaria al massimo, vedrai che in pochissimi anni la ammortizzi "

giusto per farti capire l'esperienza personale.... ho la jeep da 10 anni ( quasi 11 ) . due anni fa mi sono comprato come "utilitaria" una z4 3.0i ( non propriamente un'auto pensata per risparmiare ) in confronto.... mi sembra una limousine, oltre la fatto che spendo la metà sia di carburante che di manutenzione. e di km ne faccio 15000 l'anno.

ora, noi tutti sappiamo bene che la passione non ferma nessuno ( io per esempio ci ho fatto in 10 anni e mezzo 160000 km ) ma obiettivamente 40000 km l'anno sono percorrenze assolutamente sconsigliate per un wrangler, ed in effetti è un veicolo non concepito per fare ciò.






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