JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 85 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 80 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

alpha.madracing, fratnike, hulio, marcello717, Stefano Franzoni

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
giomba
giomba
Jeeper °I
Jeeper °I

Scelta gomme da 35 Empty Scelta gomme da 35

il Mer 18 Set 2019, 12:59
Ciao
Ho un jk con assetto e gomme da 35 omologate e per alcuni accadimenti nei prossimi mesi dovrò fare molto spesso tratti autostradali. Vorrei sapere quale gomma da 35 posso trovare sul mercato che sia più stradale possibile. Il cerchio che monto è da 17.
Vi ringrazio per info
Ciao
Andrea Jeep
Andrea Jeep
Jeeper °III
Jeeper °III

Scelta gomme da 35 Empty Re: Scelta gomme da 35

il Gio 19 Set 2019, 11:19
Per la mia esperienza le Bf all terrain KO2 da 35 vanno straordinariamente bene in autostrada.
giomba
giomba
Jeeper °I
Jeeper °I

il Gio 19 Set 2019, 12:48
GRAZIE ANDREA!

da tua esperienza su asfalto bagnato/umido sono un po meglio delle pessime dueller di primo equipaggiamento?
ClaF
ClaF
Jeeper °I
Jeeper °I

il Ven 20 Set 2019, 09:30
Premetto che non le ho mai avute sul JKU e non ho verificato che esistano in 35", ma su precedenti auto (SUV) ho avuto alcuni treni di Yokohama Geolandar e nell'ultima versione, la G015, erano veramente stratosferiche in qualsiasi condizione: strada, autostrada, neve, pioggia e fuoristrada leggero.
Prova a vedere se esistono per le 35"...
Per esigenze più stradali le ricomprerei a occhi chiusi.
giomba
giomba
Jeeper °I
Jeeper °I

il Ven 20 Set 2019, 09:36
ciao
grazie della dritta! si si esistono e me ne avevano parlato strabene! tra l'altro costano un po meno delle bf..
vedo che sei di genova, anche io sono rientrato a genova dopo diversi anni a brescia, devo aggiornare ancora il profilo.. hai un gommista "onesto" da indicarmi dove possa andare a farmi fare preventivi?
grazie1000 ciao
ClaF
ClaF
Jeeper °I
Jeeper °I

il Ven 20 Set 2019, 09:56
Guarda, a Genova per mia esperienza di economico c'è poco, io di solito compro online su uno dei tanti siti e poi me li faccio montare. Comunque il mio gommista di riferimento, che per me è molto comodo abitandoci vicino ed è rapido e gentile, ha sempre avuto anche dei buoni prezzi molto vicini all'online (in un caso avrei risparmiato pure... Ma l'ho scoperto dopo Very Happy): Principiano Gomme, C.so Firenze.

giomba
giomba
Jeeper °I
Jeeper °I

il Ven 20 Set 2019, 10:04
ottimo grazie, ci farò un giro!!
ciao
Andrea Jeep
Andrea Jeep
Jeeper °III
Jeeper °III

il Lun 23 Set 2019, 13:27
giomba ha scritto:GRAZIE ANDREA!

da tua esperienza su asfalto bagnato/umido sono un po meglio delle pessime dueller di primo equipaggiamento?

Sono MOLTO meglio in qualunque situazione. Le dueller vanno bene per farci la ciambella di salvataggio al mare ...
giomba
giomba
Jeeper °I
Jeeper °I

il Ven 27 Set 2019, 10:20
alla fine ho comprato 4 bf goodrich ko2 315/70 R17, le ho scelte perchè hanno un coefficiente migliore sul bagnato, infatti sono un "B" rispetto al C delle altre gomme..
attualmente ce ne sono poche in giro, sono in fabbricazione così mi arrivano fresche di produzione. Consegna 7 novembre..
ciaOOO

ClaF ha scritto:Premetto che non le ho mai avute sul JKU e non ho verificato che esistano in 35", ma su precedenti auto (SUV) ho avuto alcuni treni di Yokohama Geolandar e nell'ultima versione, la G015, erano veramente stratosferiche in qualsiasi condizione: strada, autostrada, neve, pioggia e fuoristrada leggero.
Prova a vedere se esistono per le 35"...
Per esigenze più stradali le ricomprerei a occhi chiusi.
ClaF
ClaF
Jeeper °I
Jeeper °I

il Ven 27 Set 2019, 10:38
Le Ko2 sono eccellenti (le monto anche io) e probabilmente le più montate su Wrangler ad uso "misto", sicuramente le Geolandar sono più stradali (etichette a parte) e su neve posso dire eccellenti. Migliori probabilmente in termini di rumorosità e sicuramente consumi.
Di contro le Ko2 in offroad sono decisamente superiori!

Quindi hai comunque fatto un'ottima scelta.
giomba
giomba
Jeeper °I
Jeeper °I

il Ven 27 Set 2019, 10:52
ma, ti dirò che ho scelto bf soprattutto per il "B" sul bagnato, perchè di fatto, con asfalto bagnato e assetto come il mio, frequentemente mi sono trovato con la macchina che andava dove voleva lei, tipo nelle rotonde o in curve su strade di montagna in discesa sotto l'acqua!!
allora spero che queste bf siano in qualche modo "oneste" per una guida comunque molto attenta e non nervosa.. come ti torvi sotto la pioggia sulle strade di tutti i giorni?

ClaF ha scritto:Le Ko2 sono eccellenti (le monto anche io) e probabilmente le più montate su Wrangler ad uso "misto", sicuramente le Geolandar sono più stradali (etichette a parte) e su neve posso dire eccellenti. Migliori probabilmente in termini di rumorosità e sicuramente consumi.
Di contro le Ko2 in offroad sono decisamente superiori!

Quindi hai comunque fatto un'ottima scelta.
ClaF
ClaF
Jeeper °I
Jeeper °I

il Ven 27 Set 2019, 16:23
Considera che sono uno dei pochi fortunati che va a lavorare a piedi e che usa il Wrangler per il piacere di farlo, salvo qualche ovvia necessità familiare... Quindi ho un utilizzo misto offroad+viaggi e un po' di città. Non ne faccio un utilizzo quotidiano, stradale e "commuter".
Mi sono sempre trovato stra-bene con le KO2, sempre considerando il tipo di mezzo. Anche con la neve per strada nessun problema, sono veramente polivalenti. Con la pioggia mi sono preso fino ad ora un solo "spavento", che con il JKU è già ottimo in un anno (e con pneumatici non nuovi), e in città: fuori e sul misto nessun problema.
Comunque sempre piede leggero su 2.x tonnellate di trazione posteriore ci vuole, sul bagnato.
giomba
giomba
Jeeper °I
Jeeper °I

il Ven 27 Set 2019, 16:31
ti ringrazio per la risposta Very Happy
eheheh anche io sono tra quei fortunati... e ci vado col la mia splendida labrador nera che ho la fortuna di poter tenere sempre con me in ufficio camminando una buona ventina di minuti..
altro che palestra, così ci si tiene davvero im forma!!!
grazie ancora, attendo novembre con ansia che mi arriveranno le gomme!!
ciao

ClaF ha scritto:Considera che sono uno dei pochi fortunati che va a lavorare a piedi e che usa il Wrangler per il piacere di farlo, salvo qualche ovvia necessità familiare... Quindi ho un utilizzo misto offroad+viaggi e un po' di città. Non ne faccio un utilizzo quotidiano, stradale e "commuter".
Mi sono sempre trovato stra-bene con le KO2, sempre considerando il tipo di mezzo. Anche con la neve per strada nessun problema, sono veramente polivalenti. Con la pioggia mi sono preso fino ad ora un solo "spavento", che con il JKU è già ottimo in un anno (e con pneumatici non nuovi), e in città: fuori e sul misto nessun problema.
Comunque sempre piede leggero su 2.x tonnellate di trazione posteriore ci vuole, sul bagnato.
ClaF
ClaF
Jeeper °I
Jeeper °I

il Ven 27 Set 2019, 17:38
Ahahah, incredibile: stessa situazione: cane in ufficio, 20-30 minuti di camminata per crosette e parchetti (i pochi che ci sono a Genova in centro) tra andare e tornare... Però il mio cane è un incrocio di labrador (comunque nero!) Laughing
Permessi di questa sezione del forum: