WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Consiglio JK Unlimited, Sport o Sahara ?? Automatico o Manuale ?? - Pagina 2 Autoho10
Consiglio JK Unlimited, Sport o Sahara ?? Automatico o Manuale ?? - Pagina 2 Garmin10
Consiglio JK Unlimited, Sport o Sahara ?? Automatico o Manuale ?? - Pagina 2 Wilday10
Consiglio JK Unlimited, Sport o Sahara ?? Automatico o Manuale ?? - Pagina 2 Cruisi10

Consiglio JK Unlimited, Sport o Sahara ?? Automatico o Manuale ??

+7
Brontolo
DonK
72JG
mz54
giorgio jk
Zacapa
Luke89
11 partecipanti

descriptionConsiglio JK Unlimited, Sport o Sahara ?? Automatico o Manuale ?? - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio JK Unlimited, Sport o Sahara ?? Automatico o Manuale ??

more_horiz
Bhe, di sicuro il fatto che pensi 2 ton non aiuta di certo soprattutto in discesa e salita ma la gomma buona fa la differenza.
Ovvio, se si vuole andare sul ghiaccio non c'è gomma che tenga con questa auto e li ci vogliono le catene, ma su neve fresca o appena battuta con una buona AT per me si può andare con una certa sicurezza.
Ammetto che le gomme del mio Jk non hanno mai toccato la neve, ma con lauto di prima, passando dalle M+S di serie ( delle Continental penose pari alle Dueler) alle Cooper AT3, è stato un altro mondo, ho fatto strade sterrate con circa 30 cm di neve in salita e discesa e non ho avuto nessun problema, prima ne bastavano 5 ed ero già di traverso ad ogni curva.

descriptionConsiglio JK Unlimited, Sport o Sahara ?? Automatico o Manuale ?? - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio JK Unlimited, Sport o Sahara ?? Automatico o Manuale ??

more_horiz
su neve fresca vai anche decentemente, ma su strade di montagna è una cosa oscena...provate e poi mi farete sapere

descriptionConsiglio JK Unlimited, Sport o Sahara ?? Automatico o Manuale ?? - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio JK Unlimited, Sport o Sahara ?? Automatico o Manuale ??

more_horiz
Di sicuro tu parli per esperienza diretta, io solo per passiva su altre auto quindi ne sai di certo di piu 3si
Speriamo di poterci provare questo inverno, non dico di cagarsi addosso in stradine oscene per poi tornare qua a dirti che avevi ragione Mad ma almeno di vedere quali sono veramente i limiti in quelle condizioni

descriptionConsiglio JK Unlimited, Sport o Sahara ?? Automatico o Manuale ?? - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio JK Unlimited, Sport o Sahara ?? Automatico o Manuale ??

more_horiz
Io in montagna ci abito Smile il jku lo uso tutto l'anno e in inverno non mi ha mai dato problemi

descriptionConsiglio JK Unlimited, Sport o Sahara ?? Automatico o Manuale ?? - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio JK Unlimited, Sport o Sahara ?? Automatico o Manuale ??

more_horiz
@72JG ha scritto:
Grazie, ma sono montabili visto che ho un 113S?


Certamente, basta che le gomme che andrai a montare abbiano indice di carico uguale o maggiore a quello a libretto ovvero 113; stesso ragionamento per l'indice di velocità che deve essere uguale o maggiore di S.
Solo se monti un treno di gomme invernali (M+S) ed esclusivamente per i periodi invernali puoi scendere fino al codice di velocità Q ma l'indice di carico non può mai essere inferiore a quello indicato sul libretto per la misura di gomma scelta; ma in questo caso devi montare anche un adesivo che indichi che hai un codice di velocità Q...

Comunque quelle indicate le puoi montare Smile e cambia gommista Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionConsiglio JK Unlimited, Sport o Sahara ?? Automatico o Manuale ?? - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio JK Unlimited, Sport o Sahara ?? Automatico o Manuale ??

more_horiz
@72JG ha scritto:
...Bridgestone Dueler H/T D840...

oggi le cambio con le KO2 dopo quasi 55000 km in 5 anni.

Non posso dire se siano piu' o meno buone, visto che sono quelle originali, ma non ho mai avuto grossi problemi.

Alcuni consigli:
- sopra 2,4 bar diventano pericolose sul bagnato: SUGGERISCO DI GONFIARE A FREDDO A 2,2 che poi a caldo diventano 2,4
- dopo 54 km sono diventate scivolose su bagnato e quindi mi sono deciso a cambiarle.

Discorso neve: mai avuto 1 singolo problema e da 3 anni mi sono trasferito a Livigno.

descriptionConsiglio JK Unlimited, Sport o Sahara ?? Automatico o Manuale ?? - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio JK Unlimited, Sport o Sahara ?? Automatico o Manuale ??

more_horiz
@Brontolo ha scritto:
Io in montagna ci abito Smile il jku lo uso tutto l'anno e in inverno non mi ha mai dato problemi

idem e confermo 204484
che il problema della neve sia il cambio automatico lol!

descriptionConsiglio JK Unlimited, Sport o Sahara ?? Automatico o Manuale ?? - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio JK Unlimited, Sport o Sahara ?? Automatico o Manuale ??

more_horiz
@mz54 ha scritto:
@Brontolo ha scritto:
Io in montagna ci abito Smile il jku lo uso tutto l'anno e in inverno non mi ha mai dato problemi

idem e confermo 204484
che il problema della neve sia il cambio automatico lol!


lol! lol! mitico Twisted Evil

descriptionConsiglio JK Unlimited, Sport o Sahara ?? Automatico o Manuale ?? - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio JK Unlimited, Sport o Sahara ?? Automatico o Manuale ??

more_horiz
@calisvaro ha scritto:
wrangler e neve o strade ghiacciate???? lasciatele a casa che è meglio....tutti che fanno i fighi ....aaah sulla neve un carro armato non fa una piega va da dio....le palle...sulla neve fa cagare (scusate il francesismo ma è per rendere meglio l'idea)


Quoto Calisvaro, sulla neve fa veramente cagare.

descriptionConsiglio JK Unlimited, Sport o Sahara ?? Automatico o Manuale ?? - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio JK Unlimited, Sport o Sahara ?? Automatico o Manuale ??

more_horiz
Shocked andiamo male quindi! Che, devo cambiare macchina da acquistare??
L'inverno io lo passo in montagna ...

descriptionConsiglio JK Unlimited, Sport o Sahara ?? Automatico o Manuale ?? - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio JK Unlimited, Sport o Sahara ?? Automatico o Manuale ??

more_horiz
Il JL va da dio...

Consiglio JK Unlimited, Sport o Sahara ?? Automatico o Manuale ?? - Pagina 2 Img_7712

descriptionConsiglio JK Unlimited, Sport o Sahara ?? Automatico o Manuale ?? - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio JK Unlimited, Sport o Sahara ?? Automatico o Manuale ??

more_horiz
@72JG ha scritto:
Shocked andiamo male quindi! Che, devo cambiare macchina da acquistare??
L'inverno io lo passo in montagna ...


Nì.
Da che mondo è mondo mezzi da due tonnellate e mezzo non sono l'ideale per la montagna, tu che dici di passarci l'inverno dovresti saperlo.
Consiglio JK Unlimited, Sport o Sahara ?? Automatico o Manuale ?? - Pagina 2 Scherm16
Consiglio JK Unlimited, Sport o Sahara ?? Automatico o Manuale ?? - Pagina 2 Scherm17

Per andarci nella neve ci va bene. Anzi, da dio. Sulla neve fresca sembra un trattore, il problema è il viscido su asfalto. Io ho avuto un paio di brutte esperienza in montagna con il Wrangler, facevo le curve col culo che andava sempre per i fatti suoi. Ma perchè la mia monta tutto l'anno gomme da fuoristrada, con quattro termiche cambia già la storia ovviamente.

descriptionConsiglio JK Unlimited, Sport o Sahara ?? Automatico o Manuale ?? - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio JK Unlimited, Sport o Sahara ?? Automatico o Manuale ??

more_horiz
Ragazzi ho ritirato Sabato 28 la mia Wrangler 2.8CRD Sahara Unlimited, colore nero.
Che dire, me ne sono innamorato! E' davvero stupenda!!
Ho guidato per circa 400km per portarla a casa e devo dire che in autostrada va piuttosto bene. Monta l'hard top (anche se ho pure il soft top come accessorio, ma quello lo monterò in estate) e l'insonorizzazione non è male. Certo, i fruscii si avvertono ma penso siano piuttosto da imputare agli specchi laterali.
Il motore abbinato al cambio automatico ha un ottimo tiro in partenza ma sopratutto in ripresa. Quando si schiaccia il pedale e si attiva il kick down devo dire che i 200CV si sentono bene, anche se penalizzati dal peso...
Il consumo di carburante non è stato male, a 110 costanti ho fatto in media 10.75Km con 1 litro di gasolio.
Ora mi preparo a farle un bel tagliandone, dopodiché inizierò con le prime modifiche, che per quanto mi riguarda saranno relative alla ricerca della riduzione del peso!

Capitolo a parte per le gomme, ha ancora quelle di serie /Dueler AT 840 m+s) che, visti i soli 20mila km percorsi, sono in ottimo stato.
In questi giorni le ho provate con la pioggia e l'aderenza pare sufficiente, a patto di andarci piano con il piede destro ed evitare manovre brusche.
Sono solito guidare disattivando l'ESP e dare gas in curva in questo modo è puro divertimento Laughing
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.