JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 79 utenti online: 8 Registrati, 1 Nascosto e 70 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

alfredo, angelino, Brontolo, FLAVIOJEEP, fratnike, guero774, guido57, RUBIROBY

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Consiglio JK Unlimited, Sport o Sahara ?? Automatico o Manuale ?? Empty Consiglio JK Unlimited, Sport o Sahara ?? Automatico o Manuale ??

il Ven 13 Set 2019, 11:16
Buongiorno a tutti!
Mi sono appena iscritto al forum e registrato nell'apposita sezione.
Sono in procinto di acquistare la mia prima Jeep Wrangler, ed ero orientato su un JK 2.8CRD usato ma in buone condizioni.
Premette che non farò fuoristrada impegnativo, ma userò l'auto prevalentemente in città e su strade sterrate di montagna, quindi per tale motivo avrei escluso il Rubicon dalla selezione...

Mi sono imbattuto in un paio di alternative:
1) Jeep Wrangler JK Sport Unlimited 06/16, manuale, con 29mila km, di importazione dalla Spagna
2) Jeep Wrangler JK Sahara Unlimited 08/17, automatico, 10mila km

So che la versione con cambio manuale ha consumi di carburante inferiori e prestazioni leggermente superiori in accelerazione/ripresa, è vero ??

Differenze tecniche tra le due, a livello meccanico, a parte il cambio, non ce ne sono.
Il Sahara ha in più alcune dotazioni come l'hard top, navigatore ed interni in pelle. E' più rifinita diciamo.
La Sport al contrario è più spartana, ma costa anche 7mila € in meno - anche se ha un anno in più e sopratutto il triplo dei km.

Detto ciò, voi cosa ne pensate ??

Ogni consiglio ed opinione è ben accetto! :-) Attendo Vs, grazie

Zacapa
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

Consiglio JK Unlimited, Sport o Sahara ?? Automatico o Manuale ?? Empty Re: Consiglio JK Unlimited, Sport o Sahara ?? Automatico o Manuale ??

il Ven 13 Set 2019, 12:22
Qualunque scelta farai ne sarai contento e soddisfatto, quindi non dare troppo peso alle differenze.
Il Sahara è più rifinito e quindi da preferire, il cambio automatico è una gran comodità e quello manuale ha bisogno di meno manutenzione dipende a quale aspetto dai più peso. Lo Sport manuale è meno diffuso del Sahara automatico e questo potrebbe essere un valore aggiunto.
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Consiglio JK Unlimited, Sport o Sahara ?? Automatico o Manuale ?? Empty Re: Consiglio JK Unlimited, Sport o Sahara ?? Automatico o Manuale ??

il Ven 13 Set 2019, 13:01
Grazie del consiglio!
Beh si, sarò indubbiamente soddisfatto della scelta, non vedo semplicemente l'ora di guidarlo!

A tuo parere il soft top com'è ? Hai esperienza diretta ?
La concessionaria mi ha detto di aspettarmi un pò più di fruscii e una temperatura un pò meno "temperata"...
In pratica sarebbe meno coibentata, con più freddo in inverno e caldo in estate.
giorgio jk
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Ven 13 Set 2019, 13:56
la cose che più saltano agli occhi sono: la sport ha il condizionatore manuale la sahara automatico, i sedili in pelle personalmente non mi piacciono (caldi in estate e freddi in inverno anche quando accendi il riscaldamento occorre un pò di tempo perchè faccia il suo effetto), il cambio automatico è comunque sempre una libidine ormai irrinuciabile... quindi lo so sei in confusione Smile Smile
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Sab 14 Set 2019, 23:38
In effetti si, sono in confusione! O meglio, lo ero...perché adesso propenderei per la sport manuale.
Non so, sarà per quel look un po' più rozzo
:-) Ma anche l'idea di consumare meno per via del cambio manuale e delle ruote leggermente più piccole di quelle della Sahara non mi dispiace poi tanto.
Mi preoccupa solo il non poterla vedere dal vivo e provare fino a quando non la andrò a prendere, visto che dista 400km da dove abito.
Che dite, sarà un acquisto sicuro ?? Acquisterei da rivenditore con garanzia di 12 mesi.
Il discorso che è di importazione dalla Spagna e verrà ritargata all'acquisto dovrebbe destare qualche dubbio ?
Il chilometraggio non mi sembra male, 29mila km per un 2.8 non sono tanti. Ci sono possibilità secondo voi che frizione o cambio possano avere dei problemi ? O magari qualche altro componente ??
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Sab 14 Set 2019, 23:39
In effetti si, sono in confusione! O meglio, lo ero...perché adesso propenderei per la sport manuale.
Non so, sarà per quel look un po' più rozzo
:-) Ma anche l'idea di consumare meno per via del cambio manuale e delle ruote leggermente più piccole di quelle della Sahara non mi dispiace poi tanto.
Mi preoccupa solo il non poterla vedere dal vivo e provare fino a quando non la andrò a prendere, visto che dista 400km da dove abito.
Che dite, sarà un acquisto sicuro ?? Acquisterei da rivenditore con garanzia di 12 mesi.
Il discorso che è di importazione dalla Spagna e verrà ritargata all'acquisto dovrebbe destare qualche dubbio ?
Il chilometraggio non mi sembra male, 29mila km per un 2.8 non sono tanti. Ci sono possibilità secondo voi che frizione o cambio possano avere dei problemi ? O magari qualche altro componente ??
giorgio jk
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Dom 15 Set 2019, 10:02
Comunque non credere che con l automatico consumi di più anzi caso mai con ormai è vero il contrario noltre è un ottimo cambio, anche io ero scettico all inizio ma sono aĺla seconda jeep automatica e non cambierei per nessuna ragione al mondo, calcola anche che ormai non esiste più una macchina da competizione con il cambio manuale
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Dom 15 Set 2019, 19:30
Luke89 ha scritto:...propenderei per la sport manuale...
204484
ogni tanto mi entra la retro al posto della sesta e la sesta al posto della retro Embarassed
pero' "manuale forever" Very Happy
Li hai provati entrambi, prima di decidere ?
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Dom 15 Set 2019, 20:00
A dire la verità no, le vedrò e proverò solo all'atto dell'acquisto visto che sono entrambe a oltre 400km di distanza...
Quello che mi desta un po' di dubbi sulla sport è il fatto che sia di importazione es il chilometraggio, 29mila non sono pochissimi
giorgio jk
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Dom 15 Set 2019, 20:25
vedrai quando avrai provato l automatico non torni più indietro, mio figlio diceva come te , poi ha preso una macchina automatica e ne è felicissimo
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mar 17 Set 2019, 17:57
29.000 non sono pochissimi?? Non sono niente!!
DonK
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mar 17 Set 2019, 21:22
Fidati, 29k km sono pochissimi per questo tipo di auto e questo motore.
Anche io poco tempo fa ero davanti al tuo stesso dubbio: avevo trovato uno sport manuale ed un Sahara automatico, stesso chilometraggio solo un anno in più per lo sport e 5k € in più per il Sahara.
Anche io ero titubante per il cambio automatico, ne avevo già guidare diverse ma per poco e mai nelle solite routine di tutti i giorni ed oggi come oggi sono contentissimo della scelta fatta, una volta che provi l'automatico non torni più in dietro.
Poi ognuno ha il suo modo di vederla, il suo pensiero e le sue necessità, se sarà poi l'auto di tutti i giorni qualche finitura, optional e confort in più nel lungo faranno la differenza
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 19 Set 2019, 12:41
Cambio di rotta! Laughing
Ho trovato un'altra Sahara Unlimited anno 2015 con 22mila km scarsi e mi sono orientato su quella.
Tra l'altro garantita due anni presso officine Jeep.
Alla fine sono andato su questa anche per il colore, nero. Da sempre l'avrei desiderata in questa colorazione, mi sa molto di veicolo SWAT bang
Monta Bridgestone Dueler 255/70R18 seminuove. Mi sfugge però se queste siano gomme M+S oppure estive...
Spero vivamente M+S dato che l'inverno è vicino e la montagna già mi chiama Very Happy
DonK
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 19 Set 2019, 12:52
A parere mio, ottima scelta bang
Per le Dueler sono ok per quanto riguarda la legge, sono marchiate M+S ma per come si comportino con freddo e neve battuta non saprei, so solo che se sono imbarazzanti tanto quanto lo sono sul bagnato allora sono proprio gomme del c...
Non ti voglio spaventare ma per mia esperienza sono davvero gomme oscene o per lo meno che non vanno d'accordo  per niente con la mole dei nostri mezzi, bastano due gocce d'acqua  sull'asfalto e sembra di guidare con delle slick.
Non ti dico di pensare già  di cambiarle ma di vedere come ti trovi
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 19 Set 2019, 14:48
Mmmmm...ok Donk, grazie del consiglio. Le proverò con cautela sul bagnato in tal caso, prima di portarle su ripide strade semighiacciate che potrebbero portare a disastrose conseguenze 😱
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 19 Set 2019, 15:50
Hey Luke,
anche tu a libretto hai solo le 255/70 R18 e le 245/75 R16 (che mi si dice non possono essere montate)?
Grazie,
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 19 Set 2019, 16:17
Hey, no a libretto ne ho 3:
- 245/75 R17 - 110S
- 255/70R18 - 113S
-245/75R16 - 111S
Ho letto in giro che effettivamente le Bridgestone equipaggiate sui 18" di serie non sono il massimo su fondi scivolosi.
Visto il peso dell'auto, prima di andare in montagna e/o comunque su strade ripide, proverò sul bagnato.
Se le perdite di aderenza sono comunque prevedibili e non eccessive, proverò and andare su con queste - magari portandomi in bauliera una coppia di catene.
Però onestamente preferirei una buona M+S
Ad esempio sull'altra Jeep che ho (una Renegade BU 2.0 140cv del 2016) monto su delle Nokian e su neve e ghiaccio vanno benone anche senza inserire le 4x4. Chiaro, parliamo in questo caso di una vettura che pesa 1500Kg, contro gli oltre 2000 del JKU...
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 19 Set 2019, 16:38
Le Nokian son ottime.
Quella che dovrei prendere sabato non ha le 17" a libretto, e questo è un problema perchè con le 18" non c'è scelta.
Brontolo
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Gio 19 Set 2019, 16:56
72JG ha scritto:Le Nokian son ottime.
Quella che dovrei prendere sabato non ha le 17" a libretto, e questo è un problema perchè con le 18" non c'è scelta.

Dipende da cosa cerchi. Se vuoi delle gomme estreme non trovi nulla, ma se vai su una A/T ce ne sono per tutte le tasche Smile
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 19 Set 2019, 17:00
Sono stato prima da un gommista: l'unico 18" alla fine è il Bridgestone Dueler H/T D840 che non è il massimo mi pare di capire. Per fuoristrada poi non c'è nulla se non qualche ricoperto.
Ma se hai suggerimenti son ben accetti.
Brontolo
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Gio 19 Set 2019, 17:07
ad esempio ci sono:
- Goodyear Wrangler All-Terrain Adventure 255/70 R18 116H
- Cooper Discoverer AT3 4S 255/70 R18 113T OWL (molto valide come 4 stagioni - montavo il modello precedente sul Pajero)

e le super gettonate:
BF Goodrich All-Terrain T/A KO2 LT255/70 R18 117/114S

per finire con:
Nokian Rotiiva AT 255/70 R18 113H

Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 19 Set 2019, 17:10
Grazie, ma sono montabili visto che ho un 113S?
DonK
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 19 Set 2019, 17:24
Sono tutte montabili, mi sento di consigliarti anche le NOKIAN ROTIIVA AT+ e le Yokohama GEOLAND AT G015, entrambe ottime gomme, delle due ho sentito parlare molto bene delle G015.
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 19 Set 2019, 17:26
Grazie !
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Gio 19 Set 2019, 18:00
wrangler e neve o strade ghiacciate???? lasciatele a casa che è meglio....tutti che fanno i fighi ....aaah sulla neve un carro armato non fa una piega va da dio....le palle...sulla neve fa cagare (scusate il francesismo ma è per rendere meglio l'idea)
Permessi di questa sezione del forum: