JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 138 utenti online: 5 Registrati, 1 Nascosto e 132 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

alexa72, Brontolo, francesco48, fratnike, Il Duca

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Enzo Caso
Jeeper °I
Jeeper °I

Pneumatici  4 stagioni per JL Empty Pneumatici 4 stagioni per JL

il Lun 02 Set 2019, 01:35
Utilizzo il mio JL "Sahara" DS, prettamente su strada e poco su strade sterrate di campagna. Avrei intenzione di sostituire gli attuali pneumatici (Bridgstone Dueler 255/70 R18 113T M+S) con pneumatici 4 stagioni. Dopo alcune consultazioni, mi sono soffermato sulle : Cooper Discoverer A/T3 4S ._ 255/70 R18 113T ._ Pneumatico 4x4 da strada 4 stagioni.
Possibilmente, vorrei un suggerimento da chi li ha utilizzati o li conosce e se ci sono pneumatici con prestazioni superiori.
Grazie
DonK
DonK
Jeeper °II
Jeeper °II

Pneumatici  4 stagioni per JL Empty Re: Pneumatici 4 stagioni per JL

il Lun 02 Set 2019, 11:05
Ciao, io sul precedente veicolo montavo proprio le Cooper A/T3 Sport, quindi non le 4S, e mi sono sempre trovato benissimo, asciutto, bagnato, neve fresca, sterrato e su fango basso(mai provate nel fango vero).
Stando alle specifiche del costruttore le 4S, hanno un tassello leggermente meno profondo, una lamellatura superiore ed una mescola più invernale, quindi dovrebbero favorire le guida invernale a basse temperatura e una maggiore tenuta su neve e bagnato rispetto a quelle che montavo io dove comunque ti dicevo che mi sono trovato benissimo.
Se il tuo utilizzo è prevalentemente stradale sono un ottima scelta e riescono a garantirti comunque un buon grip in caso di sterrato.
Anche io devo cambiare tra poco le Dueler e mi sono informato un pò, mi hanno parlato benissimo anche delle BF k02( che tra l'altro sto per ordinare), ma dipende appunto dall'ultilizzo che vuoi fare con il tuo mezzo, se preferisci una gomma con discrete caratteristiche da AT ma ottima in inverno e bagnato allora vai di Cooper, se preferisci una gomma un pò più da fuoristrada ma comunque buona sul bagnato vai di BF k02.
Considera che comunque le quattro stagioni sono un compromesso, non sono eccelse in ogni punto ma se la cavano con dignità ovunque, quindi anche la scelta sarà un compromesso in base alle tue necessità, all'estetica e al prezzo.
Enzo Caso
Jeeper °I
Jeeper °I

il Lun 02 Set 2019, 19:38
Giustamente come dici, la scelta della gomma, dipende maggiormente dal tipo di uso che si fa col mezzo. In previsione del prossimo inverno, vorrei sostituire le attuali Bridgstone Dueler , ho visto che sul bagnato non tengono molto. Sto valutando alcune recensioni per fare una buona scelta. Ti ringrazio per il suggerimento.
DonK
DonK
Jeeper °II
Jeeper °II

il Lun 02 Set 2019, 20:18
L'unico ulteriore consiglio che mi sento di darti, dato che le ho valutate anche io ma alla fine le ho scartate perché ho optato per qualcosa di più OR, sono le TOYO OPEN COUNTRY A/T+ e le NOKIAN ROOTIVA AT, entrambe con snow flake, consigliate per mezzi pesanti e con ottime recensioni con freddo e neve, ne parlano bene gli americani ed i canadesi( dove il clima è veramente rigido).
Prova a guardare un po' di recensioni e video, tra l'altro le Nokian hanno le spalle con una mescola di ARAMIDE che dovrebbe renderle più resistenti.
Magari qualcuno le ha prese o provate e può darti qualche opinione diretta in merito.
Enzo Caso
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar 03 Set 2019, 09:55
Molto interessante, cercherò di informarmi anche su questi pneumatici che mi hai suggerito. Grazie
DonK
DonK
Jeeper °II
Jeeper °II

il Mar 03 Set 2019, 10:20
Ci mancherebbe Wink
Permessi di questa sezione del forum: