JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 303 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 296 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

carlo_ing, Darior, fratnike, Gian76, Giuliog, stefano fabrizi, Tjsport

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
roberto70
roberto70
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

consiglio per acquisto Grand Cherokee 3.6 benzina.. Empty consiglio per acquisto Grand Cherokee 3.6 benzina..

il Gio 29 Ago 2019, 13:12
Ciao ragazzi,dopo un pò di tempo senza fuoristrada(ho venduto tutto) mi ritrovo a voler comprare un usato da tenere come seconda macchina ed usare solo nei week-end o nelle gite fuori porta...Non devo fare off-road ....Anzi lo userei più in autostrada e poi in percorsi poco impegnativi...strade bianche e neve.
Vorrei andare a vedere un Grand Cherokee 3.6 V6 benzina Overland che ho visto in una concessionaria di Torino.  So che è un mezzo considerato non scattante e che consuma parecchio ma sono difetti che non mi disturbano troppo.So che non ha passato il test dell'alce Very Happy  e ce ne faremo una ragione....
Se però non sono a conoscenza di altri difetti ditemelo ....Attendo con ansia i vostri consigli e grazie!!!! Wink
Ps. è del 2011 e ha 95.000km certificati.....unico proprietario.
consiglio per acquisto Grand Cherokee 3.6 benzina.. 1280x910
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

consiglio per acquisto Grand Cherokee 3.6 benzina.. Empty Re: consiglio per acquisto Grand Cherokee 3.6 benzina..

il Gio 29 Ago 2019, 15:52
Mah, ci pensavo anche io ma se devi pagare il superbollo, consumare ecc tanto vale prendere il 5.7, almeno il motore ce l'hai..Il 3.6 alla fine sta già stretto sul JK.
Te lo dico perchè ci sono passato anche io visto che come auto da tutti i giorni ho preso un Grand Cherokee. Cercavo i benzina ma te li fanno pagare molto di più. il 5.7 ne vale la pena ma trovarli a prezzi decenti è impossibile e ho optato per il diesel. Sicuramente è un discorso soggettivo, valuta tu.
roberto70
roberto70
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

consiglio per acquisto Grand Cherokee 3.6 benzina.. Empty Re: consiglio per acquisto Grand Cherokee 3.6 benzina..

il Gio 29 Ago 2019, 16:06
Ciao Mgnever, hai ragione ma come dici tu il 5.7 te lo fanno pagare caro e ce ne sono ben pochi in giro...Io rimarrei orientato su 3.6 che comunque ha sempre 286 cv...Sarebbe il mio primo Grand Cherokee e quello che mi preoccupa di più è l'affidabilità....motore,cambio ,elettronica? è un mezzo affidabile?
roberto70
roberto70
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

il Ven 30 Ago 2019, 13:22
mgnever ha scritto:Cercavo i benzina ma te li fanno pagare molto di più. il 5.7 ne vale la pena ma trovarli a prezzi decenti è impossibile e ho optato per il diesel.
Che diesel hai preso? 190 cv o 245? Qual'è quello più affidabile? o con meno problemi congeniti.... Forse mi conviene un diesel visto la scarsa coppia del 3.6 a benza Mad
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Ven 30 Ago 2019, 16:09
Diesel se prendi punta all'ultimo modello con già i 250cv Multijet.
Alino76
Jeeper °I
Jeeper °I

il Ven 06 Set 2019, 14:42
Intervengo.
Io ho al momento il Grand Cherokee Summit con il 3.0 Td Multijet ii, del 2015.
Se non devi fare off road è una gran macchina, praticamente un salotto con in più le ridotte, sospensioni ad aria, cambio automatico. Ha 250 Cavalli quindi non paga il superbollo.
L'unico difetto che ha quel motore è se fai pochi km, perché ha il FAP con un ciclo di rigenera gestito veramente male dall'elettronica. Per questo Ti consiglierei:
- se fai parecchi km vai tranquillo;
- se la usi solo per brevi e frequenti tratti cerca il modello di uno o due anni successivi, in cui hanno introdotto l'urea e pare quel problema che affligge la mia sia stato risolto. Anche se il rovescio della medaglia è che l'urea ti riduce di molto la capacità del serbatoio.
roberto70
roberto70
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

il Sab 07 Set 2019, 21:43
Grazie ragazzi,la mia ricerca anche se a rilento ,,,continua. Ne avevo trovato un bellissimo, versione da 190 cv anno 2013 ma se ho capito bene mi consigliate modelli più recenti...Alino76 il problema dei Fap e cavoli vari era proprio il motivo che mi aveva spinto a considerare il benzina e stare alla larga dai motori a gasolio...Diciamo che sono un pò confuso....e che la Jeep la userei anche per brevi tragitti e non vorrei avere rogne con il FAP!! Crying or Very sad
roberto70
roberto70
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

il Dom 15 Set 2019, 17:58
Ragazzi per adesso ho rinunciato all'acquisto del Grand Cherokee....E mi sono preso un Pajero 3.5 V6...La mia esigenza era avere un benzina come seconda auto senza grosse pretese di fare fuoristrada.
Grazie a tutti dell'aiuto.
Permessi di questa sezione del forum: