JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 128 utenti online: 17 Registrati, 0 Nascosti e 111 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

aboncian, Brontolo, Brutxmx13, calisvaro, Carmine77, Clod_Recon, dadi73genova, equ, Fede83, Ferrando4x4, fratnike, Gianlucap, maurizio57, mgnever, ric47v8, RPeri, RUBIROBY

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Houston!
Houston!
Jeeper °I
Jeeper °I

Un piacere conoscervi! Mi presento!! Empty Un piacere conoscervi! Mi presento!!

il Ven 16 Ago 2019, 19:16
Salve a tutti! Piacere di conoscervi,mi chiamo Mauro e spero (prestissimo) di entrare in possesso di un sogno che finalmente sta per avverarsi!! A breve dovrei andare a firmare per il mio WRANGLER Unlimited rubicon Recoon del gennaio 2019 a km zero....sono super emozionato!!! Spero di fare la scelta giusta ..... In ogni modo vi dico qualcosa di me:sono da sempre appassionato delle 4 e 2 ruote,ho la moto e ne ho avute diverse,ma di fuoristrada ho avuto solo un Pajero GLS 2500diesel del 1992,gran mezzo con il quale mi sono divertito tantissimo! A suo tempo stavo per prendere un Wrangler 4000 benzina dell'89' ma poi pensando ai consumi ahimè non l'ho fatto,e da lì mi è rimasta la scimmia! Ora finalmente sto per tornare nel mondo delle fuoristrada! Preparatevi a sorbirvi tutte le mie domande varie ed eventuali!
fratnike
fratnike
Jeeper °III
Jeeper °III

Un piacere conoscervi! Mi presento!! Empty Re: Un piacere conoscervi! Mi presento!!

il Sab 17 Ago 2019, 08:06
Benvenuto!
DonK
DonK
Jeeper °II
Jeeper °II

Un piacere conoscervi! Mi presento!! Empty Re: Un piacere conoscervi! Mi presento!!

il Sab 17 Ago 2019, 09:00
La scimmia del wrangler non se ne va tanto facilmente Laughing
Benvenuto ed ottimo acquisto!
Houston!
Houston!
Jeeper °I
Jeeper °I

il Sab 17 Ago 2019, 09:26
Spero veramente di aver fatto la scelta giusta,.Quando l'ho visto parcheggiato mi sono emozionato,non l'avevo mai vista quella versione e anche se ovviamente non ha nulla di eccessivo rispetto all'estetica che potrebbe avere un mezzo preparato,secondo me in quel colore Gobi(dovrebbe chiamarsi così)fa veramente scena! Non ne vedo molti online in vendita,più che altro si trovano dei Golden Eagle e dei Jk Edition ma il Recoon per me è più bello. Peccato che non sia arrivato in Italia con le gomme tassellate e i paraurti come quelli americani.
DonK
DonK
Jeeper °II
Jeeper °II

il Sab 17 Ago 2019, 09:34
Dipende quali saranno i tuoi obbiettivi futuri ma tranquillo che secondo me hai fatto la scelta giusta...
Per paraurti e gommone non ti preoccupare, ci sarà tempo anche per quelli, dipende da quanto ti sale e permane la scimmia bang
Houston!
Houston!
Jeeper °I
Jeeper °I

il Sab 17 Ago 2019, 09:48
Diciamo che inizialmente non avrò molta voglia di rischiare di rovinarlo,magari mi limiterò a qualcosa di "soft" poi pian piano chissà....anche col Pajero feci così e pian piano son finito ad andare a tutti i raduni possibili che c'erano in zona!! Alla mia compagna piace tantissimo, è anche un suo sogno,probabilmente è facile che all'inizio lo allestisca con la tenda da tetto per utilizzarlo a 360° ,ma son solo idee...magari come prima cosa farò omologare gomme-cerchi-assetto e paraurti ma si vedrà....ora devo solo pensare al fatto che sarò in bolletta!!!!
DonK
DonK
Jeeper °II
Jeeper °II

il Sab 17 Ago 2019, 09:57
Bhe, allora benvenuto anche nel mondo del portafogli sempre vuoto beer
Ti parla uno che per il momento ha ancora il mezzo tutto originale così com'è uscito dalla fabbrica, diamo tempo al tempo e ne vedremo delle belle.
Houston!
Houston!
Jeeper °I
Jeeper °I

il Ven 23 Ago 2019, 15:12
Effettivamente mi sa che se ci si vuole spendere dei soldi si ha l'imbarazzo della scelta!
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Lun 26 Ago 2019, 07:58
Ciao benvenuto bang

Un piacere conoscervi! Mi presento!! Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
Marco Rossi
Marco Rossi
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Lun 26 Ago 2019, 08:42
Holaaaaa
Strale
Strale
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Lun 26 Ago 2019, 15:55
Benvenuto!!
Skywalker
Skywalker
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

il Lun 02 Set 2019, 10:30
Benvenuto!!! clap

Un piacere conoscervi! Mi presento!! Dscn0812 Un piacere conoscervi! Mi presento!! 100_1044Un piacere conoscervi! Mi presento!! Dscn1125Un piacere conoscervi! Mi presento!! Dscn0932Un piacere conoscervi! Mi presento!! Jeep_s10
Houston!
Houston!
Jeeper °I
Jeeper °I

il Lun 02 Set 2019, 23:39
Grazie a tutti!!! Oggi finalmente sono andato a ritirare il mio JKu rubicon Recon,sono troppo felice!!!
Vorrei chiedervi un paio di cose così al volo se posso (non so se devo aprire un topik a parte):
1-me l'hanno fornita con la capotta in tela già fissata dietro,per toglierla devo smontare la capotta rigida?
2-secondo voi c'è modo di impostare il consumo istantaneo piuttosto che il consumo in media L/100km?
Ho anche un paio di cose da chiedere su cambio ma andiamo con calma che è meglio...
Skywalker
Skywalker
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

il Mar 03 Set 2019, 07:02
Ciao Houston
Si, puoi aprire dei topic nelle sezioni specifiche che trovi qui:
https://www.forum-wranglermania.com/f55-jeep-wrangler-jk-2007-2017

Un piacere conoscervi! Mi presento!! Dscn0812 Un piacere conoscervi! Mi presento!! 100_1044Un piacere conoscervi! Mi presento!! Dscn1125Un piacere conoscervi! Mi presento!! Dscn0932Un piacere conoscervi! Mi presento!! Jeep_s10
Houston!
Houston!
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mer 04 Set 2019, 11:18
Ho notato una cosa,non so se sia normale o meno e prima di andare in assistenza chiedo a voi che sicuro siete più esperti: se dalla posizione P metto in D e parto subito in maniera un po' cattivella sento un "clock" nella zona posteriore. Il passaggio da P a D lo faccio veloce e anche il freno lo lascio subito dando allo stesso momento il gas,non a fondo ovviamente,ma un po' come se ci si dovesse togliere da un incrocio un po' pericoloso,se invece sono già in D e lascio andare il freno dando subito gas non si sente alcun rumore. Mi viene da pensare che sia perché passando da P a D velocemente e dando gas altrettanto velocemente non do tempo agli organi di andare in presa e di conseguenza questo rumore che si sente sarà dato dall'innesto un po' rude della meccanica di trasmissione. Qualcuno ha notato questa cosa? Eventualmente potreste fare qualche prova? Ha 300km il mio jk e se c'è qualche problema lo voglio risolvere subito
DonK
DonK
Jeeper °II
Jeeper °II

il Gio 05 Set 2019, 10:02
A dire la verità  io non ho mai fatto caso a quel rumore, calcola che però  la mia ha 65k km. Ho provato a fare un paio di prove come hai detto te, ma non ho sentito niente.
Non saprei se è  dovuto al fatto che avendo solo 300 km le tolleranze degli ingranaggi siano ancora perfette a gioco praticamente  nullo e quindi sia più  duro l'innesto.
Ma il rumore lo senti dal ponte dietro e dal cambio?
Un ultima curiosità, come mai questa necessità  di passare da P a D e partire di scatto? Se parti facendo  le cose con calma non fa rumore, giusto?
Ma il rumore che senti te lo fa passando anche da N a D?
Houston!
Houston!
Jeeper °I
Jeeper °I

il Gio 05 Set 2019, 11:54
Mi viene da pensare che a 300km i giochi dovrebbero essere ridotti al minimo,quindi potrebbe solo aumentare! Diciamo che la necessità di fare sta manovra non dovrebbe quasi esserci mai,probabilmente mi è capitato a me perché sono poco esperto di cambi automatici e come dici giustamente tu se faccio il passaggio tranquillo da P a D e parto anche abbastanza forte non fa nulla. Il rumore proviene dalla parte posteriore.
DonK
DonK
Jeeper °II
Jeeper °II

il Gio 05 Set 2019, 12:31
Più che altro, al di là del fatto che è un operazione che si può evitare, resta il fatto che non mi torna la questione di quel rumore che proviene da dietro.
Sono sincero, sto iniziando a conoscere anche io il mezzo, ce l'ho da poco e ci ho fatto circa 8 mila km, forse non abbastanza per dirti se sia normale o meno.
L'unica cosa che mi viene in mente, legata al fatto che ti provenga appunto da dietro e non dal cambio, è che può essere legata ad una condizione del mezzo quando è in P, ovvero con l'albero posteriore bloccato e che l'innesto repentino della marcia e il suo sblocco producano appunto quel tock che senti. Io fossi in te, prima di andare all'assistenza, aspetterei qualche opinione di qualcuno che la possiede da più tempo, e può darti qualche info in più.
Houston!
Houston!
Jeeper °I
Jeeper °I

il Ven 20 Set 2019, 18:25
Sono stato a Ravenna dalla concessionaria dove ho acquistato il JKu ed ho preso appuntamento per far risolvere il problema della vibrazione sotto al cruscotto. Il capo officina molto gentile ha detto che non deve assolutamente farla quella vibrazione e cercheranno di capire da dove proviene. Per quanto riguarda il rumore sordo che proviene dal posteriore mi ha detto che una manovra così veloce come ho fatto io andrebbe evitata perché comunque bisogna dare alla trasmissione il tempo di innestarsi prima di dare il gas,non è un cambio super veloce tipo un DSG e quindi ha i suoi tempi. Probabilmente non do il tempo fisico di sbloccare il tutto nel passaggio da P a D. Sapete dirmi in che modo avviene il blocco di stazionamento in P? Agisce sui freni?
Houston!
Houston!
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar 05 Nov 2019, 14:55
In concessionaria mi hanno risolto il problema delle vibrazioni,erano i tubi aria condizionata che vibravano contro la lamiera,ma ora ecco un nuovo problema: INFILTRAZIONI lato guida sul tappetino,mi toccherà riportarla in concessionaria! Che tristezza....
DonK
DonK
Jeeper °II
Jeeper °II

il Mar 05 Nov 2019, 20:26
Ottimo per le vibrazioni, quella dei tubi dell'aria condizionata non l'avevo mai letta o sentita, meglio così.
Per il problema dell'acqua so che è risaputo ma anche che è facilmente risolvibile, quindi non ti preoccupare Very Happy
Houston!
Houston!
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar 05 Nov 2019, 21:23
Si qui sul forum mi avevano già accennato che potevano essere i tubi dell'aria condizionata nel punto in cui attraversano ed entrano nell'abitacolo. Ho letto che per le infiltrazioni possono essere diversi i problemi,il carrozziere della concessionaria ha ipotizzata che si siano chiusi i buchi di scolo sotto al cofano con foglie, ma dubito perché non ho mai parcheggiato sotto alberi e non ho mai notato foglie o cose così sul cofano. Domani comunque lo porto a farci dare una occhiata al volo e se è necessario prenderò appuntamento
DonK
DonK
Jeeper °II
Jeeper °II

il Mar 05 Nov 2019, 21:45
Perfetto, facci sapere poi qual'era il problema e come hai risolto che potrebbe venire utile ad altri(me compreso Laughing ) in queste situazioni-
Permessi di questa sezione del forum: