JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 84 utenti online: 12 Registrati, 0 Nascosti e 72 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Brontolo, calisvaro, Danny_Jeep, Francesco Biancalani, fratnike, hotrodv, marcous 1970, Roby65, RUBIROBY, RubiTonz, Tjsport, yukon4x4

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
DonK
DonK
Jeeper °I
Jeeper °I

Olio differenziali Empty Olio differenziali

il Sab Ago 10, 2019 8:40 pm
Salve a tutti. Ho un forte dubbio e confido nella vostra esperienza in merito.
Oggi mi sono deciso a sostituire l'olio dei differenziali visto che non mi risultava da nessuna parte che il precedente proprietario lo avesse mai fatto ( ad oggi 63k KM).
Premetto che sono nuovo al mondo della meccanica, soprattutto sul JK che possiedo da poco più di un mese, ma per indole amo cercare di fare il fai da te ed imparare alla svelta, ho effettuato il tutto senza grossi problemi ma il colore degli oli mi ha allarmato.
l'anteriore a parer mio ha mantenuto una discreta viscosità  e colore e sul tappo magnetico ho trovato pochi depositi, mentre al posteriore l'olio era praticamente nero e sul tappo ho trovato parecchia limatura( per rendere l'idea circa un cucchiaino da caffè).
Essendo un novellino non volevo rischiare a smontare la boccia posteriore e mi sono limitato a sostituire semplicemente l'olio che male non gli fa.
allego la foto dei tre oli a confronto per fare capire le differenze di colore, il primo è quello nuovo, il secondo l'anteriore ed il terzo il posteriore.
Olio differenziali 20190818
morchia tolta dai tappi
Olio differenziali 20190819
ecco il colore dell'olio posteriore
Olio differenziali 20190820
ora cosa mi consigliate? nel senso che e bastato cambiare olio o devo decidermi a smontare e pulire bene il tutto? è abbastanza cambiare nuovamente l'olio tra qualche centinaio di km per cercare di raccogliere eventuale altra morchia.
Grazie a tutti
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Olio differenziali Empty Re: Olio differenziali

il Dom Ago 11, 2019 8:10 am
Se il tuo dubbio è perchè davanti l'olio è più pulito di dietro è perchè probabilmente il vecchio proprietario avrà usato le ridotte due volte se non mai.

Con quel chilometraggio sarebbe stato meglio smontare la boccia e pulire ( consiglio di prendere un po' di bombolette spray per pulizia freni, quel liquido è miracolo anche per lavarsi le mani Laughing ). Evapora da solo, ma se hai l'aria compressa dacci una soffiata per sicurezza.
DonK
DonK
Jeeper °I
Jeeper °I

il Dom Ago 11, 2019 8:23 am
Allora vuol dire che mi tocca aprire Shocked
Speriamo di non fare minchiate, più  che altro il mio timore sono le perdite o i trasudi successivi.
Un'ultima  domanda? Se lo faccio a breve, posso riciclare l'olio messo ieri o mi conviene comprarne altri due litri? Grazie  ancora per i consigli, avevo letto del pulitore freni, ne comprerò  un paio thumbup
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Dom Ago 11, 2019 9:02 am
Ma lascia stare tutto così, ormai. Al prossimo tagliando prendi la pasta e l'olio nuovo, smonti e pulisci tutto..
DonK
DonK
Jeeper °I
Jeeper °I

il Dom Ago 11, 2019 9:05 am
Meglio così allora, al massimo faccio il prossimo tagliando qualche km prima, grazie, buona domenica
Permessi di questa sezione del forum: